Magari lo sapete

Da casa al bar... ritorno non certo.
Avatar utente
Nonno Peppe
Messaggi: 1072
Iscritto il: 05/03/2014, 9:48

Re: Magari lo sapete

Messaggio da Nonno Peppe »

L'ho già spedita in SudAmerica a Valparaiso un paio di anni fa e l'ho riportata indietro in italia solo perchè non ho trovato il modo di lasciarla lì causa burocrazie, importazioni temporanee ecc. ecc.

Da allora giace nel box, in attesa di ripartire. Manutenzione da fare? Cambio olio e filtro, pulizia filtro aria, forse cambio olio forcelle. Tutta roba che fai in un pomeriggio con quattro chiavi inglesi. E' un transalpino, non sarà la più bella estetica del mondo, ma va, non si ferma, la carichi come un mulo e in due ti porta ovunque in qualunque situazione. Dite quello che volete, ma è meglio dell'africa, ci fai le stesse cose con meno peso e meno pompe della benzina & affini che si rompono.

Questo dopo una prima esperienza di noleggio che mi dettero un bidone di cesso di BMW a 100$ al giorno. Il noleggio da quelle parti costa così. Mai più. Mai più cessi tedeschi con le torx che vaffanculo ti voglio vedere a trovarci le chiavi sugli altipiani andini. Moto da fighette col meccanico sotto casa.

Spedire il transalpino in Cile costa A/R circa 1600 "chiavi in mano" nel senso già pagato sdoganamento e pronta a partire, solo andata costa 1100, in entrambi i casi meno del noleggio senza i problemi alle frontiere (moto noleggiata lì gira praticamente solo nel suo paese). Panama non l'ho ancora trovata, ma potrebbe costare anche meno.

A me l'idea che mi porto lì la moto, poi la parcheggio da qualche parte e me ne torno a casa, poi ritorno lì l'anno successivo, un giorno di manutenzione e riparto e così via... a me mi piace. Se trovo il passaggio a Panama è fatta.

Ma mii sto organizzando, vi faccio sapere ;)
L'uomo è l'unico animale a non aver ancora capito che la vita è fatta per godersela.

http://www.motovagando.it
Avatar utente
triplo
Messaggi: 3072
Iscritto il: 03/02/2014, 21:32
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Re: Magari lo sapete

Messaggio da triplo »

Facce sape'.
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
Avatar utente
Nonno Peppe
Messaggi: 1072
Iscritto il: 05/03/2014, 9:48

Re: Magari lo sapete

Messaggio da Nonno Peppe »

C'ho rinunciato. Gli spedizionieri sconsigliano (!!!) di inviare moto in bolivia, dicono tutti di mandarle in cile, ma da lì a là ci stanno 5.000 km ad andare ed altrettanti a tornare, 'n se po' ffa.

Però oltre alle solite vacche fetenti BMW da 150$ giorno affittano anche delle hondine xr 150 a 500$ per un mese. Penso andremo a parare su queste. Se po' ffa.
L'uomo è l'unico animale a non aver ancora capito che la vita è fatta per godersela.

http://www.motovagando.it
Avatar utente
triplo
Messaggi: 3072
Iscritto il: 03/02/2014, 21:32
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Re: Magari lo sapete

Messaggio da triplo »

io mi facevo i 10.000 km. Sei un cacasotto. :lol:
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
Avatar utente
Nonno Peppe
Messaggi: 1072
Iscritto il: 05/03/2014, 9:48

Re: Magari lo sapete

Messaggio da Nonno Peppe »

Va là che bella motoretta ...

https://bikesbooking.com/it/detail/8716 ... eCity=true

479€ a capoccia dal 25/11 al 18/12, se pò ffa?

Ci portiamo casco e tubone coi panni come bagaglio a manoe siamo pronti a partire. Mi mancherebbe solo una borsettina da serbatoio che la uso per metterci la carta sopra e qualche ammennicolo dentro...
L'uomo è l'unico animale a non aver ancora capito che la vita è fatta per godersela.

http://www.motovagando.it
Avatar utente
triplo
Messaggi: 3072
Iscritto il: 03/02/2014, 21:32
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Re: Magari lo sapete

Messaggio da triplo »

colpisce il luogo di ritiro.

:D
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
Avatar utente
triplo
Messaggi: 3072
Iscritto il: 03/02/2014, 21:32
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Re: Magari lo sapete

Messaggio da triplo »

Purtroppo, lo riconosco, ho sempre avuto il grandissimo limite di non riuscire ad immaginare un VIAGGIO in moto senza la MIA moto.

Questo limite mi ha precluso sicuramente (e mi precluderà in futuro se non cambio filosofia) tantissime opportunità, ma al momento proprio non riesco.....

Se ripenso ai soldi spesi e a tutti gli sbattimenti per portare le moto in Oman quando lì avremmo potuto affittare di tutto.... boh, però poi attraversare il Rub al Khali con qualcosa di diverso sotto al sedere e poi al ritorno nel rivedere le foto forse non avrei provato le stesse emozioni.. chi lo sa. :roll:

Avrei preferito affittare in loco un moroboschi qualsiasi, questo sì.
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
bender
Messaggi: 467
Iscritto il: 14/03/2014, 15:31

Re: Magari lo sapete

Messaggio da bender »

Affittare?! ...
volevi dire rovistare nell'indifferenziato forse!?
Avatar utente
Nonno Peppe
Messaggi: 1072
Iscritto il: 05/03/2014, 9:48

Re: Magari lo sapete

Messaggio da Nonno Peppe »

Purtroppo, lo riconosco, ho sempre avuto il grandissimo limite di non riuscire ad immaginare un VIAGGIO in moto senza la MIA moto.

Questo limite mi ha precluso sicuramente (e mi precluderà in futuro se non cambio filosofia) tantissime opportunità, ma al momento proprio non riesco.....
Ovvio che partire con la propria moto è cosa che tutti noi preferiremmo, ma se questo non è possibile non è che rinuncio ad un viaggio per onorare un capriccio ...

Cile, Perù e Bolivia me li sono girati col transalpino perchè da Valparaiso aveva un senso, se però la moto in Colombia non me la porta nessuno (oppure vogliono une rene ed un fegato per farlo) io me la affitto lì.

Poi magari l'anno prossimo riesco a portarle il transalpino a Panama e di lì inizio il tour america centrale ed america del nord. Ve ne ho mai parlato?

Anno 1: america centrale e lascio la moto al confine messicano
Anno 2: Messico e lascio la moto sempre al confine messicano, ma a nord
Anno 3-4-5 ... : ormai avrò 60 anni e sarà il momento di affrontare gli Stati Uniti, sempre pensato che lo avrei fatto da vecchio ...
L'uomo è l'unico animale a non aver ancora capito che la vita è fatta per godersela.

http://www.motovagando.it
Avatar utente
triplo
Messaggi: 3072
Iscritto il: 03/02/2014, 21:32
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Re: Magari lo sapete

Messaggio da triplo »

ma infatti dicevo che è stato un mio limite psicologico.
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
Rispondi