TSP17 - L'aperireport

Date ed eventi
Avatar utente
Maculato
Messaggi: 558
Iscritto il: 05/03/2014, 22:56
Che moto hai?: Carriola cingolata
Località: Terronia Sabina

TSP17 - L'aperireport

Messaggio da Maculato »

Ecco a voi il report - in comode dispense serttimanali - dell'ultima fatica dei più grandi motciclisti da bar che abbiano mai percorso le strade dell'appennino Tosco Emiliano.

Ho scommesso 37€
Non mi piace giocare a carte, non gioco al lotto ne compro gratta e vinci. Non gioco a tombola nemmeno a Natale. Non mi piacciono i giochi con i soldi. Ma questa volta ho fatto un'eccezione.
Ormai è un anno suonato che non prendo la moto da enduro. Non in senso lato, per dire che non ho più preso la moto per viaggiare o per fare un giro in fuoristrada più o meno difficile. Proprio non ci sono più salito sopra. Giusto per non fare andare in malora la batteria l'ho accesa di tanto in tanto; qualche volta, senza nemmeno tirarla fuori dal garage.
É un anno suonato ormai che combatto con chirurghi più o meno capaci, cortisone, pillole in confezione famiglia e occhi storti. Se devo esprimere quest'anno con una metafora, la figura che meglio lo rappresenta sono le montagne russe. Parti lentamente tra il rumore dei meccanismi della giostra che ti portano su per la salita. Sai più o meno cosa ti aspetta - c'hai pure pagato il biglietto - ma per adesso l'emozione è l'attesa. Finito lo sbattere meccanico della catena, finisce la salita. Ti trovi sull'orlo del baratro e via, giù a precipizio per la discesa. Lo stomaco ti arriva in gola, su per il naso e cerca di uscire dalle orecchie. Ma tu mandi giù lui e l'ennesimo rospo. Semba che stai precipipitando, poi una curva da una parte e subito un'altra dalla parte opposta. Una salita, un'altra discesa e un giro della morte. A quel punto lo stomaco è ritornato nelle viscere ma non sono sicuro che sia al posto giusto. Magari è al posto del fegato o di qualche altra frattaglia. Ecco, più o meno gli ultimi dodici mesi li ho passati a cercare di capire al posto di quale frattaglia si fosse sistemato lo stomaco.
Poi, quando meno te l'aspetti, ti arriva un messaggio sulla posta elettronica. Mittente: moclub pistoia; ogetto TSP17. E ti prende bene, anzi benissimo e pensi: ma 'ndoculu alle frattaglie, alla coratella e macari 'e stigghioli (per i non Siciliani, involtini fatti con le interiora dell'agnello), si parte.
Però ancora non è che ci veda benissimo, anzi. Se c'è troppa luce si impalla l'occhio, la mattina appena sveglio sembro Martin Feldman senza gobba. Diciamo che quelli meglio di me a Palermo li buttano a mare.
Ma questa volta 37€ me li gioco. Bonifico fatto malgrado le previsioni siano quelle di passare la notte a dormire con Girolamo e Gabriele.
Si dice i vincenti si pogono degli obiettivi mentre i perdenti preparano le scuse, E io comincio a pormi degli obiettivi.
- Dove cazzo l'avrò mai messo il professionalissimo porta roadbook fatto con una cassetta di derivazione della Gewiss e un pezzo di tubo della bombola del gas?
- Cambiare il termostato del Camper.
- Rispondere ai messaggi del gruppo whatsup che ha creato Girolamo.

Riesco con successo quasi in tutto. Siamo oltre il 90%. Devo ammettere che qualche messaggio l'ho cancellato senza leggerlo.
Ultima modifica di Maculato il 15/06/2017, 8:41, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
3_g
Messaggi: 823
Iscritto il: 05/03/2014, 12:08
Che moto hai?: Ktm 690 Enduro R
Località: Ancona

Re: TSP17 - L'aperireport

Messaggio da 3_g »

Mac sei un mito ;) ;) ;) ... è stato un piacere... ed un onore condividere con te... e con gli altri questa bellissima esperienza :D :D :D
"quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare" (cit. Animal House, 1978)
Avatar utente
Girolamo
Messaggi: 545
Iscritto il: 06/03/2014, 12:48
Località: Fondi

Re: TSP17 - L'aperireport

Messaggio da Girolamo »

Ricordati che abbiamo un obiettivo per il 2018 e pure per il 2019
:twisted:
Avatar utente
triplo
Messaggi: 3072
Iscritto il: 03/02/2014, 21:32
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Re: TSP17 - L'aperireport

Messaggio da triplo »

Certo che passare da una corsia d'ospedale a Girolamo, Treggì, Boga e compagnia non è che sia stato 'sto gran salto di qualità, poi li vedevi pure doppi...
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
Avatar utente
Anna
Messaggi: 64
Iscritto il: 16/02/2017, 12:16
Che moto hai?: ktm 990 adventure
Località: Roma

Re: TSP17 - L'aperireport

Messaggio da Anna »

Anche se sembrerà strano, per me è stato un vero onore poter far parte del gruppo ed un vero piacere conoscervi tutti!!! ;)
Avatar utente
Maculato
Messaggi: 558
Iscritto il: 05/03/2014, 22:56
Che moto hai?: Carriola cingolata
Località: Terronia Sabina

Re: TSP17 - L'aperireport

Messaggio da Maculato »

triplo ha scritto: 15/06/2017, 7:17 Certo che passare da una corsia d'ospedale a Girolamo, Treggì, Boga e compagnia non è che sia stato 'sto gran salto di qualità, poi li vedevi pure doppi...
... e i mutande!!! :shock: :shock:
Avatar utente
3_g
Messaggi: 823
Iscritto il: 05/03/2014, 12:08
Che moto hai?: Ktm 690 Enduro R
Località: Ancona

Re: TSP17 - L'aperireport

Messaggio da 3_g »

Maculato ha scritto: 15/06/2017, 8:37
triplo ha scritto: 15/06/2017, 7:17 Certo che passare da una corsia d'ospedale a Girolamo, Treggì, Boga e compagnia non è che sia stato 'sto gran salto di qualità, poi li vedevi pure doppi...
... e i mutande!!! :shock: :shock:
dai ti abbiamo risparmiato di dormire nudi con 2 gocce di Chanel n.5 :shock: :o :shock: :o :lol: :lol: :lol:
"quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare" (cit. Animal House, 1978)
Avatar utente
moroboschi
Messaggi: 693
Iscritto il: 03/02/2014, 19:43
Che moto hai?: La Canaro
Località: Roma
Contatta:

Re: TSP17 - L'aperireport

Messaggio da moroboschi »

Daje Mac
continua!
"Ubriacatevi sempre, di vino, di poesia o di virtù. Come vi pare. Ma ubriacatevi"
Charles Baudelaire
Avatar utente
triplo
Messaggi: 3072
Iscritto il: 03/02/2014, 21:32
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Re: TSP17 - L'aperireport

Messaggio da triplo »

Anna ha scritto: 15/06/2017, 8:36 Anche se sembrerà strano, per me è stato un vero onore poter far parte del gruppo ed un vero piacere conoscervi tutti!!! ;)
Non sembra, E' strano! :D
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
bender
Messaggi: 467
Iscritto il: 14/03/2014, 15:31

Re: TSP17 - L'aperireport

Messaggio da bender »

comunque...la fortuna inizia a strizzarti l'occhio!!!

pensa che avrei potuto esserci anche io a completare il gruppo!

;)
Rispondi