tanto non me la ricompro

Per peggiorare l'estetica e le prestazioni della tua moto
Rispondi
Avatar utente
gemdx
Messaggi: 1714
Iscritto il: 05/03/2014, 10:36
Località: Palombara Sabina

tanto non me la ricompro

Messaggio da gemdx »

Oggi ho potuto constatare che il regolatore funziona... è lo statore che a 288.590 km mi ha lasciato. Gli avvolgimenti sono collegati a triangolo e pertanto isolati dalla massa.
invece se metto il "cicalino" al tester per la verifica della continuità mi segnala che almeno in un punto è andato a massa.
Sto su ebay per verificare costi (60-100 euro).
Visto che un'indice di chilometraggio potrebbero essere i contatti, che si sputtanavano presto, mi sto indirizzando verso quelli.
Ci sono anche statori non originali... manon so chi e come li hanno fatti. Resto sugli originali di seconda mano... in linea con il chilometraggio della mia moto
Avatar utente
gemdx
Messaggi: 1714
Iscritto il: 05/03/2014, 10:36
Località: Palombara Sabina

Re: tanto non me la ricompro

Messaggio da gemdx »

Smontato il carter sinistro e staccato lo statore. Aveva un cavo scoperto nella zona più scura. :shock:
bender
Messaggi: 467
Iscritto il: 14/03/2014, 15:31

Re: tanto non me la ricompro

Messaggio da bender »

a questo punto uno statore lo devi costruire tu!
Avatar utente
gemdx
Messaggi: 1714
Iscritto il: 05/03/2014, 10:36
Località: Palombara Sabina

Re: tanto non me la ricompro

Messaggio da gemdx »

C'ho pensato a ripararmelo. E' un semplice statore. Dovrei comprare i cavi con l'isolamento adatto e fare gli avvolgimenti a mano (ho riparato in passato quello della XL600R).
Non c'ho tempo e quindi a 92 euro mi arriva a casa (dalla Germania) uno statore di seconda mano. Ha gli spinotti ancora originali. A me si sono bruciati sui 30.000 km. Quindi i 37.000 km dichiarati da venditore potrebbero essere veri... (far fare ad un'africa twin solo 37.000 km è reato!!! non ci credo)
bender
Messaggi: 467
Iscritto il: 14/03/2014, 15:31

Re: tanto non me la ricompro

Messaggio da bender »

in tedeschia ci sta una quantità di pezzi in buono stato incredibile
io c'ho preso un sacco di cose sia per la moto che per la macchina
e tutte perfettamente conservate o sistemate
Rispondi