Nonno Peppe ha scritto: ↑05/05/2017, 10:11
Ajio!!!
Da 16/50(0.320) a 15/47 (0.319) fanno 3 denti di corona ....
e tu pensi che per quare questi conti non ero appena tornato dal bar di motociclisti dopo un paio di birre?
certo che so' 3 denti .... la birra non la reggo più
0.319 è più vicino a 0.320 che a 0.314.
Nonno Peppe ha scritto: ↑05/05/2017, 10:11
Ajio!!!
Da 16/50(0.320) a 15/47 (0.319) fanno 3 denti di corona ....
e tu pensi che per fare questi conti non ero appena tornato dal bar di motociclisti dopo un paio di birre?
certo che so' 3 denti .... la birra non la reggo più
0.319 è più vicino a 0.320 che a 0.314.
Nonno Peppe ha scritto: ↑05/05/2017, 10:11
Ajio!!!
Da 16/50(0.320) a 15/47 (0.319) fanno 3 denti di corona ....
e tu pensi che per quare questi conti non ero appena tornato dal bar di motociclisti dopo un paio di birre?
certo che so' 3 denti .... la birra non la reggo più
0.319 è più vicino a 0.320 che a 0.314.
mi faccio un caffè
MInchia! tutti i soldi spesi per farti studiare....
Nonno Peppe ha scritto: ↑05/05/2017, 10:11
Ajio!!!
Da 16/50(0.320) a 15/47 (0.319) fanno 3 denti di corona ....
e tu pensi che per quare questi conti non ero appena tornato dal bar di motociclisti dopo un paio di birre?
certo che so' 3 denti .... la birra non la reggo più
0.319 è più vicino a 0.320 che a 0.314.
mi faccio un caffè
MInchia! tutti i soldi spesi per farti studiare....
comunque senza fare tanti conti radianti e pippe varie sulla TA un dente in più vuol dire circa 350 giri/min in meno in quinta a parità di velocità (130 km/h 5950 giri anzichè 6300...).... il salto di due denti al pignone (dal 16 al 14) forse è un po' eccessivo, io proverei il 15 senza problemi...