assicurazione e viaggio

Da casa al bar... ritorno non certo.
Avatar utente
simo
Messaggi: 106
Iscritto il: 25/04/2014, 21:54
Che moto hai?: dr800 scassato
Località: Polentonia

assicurazione e viaggio

Messaggio da simo »

Immagine
Qual'è la vostra assicurazione di fiducia per i lunghi viaggi all'estero?
Non è un segno di buona salute mentale essere bene adattati a una società malata.
(Jiddu Krishnamurti)
Avatar utente
Nonno Peppe
Messaggi: 1072
Iscritto il: 05/03/2014, 9:48

Re: assicurazione e viaggio

Messaggio da Nonno Peppe »

genertel viaggio
L'uomo è l'unico animale a non aver ancora capito che la vita è fatta per godersela.

http://www.motovagando.it
Avatar utente
simo
Messaggi: 106
Iscritto il: 25/04/2014, 21:54
Che moto hai?: dr800 scassato
Località: Polentonia

Re: assicurazione e viaggio

Messaggio da simo »

Scelta per convenienza, abitudine, efficienza...
Non è un segno di buona salute mentale essere bene adattati a una società malata.
(Jiddu Krishnamurti)
Avatar utente
moroboschi
Messaggi: 693
Iscritto il: 03/02/2014, 19:43
Che moto hai?: La Canaro
Località: Roma
Contatta:

Re: assicurazione e viaggio

Messaggio da moroboschi »

https://www.allianz-assistance.it/

ma dipenda anche da dove vai, quanto tempo ecc ecc
facci sapere se trovi qualcosa di interessante anche tu ;)
"Ubriacatevi sempre, di vino, di poesia o di virtù. Come vi pare. Ma ubriacatevi"
Charles Baudelaire
Avatar utente
triplo
Messaggi: 3072
Iscritto il: 03/02/2014, 21:32
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Re: assicurazione e viaggio

Messaggio da triplo »

Mi pare fosse Europe assistance, con clausola del rientro salma.

:D
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
Avatar utente
simo
Messaggi: 106
Iscritto il: 25/04/2014, 21:54
Che moto hai?: dr800 scassato
Località: Polentonia

Re: assicurazione e viaggio

Messaggio da simo »

Guerre, rivoluzioni, pazzi, meteoriti permettendo a maggio partirei per l'Iran. Durata del viaggio 30 giorni via grecia e turchia. L'ideale sarebbe assicurare il viaggio in toto ma per quello che sto vedendo tutti chiedono il paese di destinazione e non il percorso. Io ho sempre utilizzato World Nomads ma con l'Iran non vogliono averci a che fare.
Continuo ad indagare
Non è un segno di buona salute mentale essere bene adattati a una società malata.
(Jiddu Krishnamurti)
Avatar utente
triplo
Messaggi: 3072
Iscritto il: 03/02/2014, 21:32
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Re: assicurazione e viaggio

Messaggio da triplo »

simo ha scritto: 05/02/2018, 20:15 Guerre, rivoluzioni, pazzi, meteoriti permettendo a maggio partirei per l'Iran. Durata del viaggio 30 giorni via grecia e turchia. L'ideale sarebbe assicurare il viaggio in toto ma per quello che sto vedendo tutti chiedono il paese di destinazione e non il percorso. Io ho sempre utilizzato World Nomads ma con l'Iran non vogliono averci a che fare.
Continuo ad indagare
Sarebbe interessante capire il perché.
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
Avatar utente
psycho
Messaggi: 593
Iscritto il: 04/02/2014, 16:11
Che moto hai?: Xrv 750 rd07A
Contatta:

Re: assicurazione e viaggio

Messaggio da psycho »

L'ultimo paio di volte ho usato questa:
https://www.holins.it/
Per fortuna non ne ho avuto bisogno, percui non saprei dirti che efficenza hanno ma sembra organizzata bene.
Per il discorso del paese di destinazione, in base a dove vai loro coprono anche gli altri stati. Per esempio se vai in un paese europeo in realtà sei coperto in tutta Europa ecc... Comunque ci sono i numeri da chiamare per avere info.

In Iran usai quella indicata da Moroboshi.
"Siamo un gruppo di persone semplici e le canzoni riflettono quello: Alcol, donne, sesso, rock'n'roll. E' il senso della vita." Bon Scott (AC/DC)
Avatar utente
triplo
Messaggi: 3072
Iscritto il: 03/02/2014, 21:32
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Re: assicurazione e viaggio

Messaggio da triplo »

Vi ricordate il nome della compagnia che assicurò il viaggio in Libia? Quella mi pare di ricordare sia stata l'unica volta in cui venne testata realmente l'efficienza sul "campo"....

In Iran quando il Moro chiamò per Daniela, non mi ricordo come andò a finire...
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
Avatar utente
simo
Messaggi: 106
Iscritto il: 25/04/2014, 21:54
Che moto hai?: dr800 scassato
Località: Polentonia

Re: assicurazione e viaggio

Messaggio da simo »

Holins non assicura Iran perchè "la farnesina lo sconsiglia" o perchè "troppo rischioso". Però coprono l'Algeria e Pakistan che non mi sembrano posti così tranquilli

World Insurance come dicevo non copre l'Iran, credo sia legato a questioni d'embargo tra Australia e Iran (anche loro assicurano pakistan e algeria)

EuropeAssistance per 93.30 euro, massimale: 200.000 per spese sanitarie. Niente copertura per le spese legali. Per quanto riguarda se assicurare il viaggio in tutta la sua lunghezza o solo l'Iran, la faccenda viene risolta così: "il suo paese di destinazione è: Mondo, quindi che lei vada lì o in India non ci importa."

Allianz offre per 102 euro, un massimale di 200.000 di spese sanitarie e 1000 di spese legali, anche per loro vale la regola dell'Iran=mondo

Genertel per sole 70 euro copre un massimale di 25.000 euro per salute e spese legali per 5000.

Per ora il vincitore è allianz
Curiosità se vi va qui trovate la tabella aggiornata dei paesi a "rischio"
Non è un segno di buona salute mentale essere bene adattati a una società malata.
(Jiddu Krishnamurti)
Rispondi