lidl

Per peggiorare l'estetica e le prestazioni della tua moto
Rispondi
Avatar utente
stew
Messaggi: 245
Iscritto il: 13/03/2014, 20:50
Che moto hai?: k690R
Località: Roma

Re: lidl

Messaggio da stew »

Aggià, è che io le maniglie non le ho messe e le borse uso quelle morbide senza telai...
Avatar utente
triplo
Messaggi: 3072
Iscritto il: 03/02/2014, 21:32
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Re: lidl

Messaggio da triplo »

Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
Avatar utente
Peggio
Messaggi: 501
Iscritto il: 05/03/2014, 16:54
Che moto hai?: Suzuki Vanvan Rv125
Località: Roma, Oriente

Re: lidl

Messaggio da Peggio »

Triplo, due domande:
1) ma per caso sei in collegamento telepatico con il Sig. LIDL?
2) perché questo culto della dinamometrica, che non ho mai visto adoperata da nessun meccanico o gommista? Curiosità genuina
Robello
Messaggi: 1294
Iscritto il: 20/03/2014, 9:43
Che moto hai?: africa twin

Re: lidl

Messaggio da Robello »

Per quanto ne so Triplo sta alla lidle come io sto a cherubini (noto negozio di strumenti musicali)

Passo li davanti, butto un occhiata in vetrina e vedo se c'è qualche chitarra in offerta (magari una semiacustica). DOpo un paio di mesi, qunado finalmente ne trovo una che mi piace, telefono a Carlo gemello (non quello che conosciamo tutti, un'altro carlogemello che fa il liutaio e il chitarrista!) e gliela segnalo prontamente, così la compra lui, ed io sono contento.

Per quanto concerne l'utilizzo in se, sono di questo avviso: la dinamometrica è indispensabile solo in alcune circostanze, tipo quando si serrano i dadi di una testata, o altre faccende di pari importanza e che quindi non mi vedranno mai protagonista; per tutte le altre cose, carene freniserbatoibullonietuttoilresto va benissimo la dinamoMANOmetrica.

La penso così!
"Datemi Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. ...ma se siete nelle avversità, e non intravedete via d'uscita. ..inginocchiatevi, e pregate Dio che vi mandi Shackleton. .."
Avatar utente
triplo
Messaggi: 3072
Iscritto il: 03/02/2014, 21:32
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Re: lidl

Messaggio da triplo »

Provo a rispondere a tutti e due.

Effettivamente ho una dipendenza (anche se ultimamente si sta attenuando) dalla Lidl ed il fatto di abitarci praticamente sopra non mi aiuta ad uscire fuori da questa situazione patologica. Ho provato a parlarne con te (Peggio) in uno dei nostri primi incontri, ma hai detto che c'erano altri aspetti più importanti da affrontare prima.

Tecnicamente a me piace averla ed utilizzarla sempre. Almeno avrò la certezza che se mi si spacca un cuscinetto ruota (per esempio) non sarà per imperizia o faciloneria nel serraggio del perno ruota ma per reale obsolescenza del pezzo.

i meccanici e i gommisti non la usano per questioni di velocità di esecuzione del lavoro e per presunzione oltre al fatto che se poi spacchi qualcosa dopo qualche mese, difficilmente lo imputi al mancato utilizzo della dinamometrica e torni da loro per la riparazione.

Se nei manuali d'officina ci sono indicate le coppie di serraggio non vedo perché io non debba, con la modica spesa di 13 euro e tempo da perdere, utilizzarla... fa figo, è un accessorio di nicchia, puzza di maschio lontano un chilometro.

Poi se invece c'avete insita nel vostro DNA (Robbello) la famosa stretta alla "occhiometro" o alla "béccate questa", potete tranquillamente farne a meno!
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
Robello
Messaggi: 1294
Iscritto il: 20/03/2014, 9:43
Che moto hai?: africa twin

Re: lidl

Messaggio da Robello »

Si ma o meccanico usano la chiave a chili marcata beta, usag, pastorino....non lidl.
Chiavi che serrano realmente al valore indicato, che rappresenta realmente il valore richiesto, e che riescono realmente a serrare due volte con la stessa forza. Io non penso che una chiave da 13 euro sia un attrezzo che fa la differenza, infatti ce l'ho ma non la uso mai ( quasi). Mi fiderei più della dinamometrica by bizerba del gemello!!
"Datemi Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. ...ma se siete nelle avversità, e non intravedete via d'uscita. ..inginocchiatevi, e pregate Dio che vi mandi Shackleton. .."
Avatar utente
triplo
Messaggi: 3072
Iscritto il: 03/02/2014, 21:32
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Re: lidl

Messaggio da triplo »

Quella della Lidl la confrontammo con una Pastorino di Gigione. Erano praticamente equivalenti. Poi certo che se la usi 18.000 volte in un anno anziché 3 o 4 allora è chiaro che "forse" convenga un attrezzo professionale.
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
Robello
Messaggi: 1294
Iscritto il: 20/03/2014, 9:43
Che moto hai?: africa twin

Re: lidl

Messaggio da Robello »

Ah, vedi, io invece l'ho usata la prima volta per serrare i dischi freno, poco tempo fa, ed ebbi le brutta sensazione che fosse assolutamente starata, rispetto ai valori richiesti. Vero é che prima di quel momento é stata in soffitta per almeno 6 anni, forse ERA, starata. Vabbè, alla prima occasione la porto e facciamo un confronto, per curiosità! E la mia costava ben 19 euro! Ha da funziona' per forza
"Datemi Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. ...ma se siete nelle avversità, e non intravedete via d'uscita. ..inginocchiatevi, e pregate Dio che vi mandi Shackleton. .."
Avatar utente
gemdx
Messaggi: 1715
Iscritto il: 05/03/2014, 10:36
Località: Palombara Sabina

Re: lidl

Messaggio da gemdx »

la dinamometrica di nonna Rosina è imbattibile!
Considerate comunque che i bulloni tirati a 90 N/m o a 93, o a 88... non lo capiscono mica. una volta c'erano i campi di tolleranza: l'assale posteriore della XL va da 80 a 100 N/m. Sull'Africa Twin 91!!! :shock:
Io mi mettevo a 9 chili con una spranga di ferro lunga un metro!!! :D
Avatar utente
triplo
Messaggi: 3072
Iscritto il: 03/02/2014, 21:32
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Re: lidl

Messaggio da triplo »

E' importante riporla scarica naturalmente.... se è stata sei anni con la molla compressa la puoi pure buttare o usare come martello.
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
Rispondi