Apro io. Vi ho mai parlato del mio Transalpino?

Per peggiorare l'estetica e le prestazioni della tua moto
Rispondi
Avatar utente
Nonno Peppe
Messaggi: 1072
Iscritto il: 05/03/2014, 9:48

Re: Apro io. Vi ho mai parlato del mio Transalpino?

Messaggio da Nonno Peppe »

Un aggeggio per venire sul forum comodamente anche col cellulare ...

Inviato con la forza del pensiero dal treno.
L'uomo è l'unico animale a non aver ancora capito che la vita è fatta per godersela.

http://www.motovagando.it
Avatar utente
Nonno Peppe
Messaggi: 1072
Iscritto il: 05/03/2014, 9:48

Re: R: Apro io. Vi ho mai parlato del mio Transalpino?

Messaggio da Nonno Peppe »

Nulla da.fare. L'ammortizzatoew va rivisto.
quello che le forcelle superano con un "puff" al posteriore diventa una caracca dura ... non va.

In compenso abbiamo svelato il mistero delle Sirac.

Con queste gomme ci avevo già fatto una Turchia "breve" e un po' di uso da tutti i giorni a Roma.

Non si spiegava il consumo esagerato che avevano...
Poi finalmente oggi mi sono ricordato che in realtà hanno sulle spalle anche il giretto in Andalusia dello scorso anno, e allora che siano alla frutta ci sta tutto ... bischero che sono ...
L'uomo è l'unico animale a non aver ancora capito che la vita è fatta per godersela.

http://www.motovagando.it
Avatar utente
Nonno Peppe
Messaggi: 1072
Iscritto il: 05/03/2014, 9:48

Re: Apro io. Vi ho mai parlato del mio Transalpino?

Messaggio da Nonno Peppe »

Mi sento come.la particella di sodio ...
C'È NESSUNO? ....

Inviato con la forza del pensiero dal treno.
L'uomo è l'unico animale a non aver ancora capito che la vita è fatta per godersela.

http://www.motovagando.it
Avatar utente
Andreone
Messaggi: 647
Iscritto il: 08/03/2014, 18:14
Che moto hai?: Honda Africa Twin

Re: Apro io. Vi ho mai parlato del mio Transalpino?

Messaggio da Andreone »

Nonno io per regolare il mono quando ho cambiato la molla al WR montando una WP sono diventato praticamente matto! Alla fine dopo numerose prove senza venire a capo di nulla ho chiamato Andreani che mi aveva venduto la molla gli ho detto il mio peso e l'uso che facevo della moto e lui mi ha detto: Devi dare tot centimetri di galleggiamento, tot giri di precarico, tot giri alla vite delle alte velocita e tot giri a quella delle basse velocità e da lì ti regoli... Sono 10 anni e non l'o più toccato!
"Danza come una farfalla, pungi come un ape!"
Avatar utente
Boga
Messaggi: 457
Iscritto il: 05/03/2014, 9:58

Re: Apro io. Vi ho mai parlato del mio Transalpino?

Messaggio da Boga »

Ho un amico con lo stesso tuo modello di ta e con il Gubellini si trova molto bene...dovrai solo trovare il bandolo della matassa con le regolazioni.
All'anteriore si era fatto fare una modifica alle forcelle proprio a livello di passaggio dell'olio, quindi qualcosa di simile ai tuoi terminator :p
Just
Messaggi: 68
Iscritto il: 05/03/2014, 21:35

Re: Apro io. Vi ho mai parlato del mio Transalpino?

Messaggio da Just »

La teoria dice che il sag statico deve essere 1/3 dell'escursione totale del mono.

Se dietro si sente la caracca apri il registro della compressione... di parecchio, così capisci meglio se ti stai muovendo dalla parte giusta
Avatar utente
Nonno Peppe
Messaggi: 1072
Iscritto il: 05/03/2014, 9:48

Re: Apro io. Vi ho mai parlato del mio Transalpino?

Messaggio da Nonno Peppe »

Su asfalto si comporta bene. Bella stabile anche sui curvoni con le giunture dell'asfalto. Un piacere.
È quando ti capita la buchetta malandrina che le botte si sentono.
Mo' che torno ci lavoriamo un po' su, anche se mi sa che si può lavorare solo sul freno in estensione.

Inviato con la forza del pensiero dal treno.
L'uomo è l'unico animale a non aver ancora capito che la vita è fatta per godersela.

http://www.motovagando.it
Just
Messaggi: 68
Iscritto il: 05/03/2014, 21:35

Re: Apro io. Vi ho mai parlato del mio Transalpino?

Messaggio da Just »

allora sgonfia la gomma :mrgreen:
Avatar utente
Nonno Peppe
Messaggi: 1072
Iscritto il: 05/03/2014, 9:48

Re: Apro io. Vi ho mai parlato del mio Transalpino?

Messaggio da Nonno Peppe »

Si procede con gli aggiornamenti.

Dopo tanti discorsi, è pronto il cerchio anteriore tubeless della vecchia XL 600 RM con cuscinetti nuovi e disco freno custom.

Cerchio posteriore in partenza per sigillatura Bartubeless.

Olio, paraolio e soffietti forcelle nuovi già fatti

Grazie a Gemdx che mi ha stampato i disegni ho provato a ficcare sotto la sella un prototipo in cartone di un serbatoio progettato da un ammericano, ma mi sa che lascio perdere perchè c'è il marmittone del TA che all'interno è bombato e occupa spazio che doveva essere del serbatoio. Non è solo quello il problema, ma è la ciliegina.

Dovrei rimodellarlo per seguire la marmitta o cambiare marmitta, ma siamo fuori perimetro dei miei soldi e/o delle mie capacità e quindi mi sa che monterò quel canchero di serbatoio della RD04 che volevo evitarmi di montare.

Però mi divertirò col circuitino delle spie della riserva ... ho rielaborato questo schema

Immagine

e le idee di questo tred

http://www.africatwinclub.org/public/fo ... opic=17565

solo che io al posto delle due spie a lampadina ne avrò una unica a LED che cambierà colore (spenta, gialla o rossa) a seconda della situazione.

Già montate pedane allargate e piastrona portapacchi in alluminio ...

Per il paramotore o (piano A) me ne faccio uno leggero in alluminio che però copra solo sotto, avanti e non di lato (come le endurine vere) oppure (piano B che però vorrei proprio evitare) riprendo anche qui un pezzo della rd03 e monto il suo.

So che vi interessa, vi terrò aggiornati ...
L'uomo è l'unico animale a non aver ancora capito che la vita è fatta per godersela.

http://www.motovagando.it
Robello
Messaggi: 1294
Iscritto il: 20/03/2014, 9:43
Che moto hai?: africa twin

Re: Apro io. Vi ho mai parlato del mio Transalpino?

Messaggio da Robello »

Bueno. Ma con la ciclistica hai risolto? Io ho un problema inverso al tuo, dopo montato il wilber, davanti prendo le caracche, e dietro...puff...( non sono io a fare puff da dietro, eh...)?
"Datemi Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. ...ma se siete nelle avversità, e non intravedete via d'uscita. ..inginocchiatevi, e pregate Dio che vi mandi Shackleton. .."
Rispondi