cambio catena ktm 690 enduro R

Per peggiorare l'estetica e le prestazioni della tua moto
Avatar utente
3_g
Messaggi: 822
Iscritto il: 05/03/2014, 12:08
Che moto hai?: Ktm 690 Enduro R
Località: Ancona

cambio catena ktm 690 enduro R

Messaggio da 3_g »

dopo aver risolto il problema con i bilancieri della testa del motore (che hanno causato danni anche all'albero a camme :shock: ) la moto sta per tornare in strada :D ... non senza alcuni interventi marginali di restyling (chi si ricorda degli adesivi staccati? :o )

in questo periodo ho notato che diverse maglie della catena di trasmissione sono "grippate" :shock: anche se non ci ho fatto chissà quanti km... e visto che l'ultima volta la sostituzione del "trittico" è costata un botto :o pensavo di dotarmi di questo utensile (già scartati tutti quelli presenti su Amazon per scarso livello qualitativo... come riportato da esperienze di vari utenti :shock: )

visto che c'ero volevo ordinare anche il kit DID per la mia moto su Louis (così da ammortizzare le spese di spedizione ;) 8-) )... ma per la mia moto non c'è :evil: :evil:

avete avuto esperienze positive/negative con tali attrezzi??

p.s.: posso capire per rivettare la maglia che è un operazione un po' delicata e quindi non è indicato "menare" con la mazzetta :o ... ma per smagliare serve l'attrezzo apposito??... non basta un cacciaspine, la suddetta mazzetta e lavorare su una comoda morsa da banco?? :lol: :lol: :lol:
"quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare" (cit. Animal House, 1978)
Avatar utente
triplo
Messaggi: 3072
Iscritto il: 03/02/2014, 21:32
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Re: cambio catena ktm 690 enduro R

Messaggio da triplo »

Me lo ha prestato il gemello destro un paio di mesi fa. Lui ci aveva già smagliato e rimagliato non so quante catene delle svariate moto che ha, fatto qualcosa sul trattore, usato come mazzetta per ammazzare le galline, snocciolare le olive e altri impieghi bucolici. Io c'ho semplicemente tolto e rimesso la catena dell'XT.

Attrezzo robusto e di facile utilizzo.

Io sull'Africa però ho sempre messo quella sigillata, tirare giù il forcellone mi è sempre sembrata l'operazione alla fine più semplice e redditizia.

Tu la escludi sul K?
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
Avatar utente
3_g
Messaggi: 822
Iscritto il: 05/03/2014, 12:08
Che moto hai?: Ktm 690 Enduro R
Località: Ancona

Re: cambio catena ktm 690 enduro R

Messaggio da 3_g »

triplo ha scritto: 04/12/2019, 13:12 .........
Tu la escludi sul K?
direi di si... l'ho fatto per sostituire l'albero a camme :shock: :shock: ... si per sostituirlo ho dovuto "svincolare" il motore dal telaio e dal forcellone :o :o :o ... e riallineare il tutto per far passare il perno non è stato proprio agevole :D :D

e comunque tra i vari siti, di modelli sigillati di catena per il K, non ne ho trovati 8-) 8-)
"quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare" (cit. Animal House, 1978)
Blackficcazippi
Messaggi: 144
Iscritto il: 12/11/2014, 21:06
Che moto hai?: Africa twin rd 07

Re: cambio catena ktm 690 enduro R

Messaggio da Blackficcazippi »

3g vuoi un consiglio?prendi la catena con falsa maglia,l'ho sempre usata,(sai che non uso la moto per andare al bar)mai un problema di afffidabilità,risparmi 50€ per lo smaglia catena e fai prima in tutto.
Avatar utente
gemdx
Messaggi: 1714
Iscritto il: 05/03/2014, 10:36
Località: Palombara Sabina

Re: cambio catena ktm 690 enduro R

Messaggio da gemdx »

Sulla XL ho sempre messo quello con la clip ed era molto più facile smontarla e pulirla.
Mai un problema si sgancio
Avatar utente
gemdx
Messaggi: 1714
Iscritto il: 05/03/2014, 10:36
Località: Palombara Sabina

Re: cambio catena ktm 690 enduro R

Messaggio da gemdx »

per il fregno DID: è un buon attrezzo
devi prendere anche il pirulo adatto per la catena che immagino sia una 520
Blackficcazippi
Messaggi: 144
Iscritto il: 12/11/2014, 21:06
Che moto hai?: Africa twin rd 07

Re: cambio catena ktm 690 enduro R

Messaggio da Blackficcazippi »

gemdx ha scritto: 04/12/2019, 18:40 Sulla XL ho sempre messo quello con la clip ed era molto più facile smontarla e pulirla.
Mai un problema si sgancio
Intendevo pure io con la clip,ma non l'ho specificato. ;) ;)
Avatar utente
gemdx
Messaggi: 1714
Iscritto il: 05/03/2014, 10:36
Località: Palombara Sabina

Re: cambio catena ktm 690 enduro R

Messaggio da gemdx »

si era capito ;)
Avatar utente
3_g
Messaggi: 822
Iscritto il: 05/03/2014, 12:08
Che moto hai?: Ktm 690 Enduro R
Località: Ancona

Re: cambio catena ktm 690 enduro R

Messaggio da 3_g »

anche usando la "falsa maglia a clip" pensavo di prendere lo stesso l'attrezzo perchè se devo aggiustare la lunghezza della catena conviene farlo con gli attrezzi "giusti" 8-) 8-)
"quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare" (cit. Animal House, 1978)
Avatar utente
Maculato
Messaggi: 558
Iscritto il: 05/03/2014, 22:56
Che moto hai?: Carriola cingolata
Località: Terronia Sabina

Re: cambio catena ktm 690 enduro R

Messaggio da Maculato »

Sono basito. Quasi commosso. Una vera discussione tecnica!
Rispondi