Motore Africa Twin.... lo smonto come Pinocchio

Per peggiorare l'estetica e le prestazioni della tua moto
Rispondi
Avatar utente
batarisTA
Messaggi: 823
Iscritto il: 05/03/2014, 23:13
Che moto hai?: F800GS ex TA600
Località: Lasiz

Re: Motore Africa Twin.... lo smonto come Pinocchio

Messaggio da batarisTA »

Daje
Mandi!
Avatar utente
3_g
Messaggi: 823
Iscritto il: 05/03/2014, 12:08
Che moto hai?: Ktm 690 Enduro R
Località: Ancona

Re: Motore Africa Twin.... lo smonto come Pinocchio

Messaggio da 3_g »

ti sei "infilato" in un bel ginepraio :shock: ... purtroppo quando si arriva a questo punto (revisione totale del motore) ci sono 2 scelte possibili: 1) verificata l'entità dei danni si abbandona il ripristino (perdendo tutto il proprio lavoro e i soldi fino a lì spesi)... o 2) si decide di arrivare fino in fondo, costi quel che costi, anche se, qualche volta, ai più, risulta una scelta poco razionale 8-)

per quel che vale hai il mio sostegno morale ;) ;)


p.s.: ma la mancanza dei 2 denti aveva dato segnali chiari del malfunzionamento del motore??
"quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare" (cit. Animal House, 1978)
Avatar utente
gemdx
Messaggi: 1715
Iscritto il: 05/03/2014, 10:36
Località: Palombara Sabina

Re: Motore Africa Twin.... lo smonto come Pinocchio

Messaggio da gemdx »

Il motore non doveva uscire dalla cantina. Ecco. Adesso che ci posso fare?
E' arrivato l'albero motore ed è bello lucido. Le misure con il micrometro confermano quello che aveva detto il venditore.
Ora devo misurare il gioco delle teste di biella perchè con un albero diverso andrebbero ricontrollati i giochi. Il nuovo albero ha i perni di biella da 8 a 16 millesimi in più del mio (ce ne sono di 2 tipi). Però anche le bronzine si dovrebbero essere consumate un pelino e quindi dovrebbe andare tutto bene. Misuro con il comparatore e vi faccio sapere.
Avatar utente
triplo
Messaggi: 3072
Iscritto il: 03/02/2014, 21:32
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Re: Motore Africa Twin.... lo smonto come Pinocchio

Messaggio da triplo »

Me stai a fa' pena. Vieniti a prendere il motore. Te lo regalo.

Geme', visto che tanto ormai sul forum scriviamo solo io e te, che ne dici se ci facciamo un gruppo wa?
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
Avatar utente
Girolamo
Messaggi: 545
Iscritto il: 06/03/2014, 12:48
Località: Fondi

Re: Motore Africa Twin.... lo smonto come Pinocchio

Messaggio da Girolamo »

triplo ha scritto: 27/07/2018, 8:09 Me stai a fa' pena. Vieniti a prendere il motore. Te lo regalo.

Geme', visto che tanto ormai sul forum scriviamo solo io e te, che ne dici se ci facciamo un gruppo wa?
Triplo, mi sembri una zitella acida! :mrgreen:
bender
Messaggi: 467
Iscritto il: 14/03/2014, 15:31

Re: Motore Africa Twin.... lo smonto come Pinocchio

Messaggio da bender »

fabri ma ti senti solo?
stai avendo difficoltà a relazionarti?
hai bisogno di affetto?
Avatar utente
triplo
Messaggi: 3072
Iscritto il: 03/02/2014, 21:32
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Re: Motore Africa Twin.... lo smonto come Pinocchio

Messaggio da triplo »

Girolamo ha scritto: 27/07/2018, 9:10
triplo ha scritto: 27/07/2018, 8:09 Me stai a fa' pena. Vieniti a prendere il motore. Te lo regalo.

Geme', visto che tanto ormai sul forum scriviamo solo io e te, che ne dici se ci facciamo un gruppo wa?
Triplo, mi sembri una zitella acida! :mrgreen:

Manco fate niente per addolcirmi però!
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
Avatar utente
triplo
Messaggi: 3072
Iscritto il: 03/02/2014, 21:32
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Re: Motore Africa Twin.... lo smonto come Pinocchio

Messaggio da triplo »

bender ha scritto: 27/07/2018, 11:29 fabri ma ti senti solo?
stai avendo difficoltà a relazionarti?
hai bisogno di affetto?
Sì, mi è rimasto solo il Gemdx e pure a mezzo servizio visto che deve dividersi pure lui su wa. Ma non vi state a preoccupare per me, andate, andate pure... lasciatemi solo.

"E chi ha paura che parta pure, non mi garba di morir con chi ha paura di morir con me"

(liberamente tratto dall'Enrico V di W. Shkespeare, IMBECILLI)
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
bender
Messaggi: 467
Iscritto il: 14/03/2014, 15:31

Re: Motore Africa Twin.... lo smonto come Pinocchio

Messaggio da bender »

io resto...non appartengo a nessun gruppo!!! :x
Avatar utente
gemdx
Messaggi: 1715
Iscritto il: 05/03/2014, 10:36
Località: Palombara Sabina

Re: Motore Africa Twin.... lo smonto come Pinocchio

Messaggio da gemdx »

Misurata la capoccia della biella. Gioco 5 - 6 centesimi. Dati di fabbrica 3-5 centesimi. Limite di usura 10 centesimi.
Non c'ho tempo Tri'. adesso che ho tutti i pezzi e che devo solo chiudere il motore (una giornata circa) vengo a prendermi il motore (una giornata circa) :lol:
Adesso me lo regali ma lo so che ti sei fatto i conti e dopo tante richieste "vendime i pezzi, vendeme i pezzi, te lo compro..." mo me lo vuoi regalare.
Adesso per tigna chiudo il mio. Anzi mi cronometro e cerco di metterci meno di una giornata!
Rispondi