EVAPORUST

Per peggiorare l'estetica e le prestazioni della tua moto
Avatar utente
triplo
Messaggi: 3072
Iscritto il: 03/02/2014, 21:32
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

EVAPORUST

Messaggio da triplo »

Avete ruggine nel serbatoio? Il prodotto DEFINITIVO si chiama EVAPORUST.

Una cosa miracolosa. Roba da rimanere a bocca aperta, tra l'altro è selettivo, attacca SOLO la ruggine.
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
Avatar utente
gemdx
Messaggi: 1714
Iscritto il: 05/03/2014, 10:36
Località: Palombara Sabina

Re: EVAPORUST

Messaggio da gemdx »

e un link?
Avatar utente
gemdx
Messaggi: 1714
Iscritto il: 05/03/2014, 10:36
Località: Palombara Sabina

Re: EVAPORUST

Messaggio da gemdx »

Avatar utente
3_g
Messaggi: 822
Iscritto il: 05/03/2014, 12:08
Che moto hai?: Ktm 690 Enduro R
Località: Ancona

Re: EVAPORUST

Messaggio da 3_g »

è di facile reperimento?? del tipo si trova in qualsiasi catena di hobbistica :shock:

una domanda banale... quando fai riferimento alla ruggine nel serbatoio... ti riferisci a quella all'interno... vero??
"quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare" (cit. Animal House, 1978)
Avatar utente
triplo
Messaggi: 3072
Iscritto il: 03/02/2014, 21:32
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Re: EVAPORUST

Messaggio da triplo »

https://www.amazon.it/EVAPO-RUST%C2%AE- ... 225&sr=8-1


L'ho preso perché ho acquistato ad un prezzaccio un serbatoio moto esternamente perfetto mentre all'interno abbastanza arrugginito.... poi l'ho lasciato un paio di mesi con un paio di litri di nafta e olio esausto, poi c'ho buttato dentro bulloneria varia e spezzoni di ferraglia e schakerato. Dopodiché ho svuotato e ripulito con benzina, asciugato con il compressore e poi una litrata di questa pozione MAGICA. Da non credere.

Unica cosa che non bisogna avere fretta... a meno che non sivoglia spendere una fortuna riempiendo il serbatoio fino all'orlo, bisogna metterci un paio di litri e poi ogni 24-48 ore girare il serbatoio nelle varie posizioni in maniera che il liquido agisca su tutta la superficie.


A disposizione per ulteriori chiarimenti.
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
Avatar utente
3_g
Messaggi: 822
Iscritto il: 05/03/2014, 12:08
Che moto hai?: Ktm 690 Enduro R
Località: Ancona

Re: EVAPORUST

Messaggio da 3_g »

Molto interessante 8-) 8-) non ho moto marcianti con serbatoio metallico... ma due cariatidi ferme da non so quanto tempo... e se vado a guardare dentro i serbatoi credo che ne avranno parecchia di ruggine :shock: :shock: :shock:
"quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare" (cit. Animal House, 1978)
Avatar utente
triplo
Messaggi: 3072
Iscritto il: 03/02/2014, 21:32
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Re: EVAPORUST

Messaggio da triplo »

Se c'hai tempo allora comincia buttandoci dentro nafta, olio esusto e farraglia varia dopo aver tolto la benzina residua e il rubinetto (che sostituirai con una bella tavolettina di legno e un pezzo di camera d'aria). Poi quando non c'hai un cazzo da fare lo scuoti un po'.
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
labattazza
Messaggi: 73
Iscritto il: 30/12/2015, 15:19
Che moto hai?: MZ Baghira+AfricaTwi

Re: EVAPORUST

Messaggio da labattazza »

Bel prodotto, non lo conoscevo.

Io una decina d'anni fa avevo il problema ruggine col serbatoio Vespa.
ho risolto facendo come il buon Triplo, cioè nafta benzina, bulloneria.
Poi ho "virato" facendo un bel decappaggio con acido ortofosforico (mi pare), acqua in abbondanza, compressore, alcool per assorbire l'umidità residua, e quindi la "tankerite", una resina bicomponente che sembra melassa. Ma probabilmente voi già la conoscete.

La metti dentro, rotei il serbatoio come se avessi in mano le reliquie del santo per una ventina di minuti/mezz'ora, e poi scoli quella in eccesso.

L'unica precauzione che devi avere è proteggere i filetti dove sono avvitati rubinetti e sensori vari, o te li spiani, ma bastano dei tappi di sughero sagomati.

Da allora posso lasciare il serbatoio anche pieno d'acqua per tre anni, e la vespa parte al primo colpo quando le rimetto benzina nuova
Avatar utente
triplo
Messaggi: 3072
Iscritto il: 03/02/2014, 21:32
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Re: EVAPORUST

Messaggio da triplo »

Sì, la Tankerite, o prodotti praticamente uguali ma commercializzati con nomi diversi, la conoscono ormai un po' tutti, specie se uno comincia a guardarsi intorno dopo aver notato ruggine nel serbatoio. Personalmente, dopo essermi un po' documentato, ho qualche remora nell'utiizzarla e ho preferito l'Evaporust.
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
Avatar utente
gemdx
Messaggi: 1714
Iscritto il: 05/03/2014, 10:36
Località: Palombara Sabina

Re: EVAPORUST

Messaggio da gemdx »

sentinmpo',
ma per la mia bascula potrebbe funzionare?
La barra è completamente color ruggine.
Rispondi