C'ho voglia di moto

Per peggiorare l'estetica e le prestazioni della tua moto
Rispondi
stew
Che moto hai?: k690R

Re: C'ho voglia di moto

Messaggio da stew »

Dico la mia:
  • XR 650: Maschia, cattiva, ottima per i giri dual, ma forse dopo un centinaio di km inizia a stancare. Senza bottoncino io non la prenderei, immaginarla di riavviare magari in situazioni di equilibrio precario o dopo una scivolata mezza ingolfata ormai non fa più per me. Purtroppo il motorino avviamento veniva messo da Dall'Ara e il trapianto pare non sia questo mostro di affidabilità
  • Dominator: molto più stradale, ma per i giri veramente dual (50/50) dicono sia una gran moto, c'hanno fatto anche un Camel Trophy e me prenderei solo per riverniciarla con quella livrea. Su questa linea di pensiero però entrano in campo anche tutte le Tenèrè, in particolare la 3aj, quella con entrambi i freni a disco e il motore e cambio irrobustito.
  • DR650: ne parlano tutti un gran bene, tranne un amico che ce l'ha e mi dice che i bassi sono un po ruvidi per usarla al piccolo trotto e la ciclistica non le permette di essere usata al galoppo.
  • DR400: la più enduro di tutte, l'ho avuta per un po e me la ricordo bella facile da usare, anche per enduro vero. Però il motore non è eterno.
  • XR400, DR350, TT350: la penso come Nonno, sono ormai pezzi da museo in confronto alle moto moderne, impossibile trovarne una con meno di dieci proprietari precedenti e con la manutenzione fatta come si deve. Vale la pena solo per farci investire 1000 euro a coloro che vogliono provare il fuoristrada per la prima volta. Ma non è il tuo caso.
  • KTM690: ci puoi fare di tutto, è la più recente, su strada una bomba (specialmente quando rimappata) ce ne sono tante a tutti i prezzi. Peccato solo che l'altezza sella la renda improponibile per chi è sotto il metro e ottanta.
  • KTM LC4 "old". Forse la meno pubblicizzata, ma per me una gran moto, con tutti i pregi del 690 e una sella più umana. Peccato solo per le vibrazioni un po "stancanti".
Maculato
Che moto hai?: Carriola cingolata

Messaggio da Maculato »

stew ha scritto:Dico la mia:
  • XR 650: Maschia, cattiva, ottima per i giri dual, ma forse dopo un centinaio di km inizia a stancare. Senza bottoncino io non la prenderei, immaginarla di riavviare magari in situazioni di equilibrio precario o dopo una scivolata mezza ingolfata ormai non fa più per me. Purtroppo il motorino avviamento veniva messo da Dall'Ara e il trapianto pare non sia questo mostro di affidabilità

L'opzione senza bottoncino non è nemmeno stata presa in considerazione. C'ho una certa età.
  • Dominator: molto più stradale, ma per i giri veramente dual (50/50) dicono sia una gran moto, c'hanno fatto anche un Camel Trophy e me prenderei solo per riverniciarla con quella livrea. Su questa linea di pensiero però entrano in campo anche tutte le Tenèrè, in particolare la 3aj, quella con entrambi i freni a disco e il motore e cambio irrobustito.

Questo sta cominciando a scalare la classifica. Moto semplice ed affidabile e, con 1500€, ti porti a casa un mezzo ben messo a differenza delle altre moto.
  • DR650: ne parlano tutti un gran bene, tranne un amico che ce l'ha e mi dice che i bassi sono un po ruvidi per usarla al piccolo trotto e la ciclistica non le permette di essere usata al galoppo.
    Mai preso nemmeno in considerazione. Il Suzukista è Triplo :)
  • DR400: la più enduro di tutte, l'ho avuta per un po e me la ricordo bella facile da usare, anche per enduro vero. Però il motore non è eterno.
  • XR400, DR350, TT350: la penso come Nonno, sono ormai pezzi da museo in confronto alle moto moderne, impossibile trovarne una con meno di dieci proprietari precedenti e con la manutenzione fatta come si deve. Vale la pena solo per farci investire 1000 euro a coloro che vogliono provare il fuoristrada per la prima volta. Ma non è il tuo caso.
    Per fare enduro c'ho già il CRFx che mi basta e m'avanza.
  • KTM690: ci puoi fare di tutto, è la più recente, su strada una bomba (specialmente quando rimappata) ce ne sono tante a tutti i prezzi. Peccato solo che l'altezza sella la renda improponibile per chi è sotto il metro e ottanta.
  • KTM LC4 "old". Forse la meno pubblicizzata, ma per me una gran moto, con tutti i pregi del 690 e una sella più umana. Peccato solo per le vibrazioni un po "stancanti".
Belli i KTM ma, da quello che ho sentito, molto poco affidabili per chi è abituato a motori Honda. Certo sono bei mezzi, molto performanti e, diciamocelo, pure molto belle.
Nonno Peppe

Messaggio da Nonno Peppe »

Avete ragione, la dominator è una gran moto, peccato che me la dimentico sempre, sarà per il nome che 'n se pó sentì...
L'uomo è l'unico animale a non aver ancora capito che la vita è fatta per godersela.

http://www.motovagando.it
Maculato

Messaggio da Maculato »

Nonno Peppe ha scritto:Avete ragione, la dominator è una gran moto, peccato che me la dimentico sempre, sarà per il nome che 'n se pó sentì...
Oggi ne vado a vedere una. Se la prendo le cambio nome e la chiamo Honda Farth.
cristiano

Messaggio da cristiano »

Maculato ha scritto:
Nonno Peppe ha scritto:Avete ragione, la dominator è una gran moto, peccato che me la dimentico sempre, sarà per il nome che 'n se pó sentì...
Che serie? Che condizioni e quanto ti chiedono?
triplo
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Messaggio da triplo »

Vai Maculo, approvo la tua scelta.
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
Nonno Peppe

Messaggio da Nonno Peppe »

Anche io approvo, mi sembra che hai scelto un gran bel nome
L'uomo è l'unico animale a non aver ancora capito che la vita è fatta per godersela.

http://www.motovagando.it
Maculato

Messaggio da Maculato »

cristiano ha scritto:
Maculato ha scritto:
Che serie? Che condizioni e quanto ti chiedono?
Ho visto questa, ma non vale quanto chiede, secondo me.

http://www.subito.it/moto-e-scooter/hon ... 739957.htm
Maculato

Messaggio da Maculato »

Oppure questa.
http://www.subito.it/moto-e-scooter/hon ... 022980.htm

Tra i due modelli noto delle differenze sulla carena e sui fianchetti. Ci sono altre differenze da tenere in considerazione?
Chi mi sa dire di più?
triplo
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Messaggio da triplo »

http://www.dominator650.it/le-moto/i-mo ... e-versioni

Comunque la prima versione RD02 pare sia la migliore (a parte che c'ha sia il bottoncino che la pedivella) per assemblaggio, finiture e soluzioni tecniche.
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
Rispondi