Prima volta

Da casa al bar... ritorno non certo.
Rispondi
Avatar utente
Nonno Peppe
Messaggi: 1072
Iscritto il: 05/03/2014, 9:48

Prima volta

Messaggio da Nonno Peppe »

Prima di tutto il carburatore. Smontare, controllare, pulire.

Per fortuna mi ero tenuto da parte il vecchio spazzolino da denti, con quello ed il CIF é facile togliere la morchia.

Pulitina al filtro dell'aria, il 14/12 ha quelli in metallo che sembrano una grattugia per il parmigiano, l'ho tenuto a mollo col sapone dei piatti tutta la notte, scolato asciugato ed unto con l'olio usato del cambio (a proposito... controlliamolo), anche il coperchietto nero ora è lucido, sembra nuovo. Grande dell'Orto.

Da quando l'ho sdiaframmato é cambiato dalla notte al giorno. Quando il motore si allunga e plana il contachilometri impazzisce e comincia ad oscillare sui 60, proprio dove c'è il marchio CEV. Ovvio senza parabrezza, ma quello ora che é estate l'ho tolto.

All'inizio rattava, poi ho dato una aggiustatina al silenziatore ed ora va alla grande, poco rumore in più, ma pista anche più del corsarino del Dodo ma lui c'ha sotto il 18 e gli beve come le puttane di tor di Quinto.

Candela, smonto, aggiusto distanza elettrodi alla distanza dell'unghia del pollice, spazzolata con quella di ferro che mi ci scarnifico sempre le dita, rimonto. Ok.

Ora la catena. Tensione ok, una bella oliatina, sempre con l'olio usato del cambio.

Filo freno e frizione ok, comando cambio a manopola ok.

Sospensioni se solo sapessi come cacchio funzionano una occhiata ce la darei... Vabbè, almeno diamo una pulita agli steli e a quei due cosi neri lì dietro.

1000 lire di pieno fatto. Alla pompa chissà che schifo di olio ci mettono, e poi la miscela costa 550 e va a litri interi, devi sempre avere gli spicci appresso.

L'omino della Fina pompa a mano il primo cilindro, poi l'altro, due litri, svuota il tubo, ma sicuro metà se li tiene lì dentro. Io la miscela me la faccio da solo, sono mica scemo a farmi fregare da loro.

Libretto a posto, ce l'ho sempre nel portafoglio. Meglio non scherzare che due mesi fa hanno ammazzato Moro e sono tutti incazzatissimi che ti fermano con le mitragliette ogni tre per due.

Riguardo il mio Benellino. Ti amo.
Cazzo domattina si parte. Vado ad Anguillara. Solo. Primo viaggio. Se lo sanno i miei mi spellano. Mi viene da piangere per l'emozione.

La prima volta non si scorda mai.
L'uomo è l'unico animale a non aver ancora capito che la vita è fatta per godersela.

http://www.motovagando.it
Avatar utente
stew
Messaggi: 245
Iscritto il: 13/03/2014, 20:50
Che moto hai?: k690R
Località: Roma

Re: Prima volta

Messaggio da stew »

Bravo.

Io invece l'ho scordata. Anche perché fino ai 28 non ho avuto un mezzo a due ruote motorizzato mio. Ho sempre scroccato.

Però mi ricordo la prima volta che provai un motorino a 12 anni ed il volo che ho fatto. Ho ancora il segno sul polpaccio.
Avatar utente
triplo
Messaggi: 3072
Iscritto il: 03/02/2014, 21:32
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Re: Prima volta

Messaggio da triplo »

APPLAUSO A NONPEP! Sicuramente, vista l'età, quello che ha scritto non è frutto di un ricordo ormai perso da tempo nelle pieghe della sua mente obnubilata dalle molte primavere trascorse, ma da un foglietto di carta che avrà ritrovato in qualche cassetto.
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
Avatar utente
batarisTA
Messaggi: 823
Iscritto il: 05/03/2014, 23:13
Che moto hai?: F800GS ex TA600
Località: Lasiz

Re: Prima volta

Messaggio da batarisTA »

triplo ha scritto: 17/10/2018, 12:59 APPLAUSO A NONPEP! Sicuramente, vista l'età, quello che ha scritto non è frutto di un ricordo ormai perso da tempo nelle pieghe della sua mente obnubilata dalle molte primavere trascorse, ma da un foglietto di carta che avrà ritrovato in qualche cassetto.
:lol: :lol: :lol:
cmq concordo sull'applauso :mrgreen:
Mandi!
Avatar utente
gemdx
Messaggi: 1714
Iscritto il: 05/03/2014, 10:36
Località: Palombara Sabina

Re: Prima volta

Messaggio da gemdx »

La prima volta non si scorda mai!!!
Io la prima voltaaaa...
...
la prima volta...
...
ma dove cazzo sta sto maledetto foglietto!!! Dove cazzo l'ho messo. :evil: :evil:

Eppure avevo 23 anni ... non sono passati tutti questi anni da dimenticarmene :oops:
Rispondi