XL600R PD in Marocco

Da casa al bar... ritorno non certo.
Avatar utente
batarisTA
Messaggi: 823
Iscritto il: 05/03/2014, 23:13
Che moto hai?: F800GS ex TA600
Località: Lasiz

Re: XL600R PD in Marocco

Messaggio da batarisTA »

laudarsmile ha scritto:
batarisTA ha scritto:La cosa migliore è avere entrambi e.... Ma una bussola di riserva se il nav ti pianta.... :mrgreen:
La bussola non l'ho mai usata.. certo che sarebbe pazzesco affidarsi alla bussola... forte! Immagine Immagine Immagine
ci vuole un po' di pratica ma è più facile di quello che sembra.....
https://www.youtube.com/watch?v=_R6BdGYwS_k
Mandi!
Avatar utente
laudarsmile
Messaggi: 147
Iscritto il: 28/09/2016, 20:56
Che moto hai?: BETA ALP4 350CV

Re: XL600R PD in Marocco

Messaggio da laudarsmile »

batarisTA ha scritto:
laudarsmile ha scritto:
batarisTA ha scritto:La cosa migliore è avere entrambi e.... Ma una bussola di riserva se il nav ti pianta.... :mrgreen:
La bussola non l'ho mai usata.. certo che sarebbe pazzesco affidarsi alla bussola... forte! Immagine Immagine Immagine
ci vuole un po' di pratica ma è più facile di quello che sembra.....
https://www.youtube.com/watch?v=_R6BdGYwS_k

OOhhhh... che forteImmagine!!! Mi verrebbe voglia di provare, ma io ho una bussola fuffa Immagine, non ha tutta la griglietta di allineamento e in moto non so se riuscirei a tenere tutto in ordine così.. Immagine magari con lo scocht forte forte, GRAZIE BATARISTA!!! :D
Avatar utente
batarisTA
Messaggi: 823
Iscritto il: 05/03/2014, 23:13
Che moto hai?: F800GS ex TA600
Località: Lasiz

Re: XL600R PD in Marocco

Messaggio da batarisTA »

La puoi tenere appoggiata alla cartina nella tasca trasparente della borsa da serbatoio. Tieni presente però che la bussolo risente dei campi magnetici per cui per leggerla bene è meglio essere fermi e tenerla in mano. Basta fare il punto ogni tot tempo, scegliere un punto di riferimento a vista ed arrivare lì, poi rifare il punto ecc.ecc.....
Mandi!
Avatar utente
laudarsmile
Messaggi: 147
Iscritto il: 28/09/2016, 20:56
Che moto hai?: BETA ALP4 350CV

Re: XL600R PD in Marocco

Messaggio da laudarsmile »

batarisTA ha scritto:La puoi tenere appoggiata alla cartina nella tasca trasparente della borsa da serbatoio. Tieni presente però che la bussolo risente dei campi magnetici per cui per leggerla bene è meglio essere fermi e tenerla in mano. Basta fare il punto ogni tot tempo, scegliere un punto di riferimento a vista ed arrivare lì, poi rifare il punto ecc.ecc.....
Mi affascina un sacco questo modo di viaggiare Immagine Immagine Immagine
Ma tu sei un esperto!!!
Avatar utente
batarisTA
Messaggi: 823
Iscritto il: 05/03/2014, 23:13
Che moto hai?: F800GS ex TA600
Località: Lasiz

Re: XL600R PD in Marocco

Messaggio da batarisTA »

nono.... per i viaggi devi chiedere al moroboshi che si orienta in base al muschio degli alberi.... io sono solo un orientista ;)
Mandi!
Avatar utente
triplo
Messaggi: 3072
Iscritto il: 03/02/2014, 21:32
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Re: XL600R PD in Marocco

Messaggio da triplo »

Io molto rozzamente quando mi disorientai in Tunisia presi la bussola per mantenere una direzione nord-est sapendo che avrei incrociato una linea elettrica. Da lì ho seguito la linea verso nord sapendo che sarei arrivato a Douz. Nei viaggi successivi mi sono affidato prima all'Ermetico e poi a coso... là, come si chiama.... a sì moroboschi.
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
Avatar utente
Nonno Peppe
Messaggi: 1072
Iscritto il: 05/03/2014, 9:48

Re: XL600R PD in Marocco

Messaggio da Nonno Peppe »

io per orientarmi seguo la guida Michelin :roll:
L'uomo è l'unico animale a non aver ancora capito che la vita è fatta per godersela.

http://www.motovagando.it
Avatar utente
laudarsmile
Messaggi: 147
Iscritto il: 28/09/2016, 20:56
Che moto hai?: BETA ALP4 350CV

Re: XL600R PD in Marocco

Messaggio da laudarsmile »

batarisTA ha scritto:nono.... per i viaggi devi chiedere al moroboshi che si orienta in base al muschio degli alberi.... io sono solo un orientista ;)
Allora a Milano sarà in difficoltà :shock: :D :D :D
Nonno Peppe ha scritto:io per orientarmi seguo la guida Michelin :roll:
Intendi che ti fai la strada col pc... o cosa??
So che come google anche michelin fa i tracciati su internet con itinerari calcolando km ecc.. e poi che ci sono le guide cartacee o intendi altro?

triplo ha scritto:Io molto rozzamente quando mi disorientai in Tunisia presi la bussola per mantenere una direzione nord-est sapendo che avrei incrociato una linea elettrica. Da lì ho seguito la linea verso nord sapendo che sarei arrivato a Douz. Nei viaggi successivi mi sono affidato prima all'Ermetico e poi a coso... là, come si chiama.... a sì moroboschi.
Immagine Immagine Immagine


Bè farsi guidare dagli altri ci sta almeno ogni tanto si rilassa il cervello :P .. io sono quasi sempre in giro da sola e quindi uso la cartina, il cervello :oops: dipende dalle volte perchè mi piace perdermi a dire il vero :mrgreen: . Però non ho mai fatto viaggioni in posti così diversi dall'Italia dove cmq perdersi può diventare pericoloso, come la Tunisia o similare.


Devo dire che questa cosa della bussola mi fa letteralmente impazzire perchè non l'ho mai considerata, ma qualche volta dovrò provare... Immagine

Cmq al di la di tutto, l'importante è viaggiare :D
Avatar utente
batarisTA
Messaggi: 823
Iscritto il: 05/03/2014, 23:13
Che moto hai?: F800GS ex TA600
Località: Lasiz

Re: XL600R PD in Marocco

Messaggio da batarisTA »

Nonno Peppe ha scritto:io per orientarmi seguo la guida Michelin :roll:
Questa?
Mandi!
Rispondi