Amatissima terra Buttana

Tutto quello che non siete in grado di postare da un'altra parte
Avatar utente
Girolamo
Messaggi: 545
Iscritto il: 06/03/2014, 12:48
Località: Fondi

Re: Amatissima terra Buttana

Messaggio da Girolamo »

Maculato ha scritto: 27/03/2020, 16:23
triplo ha scritto: 27/03/2020, 16:16 La Poesia è troppo di nicchia. Immagina un lettore tipo..... che ne so, un moroboschi qualsiasi... ci vuole roba più terra-terra.
Tipo i bugiardini delle supposte?
Non avrà mai letto nemmeno quelli, può essere che le ha usate come pillole o viceversa :o :mrgreen:
Avatar utente
Maculato
Messaggi: 558
Iscritto il: 05/03/2014, 22:56
Che moto hai?: Carriola cingolata
Località: Terronia Sabina

Re: Amatissima terra Buttana

Messaggio da Maculato »

Era quello che temevo
Avatar utente
Girolamo
Messaggi: 545
Iscritto il: 06/03/2014, 12:48
Località: Fondi

Re: Amatissima terra Buttana

Messaggio da Girolamo »

Embè? Non scrivi più niente??
Avatar utente
Maculato
Messaggi: 558
Iscritto il: 05/03/2014, 22:56
Che moto hai?: Carriola cingolata
Località: Terronia Sabina

Re: Amatissima terra Buttana

Messaggio da Maculato »

Tra i sussurri della notte romana ricordo una strada e il profumo di quand’ero bambino. Scrivere parole della terra mia madre, cercando compiuto concetto tra il rumoreggiare imperfetto di parole che cadono.
Durante la tarda primavera, e l'estate poi, si colora delle tinte caldissime la terra di Sicilia. Del frumento maturo, degli ulivi carichi di frutta. E delle pietre Madoniti. Senti i grilli e le cicale che urlano ad un sole rovente la loro felicità aspettando che la sera porti loro il ristoro e la fresca ombra del tramonto.
All'ombra di questi ulivi mi piacerebbe incontrare chi mi ha fatto tanta compagnia in questi mesi di lunghissime pagine e righe.
Sicilia, terra madre e tiranna! Tra colline dorate, e monti purpurei, e valli segrete con dolci abbracci di ricotta e canditi cingi i tuoi figli.
Avatar utente
triplo
Messaggi: 3072
Iscritto il: 03/02/2014, 21:32
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Re: Amatissima terra Buttana

Messaggio da triplo »

Ma è roba tua? Non ho parole, rimango attonito.
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
Rispondi