l'ho fatto... nuovo casco

Per peggiorare l'estetica e le prestazioni della tua moto
Rispondi
Avatar utente
3_g
Messaggi: 822
Iscritto il: 05/03/2014, 12:08
Che moto hai?: Ktm 690 Enduro R
Località: Ancona

l'ho fatto... nuovo casco

Messaggio da 3_g »

...e dopo lunga indecisione e perdita dell'occasione giusta mi sono regalato un nuovo casco per Natale :shock: ... in anticipo 8-)

è ormai da qualche anno che volevo sostituire il mio AGV rc-5 degli anni '90 con il quale mi sono trovato/mi trovo molto bene... prima per fare un po' di motocross... ora per viaggiare :o (è comodo e anche dopo molte ore non mi da fastidio in nessuna zona della testa... strano vero :shock: )

la caratteristica principale è che il nuovo casco deve essere bianco :o , cioè all'esatto opposto di quello che ho... nero :D (d'altronde la stessa transizione l'ho fatta anche cambiando moto... Yamaha XTR 660 tutta nera => Ktm 690 enduro R tutta bianca :lol: :lol: )

il primo modello individuato è stato il naturale erede della stessa AGV... il modello MT-X... ma tra indecisioni varie, la mancanza di una vera necessità ho temporeggiato, perdendo tempo, fino a quando mi sono deciso a prenderlo... ho scoperto che era ormai introvabile perchè fuori produzione da un po' :o :o :o

veloce ricerca su internet di caschi da cross... bianchi... et voilà... KYT Strike Eagle...

anche con questo, complice il prezzo un po' altino... per me :( , rischiavo di far la stessa fine del precedente... ormai è un po' che lo tengo d'occhio per vedere se cala il prezzo nei vari siti (da 250 euro nessuno lo sconta più di 25/30 euro :evil: )... quindi temporeggio ;)

poi quasi casualmente sabato scorso lo cerco su internet... 199 euro :) ... clicco il link... ulteriore sconto del 15% per il black friday/saturday... 169 euro :D :D :D

adesso è in viaggio... vi farò sapere 8-) 8-) 8-)
"quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare" (cit. Animal House, 1978)
Avatar utente
gemdx
Messaggi: 1714
Iscritto il: 05/03/2014, 10:36
Località: Palombara Sabina

Re: l'ho fatto... nuovo casco

Messaggio da gemdx »

ma ha il fregno parasole all'insù :o :o
Avatar utente
triplo
Messaggi: 3072
Iscritto il: 03/02/2014, 21:32
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Re: l'ho fatto... nuovo casco

Messaggio da triplo »

gemdx ha scritto: 28/11/2018, 2:08 ma ha il fregno parasole all'insù :o :o
All'età nostra avere qualcosa all'insù non è mai da disprezzare.
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
Avatar utente
3_g
Messaggi: 822
Iscritto il: 05/03/2014, 12:08
Che moto hai?: Ktm 690 Enduro R
Località: Ancona

Re: l'ho fatto... nuovo casco

Messaggio da 3_g »

gemdx ha scritto: 28/11/2018, 2:08 ma ha il fregno parasole all'insù :o :o
adesso vanno così :shock: :shock: :D
"quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare" (cit. Animal House, 1978)
Avatar utente
batarisTA
Messaggi: 823
Iscritto il: 05/03/2014, 23:13
Che moto hai?: F800GS ex TA600
Località: Lasiz

Re: l'ho fatto... nuovo casco

Messaggio da batarisTA »

esteticamente è bello ma.... il "fregno" all'insù non è che a velocità un po' più sostenuta affatica la cervicale?
commento da gnurante, eh.... :roll:
Mandi!
Avatar utente
gemdx
Messaggi: 1714
Iscritto il: 05/03/2014, 10:36
Località: Palombara Sabina

Re: l'ho fatto... nuovo casco

Messaggio da gemdx »

3_g ha scritto: 28/11/2018, 12:43
gemdx ha scritto: 28/11/2018, 2:08 ma ha il fregno parasole all'insù :o :o
adesso vanno così :shock: :shock: :D
e vai con i risvoltini sui jeans?
Avatar utente
triplo
Messaggi: 3072
Iscritto il: 03/02/2014, 21:32
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Re: l'ho fatto... nuovo casco

Messaggio da triplo »

:shock:

Sinceramente non pensavo che treggì fosse un follower di Chiara Ferragni.
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
Avatar utente
triplo
Messaggi: 3072
Iscritto il: 03/02/2014, 21:32
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Re: l'ho fatto... nuovo casco

Messaggio da triplo »

:shock:

Sinceramente non pensavo che treggì fosse un follower di Chiara Ferragni.
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
Avatar utente
3_g
Messaggi: 822
Iscritto il: 05/03/2014, 12:08
Che moto hai?: Ktm 690 Enduro R
Località: Ancona

Re: l'ho fatto... nuovo casco

Messaggio da 3_g »

batarisTA ha scritto: 28/11/2018, 18:28 esteticamente è bello ma.... il "fregno" all'insù non è che a velocità un po' più sostenuta affatica la cervicale?
commento da gnurante, eh.... :roll:
beh anche il vecchio casco che uso attualmente, pur con una linea diversa ha il "parasole" sporgente che fa da "vela" :shock: :shock: ...

e non è tanto la velocità sostenuta (che non la mia moto, priva di qualsiasi protezione all'aria 8-) , non raggiungo in viaggio :D :D )... quello che disturba di più con questo tipo di caschi è il vento

comunque di cervicale non soffro... un po' "masochista"... lo sono :o :o ... per cui mi adatto :lol: :lol: :lol:


p.s.: il vero problema di questi caschi... è la pioggia... e il freddo ;) ;)
"quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare" (cit. Animal House, 1978)
Avatar utente
3_g
Messaggi: 822
Iscritto il: 05/03/2014, 12:08
Che moto hai?: Ktm 690 Enduro R
Località: Ancona

Re: l'ho fatto... nuovo casco

Messaggio da 3_g »

gemdx ha scritto: 28/11/2018, 23:19
3_g ha scritto: 28/11/2018, 12:43
gemdx ha scritto: 28/11/2018, 2:08 ma ha il fregno parasole all'insù :o :o
adesso vanno così :shock: :shock: :D
e vai con i risvoltini sui jeans?
no i risvoltini sui jeans non ce l'ho :D :D ... ce l'ho su altri pantaloni slim-fit :o :o ... che potrei sfoggiare allo SporcoPranzo :shock: :shock: :shock: :lol:
"quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare" (cit. Animal House, 1978)
Rispondi