Grecia 2019

Da casa al bar... ritorno non certo.
Avatar utente
Girolamo
Messaggi: 545
Iscritto il: 06/03/2014, 12:48
Località: Fondi

Grecia 2019

Messaggio da Girolamo »

Partecipanti alla spedizione:

1- Girolamo
2- Massimomirtillo + cetriolo
3- Lo Zio
4- Francesca

Il cetriolo l'ho associato a Massimomirtillo perchè ha viaggiato con lui, per un breve periodo, anche se poi l'ho fatto sparire io, ma questa è un'altra storia.
Quest'anno viaggio NON ORGANIZZATO in Grecia, io non ci sono mai stato, solo di passaggio un paio di volte sempre andando o tornando dalla Turchia.
Presi accordi tutto su via WhatsApp, abbiamo creato un gruppo denominato Vacanza Moto, tanto per rimanere sul vago.
Dopo vari vaneggiamenti di Massimomirtillo su andare e tornare da Istanbul in una settimana ci accordiamo per la Grecia, itineriario da definire.
Lo zio e Francesca vorrebbero fare qualche giorno di mare e non solo girare in moto, io e Massimo preferiamo zuzzurellare in moto, quindi per qualche giorno ci separeremo, per reincontrarci gli ultimi giorni prima della partenza.
Appuntamento al porto di in Ancona, mi pare verso le quattro o le cinque del pomeriggio, scusatemi ma sono passati mesi e l'età avanza, quindi le informazioni in questo report potrebbero anche essere opera di fantasia, ma persone e luoghi sono realmente esistiti.
Il punto più cado di tutto il viaggio, la super strada Jesi Ancona, punte di 44 gradi, una roba infernale!
Arriviamo al porto all'ultimo momento, non si sa come sbrighiamo le pratiche di imbarco velocemente, saliamo sulla nave e cerchiamo di trovarci un posto, io e Massimo abbiamo il passaggio ponte, lo Zio in vena di spese pazze ha preso le poltrone.
igoumenitsa.jpg
igoumenitsa.jpg (107.31 KiB) Visto 8405 volte
Una cosa che non capirò mai, ti vendono il PASSAGGIO PONTE ma poi non si capisce dove ti devi mettere, nei corridoi no, nelle aree comuni no, ti cacciano da tutte le parti, insomma qual'è sto caxxo di PONTE????
Dopo esser stati cacciati da vari posti troviamo un angoletto e ci piazziamo.
passaggio_ponte.jpg
passaggio_ponte.jpg (57.42 KiB) Visto 8405 volte
Avatar utente
Maculato
Messaggi: 558
Iscritto il: 05/03/2014, 22:56
Che moto hai?: Carriola cingolata
Località: Terronia Sabina

Re: Grecia 2019

Messaggio da Maculato »

Già finito?
Avatar utente
Girolamo
Messaggi: 545
Iscritto il: 06/03/2014, 12:48
Località: Fondi

Re: Grecia 2019

Messaggio da Girolamo »

Maculato ha scritto: 16/03/2020, 9:31Già finito?
Creo la saspens!
:mrgreen:
Avatar utente
moroboschi
Messaggi: 693
Iscritto il: 03/02/2014, 19:43
Che moto hai?: La Canaro
Località: Roma
Contatta:

Re: Grecia 2019

Messaggio da moroboschi »

daje!!!!

mandami le foto, oppure usa Google Foto!!!
"Ubriacatevi sempre, di vino, di poesia o di virtù. Come vi pare. Ma ubriacatevi"
Charles Baudelaire
Avatar utente
Girolamo
Messaggi: 545
Iscritto il: 06/03/2014, 12:48
Località: Fondi

Re: Grecia 2019

Messaggio da Girolamo »

La nave è una delle peggiori che ho mai preso, come al solito c'è l'aria condizionata tipo ambiente artico, i bagno sono pochi e in pessime condizioni, per dirlo io vuol dire che erano dei veri "cessi", una cosa schifosa...
Per prendere una birra ci tocca fare una fila di mezz'ora, però almeno la birra costa come un cappuccino, 4 euro!
La nave degli alcolizzati, se devo pagare un cappuccino 4 euro, anche se sono le 7.30 prendo una birra, non si sono dubbi :mrgreen:
Cena al sacco sul ponte, quattro chiacchiere e poi tutti a dormire

Immagine

Come potete vedere Massimo indossa la cotta di maglia di un suo antenato :D
Avatar utente
Girolamo
Messaggi: 545
Iscritto il: 06/03/2014, 12:48
Località: Fondi

Re: Grecia 2019

Messaggio da Girolamo »

Appena scesi si cerca subito un posto per fare colazione e poi direzione METEORE, letteralmente "in mezzo all'aria" dal greco "META'" "in mezzo a" e "AER" aria, "sospeso in aria" o "in alto nei cieli", si trovano al bordo nord occidentale della pianura della Tessaglia, sono delle formazioni rocciose particolari, 24 pilastri rocciosi alti centinaia di metri, sulla vetta di ognuno dei quali c'è un monastero di culto ortodosso.
Appena ci appaiono sulla strada ci fermiamo, lo spettacolo è notevole e siamo ancora lontani

Immagine

Ci fermiamo in una piazzola per controllare la strada, vado a riaccendere la moto e...... non si accende :( :( :( :(
E' la batteria, faccio due conti e sono otto anni che non la cambio, vengo insultato dai miei compagni di viaggio ma la moto comunque non riparte, la parcheggiamo davanti a un negozio di materiale elettrico e riparto dietro l'AT di Massimo :|
Inoltre avevamo già prenotato l'albergo che però si trova a 50 Km da dove siamo adesso, non c'è altro da fare che prenotare un'altro posto nei paraggi in modo da tornare domani con una batteria nuova, sperando di trovarla facilmente. Tramite booking prenotiamo in due strutture vicinissime alle Meteore e ripartiamo.

Immagine

Immagine

Parto non proprio a cuor leggero, lasciare la moto carica in mezzo alla strada non è proprio il massimo, speriamo bene..................
Avatar utente
Girolamo
Messaggi: 545
Iscritto il: 06/03/2014, 12:48
Località: Fondi

Re: Grecia 2019

Messaggio da Girolamo »

Finalmente riusciamo a sistemarci nelle stanze, abbiamo dovuto prenotare in due strutture diverse, doccia e saliamo alle meteore per vedere il tramonto, il posto è un qualcosa di veramente particolare, molto suggestivo, poi il fatto di andarci quasi al tramonto quando i monasteri sono chiusi, mi pare che chiudono alle 17.00, con pochissimi turisti in giro lo rende un posto ancora più magico

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Maculato
Messaggi: 558
Iscritto il: 05/03/2014, 22:56
Che moto hai?: Carriola cingolata
Località: Terronia Sabina

Re: Grecia 2019

Messaggio da Maculato »

Girolamo ha scritto: 16/03/2020, 21:50 La nave è una delle peggiori che ho mai preso, come al solito c'è l'aria condizionata tipo ambiente artico, i bagno sono pochi e in pessime condizioni, per dirlo io vuol dire che erano dei veri "cessi", una cosa schifosa...
Per prendere una birra ci tocca fare una fila di mezz'ora, però almeno la birra costa come un cappuccino, 4 euro!
La nave degli alcolizzati, se devo pagare un cappuccino 4 euro, anche se sono le 7.30 prendo una birra, non si sono dubbi :mrgreen:
Cena al sacco sul ponte, quattro chiacchiere e poi tutti a dormire

Immagine

Come potete vedere Massimo indossa la cotta di maglia di un suo antenato :D
Dormi con accanto Mirtillo conciato in quel modo e vorresti farci credere che il tuo problema fossero i cessi? Ma finiscila!
Avatar utente
triplo
Messaggi: 3072
Iscritto il: 03/02/2014, 21:32
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Re: Grecia 2019

Messaggio da triplo »

MORTACCIVOSTRA. Finalmente un po' di sane risate dopo 15 giorni di notizie demmerda e basta.

Bravo Giro, non ti facevo così tempista.
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
Scheggia
Messaggi: 121
Iscritto il: 05/03/2014, 9:50

Re: Grecia 2019

Messaggio da Scheggia »

Ok ok...Visto che su tutti i social ultimamente spopolano challenge ti tutti i tipi,compresi pure calciatori che palleggiano con la carta igienica,prendo questo racconto di Giro come una sfida.Appena capisco come si mettono le foto vi racconto la mia Grecia 2011,certo meno estrema,io ho viaggiato con mia moglie non con Mirtillo. Qualcuno potrebbe sostenere che viaggiare con la moglie potrebbe essere più pericoloso che viaggiare con un Mirtillo,ma è tutto relativo.Con qualche accorgimento,dettato dall'esperienza,ritengo sia molto più gestibile una moglie che un imprevedibile Mirtillo.
A presto
LO MATTO E' COME LO VRUTTO...NON IE' SE PO' FA COSA...

AOHHHH MA QUESTA NUN E' A DISCIOTTO (Cit. Pitecantropo)
Rispondi