Cerco un mono per la mia Priscilla.
Non penso a nulla di supertecnico, giusto qualcosa che abbia la regolazione del precarico più comoda della ghiera di serie. Così quando giro con la morosa e le valigie non mi ritrovo su una giostra, e quando vado a lavoro o scarico sono più a mio agio.
Grazie!
CERCO MONO RD04
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- gemdx
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Re: CERCO MONO RD04
ciao, ma lo cerchi nuovo o usato, in sostituzione di quello che hai?
Per un nuovo io ho montato un Wilbers ad emulsione, appena un pelino meglio dello Showa originale.
Poi in cantina ho quello di una 07 (o 04, non ricordo bene) ed il mio 07a
Per un nuovo io ho montato un Wilbers ad emulsione, appena un pelino meglio dello Showa originale.
Poi in cantina ho quello di una 07 (o 04, non ricordo bene) ed il mio 07a
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Re: CERCO MONO RD04
Guarda, se usato in buono stato lo prendo comunque.
Ora ho quello di una RD07 chemi aveva montato un meccanico lo scorso anno, funziona ancora. Solo che ha la forchetta più alta e mi scombina l'assetto.
allora mi sono detto: mentre lo smonto per risagomare la forchetta con le quote originali magari lo cambio.. e ho inizato a guardarmi intorno.
Un preparatore della zona dice che per uno con regolazione si va dall'economico a 450€ in su (so che i wilbers e cumpa stanno sui 1000 nuovi ma non fanno per me).
Mi pare che un sospensorista qui di Torino li rigeneri e metta anche la precarica idraulica sull'originale, devo ancora trovare il tempo di andare a chiedere di persona. Nel caso farei modificare il mio, altrimenti se trovo "chiavi in mano" a prezzo per me abbordabile...
Ora ho quello di una RD07 chemi aveva montato un meccanico lo scorso anno, funziona ancora. Solo che ha la forchetta più alta e mi scombina l'assetto.
allora mi sono detto: mentre lo smonto per risagomare la forchetta con le quote originali magari lo cambio.. e ho inizato a guardarmi intorno.
Un preparatore della zona dice che per uno con regolazione si va dall'economico a 450€ in su (so che i wilbers e cumpa stanno sui 1000 nuovi ma non fanno per me).
Mi pare che un sospensorista qui di Torino li rigeneri e metta anche la precarica idraulica sull'originale, devo ancora trovare il tempo di andare a chiedere di persona. Nel caso farei modificare il mio, altrimenti se trovo "chiavi in mano" a prezzo per me abbordabile...
- triplo
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Re: CERCO MONO RD04
Morobo' (tanto lo so che sei tu), nel 2011 facemmo un gda per i Wilbers. Li pagammo tra i 330 e i 400 euro circa a seconda delle pippe mentali e dell'ingiustificata immagine da pilotone che ognuno credeva di trasmettere.
Di tutti le cazzate e sodi buttati sull'Africa, questi per il mono vanno sul podio più alto.
Ma erano i tempi in cui a 'sti 4 IMBECILLI sul forum davo ancora credito.
Con 140 euro avevo già fatto rigenerare lo Showa originale qui vicino Roma con maggior soddisfazione per il mio ego (che aveva così l'alibi nelle mancate performance da parigi dakar) e per il portafoglio.
Di tutti le cazzate e sodi buttati sull'Africa, questi per il mono vanno sul podio più alto.
Ma erano i tempi in cui a 'sti 4 IMBECILLI sul forum davo ancora credito.
Con 140 euro avevo già fatto rigenerare lo Showa originale qui vicino Roma con maggior soddisfazione per il mio ego (che aveva così l'alibi nelle mancate performance da parigi dakar) e per il portafoglio.
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:
VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.
Sarai ricompensato con due euro.
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- gemdx
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Re: CERCO MONO RD04
Il mio dopo tanto tempo è da rigenerare. Pertanto mi associo a triplo (che non si sopporta più neanche lui quando sta da solo seduto sulla tazza del cesso!) nel far rigenerare l'originale. Se però lo hai preso più alto e ne vuoi uno originale da rigenerare io ce l'ho.
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Re: CERCO MONO RD04
Triplo, concordo con te: buttare soldi nel cesso, per sembrare l'Edi Orioli di Torino senza saper manco andare sulle strade bianche non è il caso.triplo ha scritto: ↑04/10/2018, 13:26 Morobo' (tanto lo so che sei tu), nel 2011 facemmo un gda per i Wilbers. Li pagammo tra i 330 e i 400 euro circa a seconda delle pippe mentali e dell'ingiustificata immagine da pilotone che ognuno credeva di trasmettere.
Di tutti le cazzate e sodi buttati sull'Africa, questi per il mono vanno sul podio più alto.
Ma erano i tempi in cui a 'sti 4 IMBECILLI sul forum davo ancora credito.
Con 140 euro avevo già fatto rigenerare lo Showa originale qui vicino Roma con maggior soddisfazione per il mio ego (che aveva così l'alibi nelle mancate performance da parigi dakar) e per il portafoglio.
Volevo giusto risolvere il problema del regolarlo decentemente per la guida "casa-lavoro" e "pieno carico" (ed eventualmete strade senza asfalto).
Da quel poco che ho letto un originale rigenerato decentemente fa il suo porco lavoro, sull'altro forum c'è chi si affida alle mani di un certosino preparatore di sospensioni, e mi par di ricordare aggiunga pure la regolazione.
La prossima settimana o entro fine mese cerco di andare dal mago delle sospensioni qua a Torino e vi faccio sapere che prezzi ha.
Un gda effettivamente potrebbe essere una buona idea, se avete contatti dalle vostre parti mi aggrego!
- gemdx
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Re: CERCO MONO RD04
per il GdA ormai si stanno ricomprando tutti quella nuova. Facci sapere il prezzo che ti spara per revisionare l'ammortizzatore.
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Re: CERCO MONO RD04
azz.. allora siamo rimasti tra i pochi morti di fame che non si possono permettere la CRF!!!
Faccio in modo di andare a chiedere col mezzo, allora. Sfidando la municipale e i prossimi nubifragi!
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- Maculato
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Re: CERCO MONO RD04
Io ho fatto revisionare il mono originale sulla mia 07. Dopo un po' ho trovato un mono Bitubo tutto regolabile.... In fuoristrada quello originale con la forchetta alzata è sempre stato il migliore (ho alzato anche l'anteriore).
Non buttate soldi nel cesso.
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