Grecia 2019

Da casa al bar... ritorno non certo.
Avatar utente
3_g
Messaggi: 822
Iscritto il: 05/03/2014, 12:08
Che moto hai?: Ktm 690 Enduro R
Località: Ancona

Re: Grecia 2019

Messaggio da 3_g »

psycho ha scritto: 24/03/2020, 8:50 Giro ma scrivi una puntata alla settimana????
infatti… che mai c'avrai da fa'… sei confinato in zona rossa!!! :shock: :shock: … e scrivi… su 8-) 8-)
"quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare" (cit. Animal House, 1978)
Avatar utente
Girolamo
Messaggi: 545
Iscritto il: 06/03/2014, 12:48
Località: Fondi

Re: Grecia 2019

Messaggio da Girolamo »

3_g ha scritto: 24/03/2020, 10:57
psycho ha scritto: 24/03/2020, 8:50 Giro ma scrivi una puntata alla settimana????
infatti… che mai c'avrai da fa'… sei confinato in zona rossa!!! :shock: :shock: … e scrivi… su 8-) 8-)
Scusate, a breve continuo, ho avuto un piccolo imprevisto in campagna ma ho risolto. :?
Avatar utente
3_g
Messaggi: 822
Iscritto il: 05/03/2014, 12:08
Che moto hai?: Ktm 690 Enduro R
Località: Ancona

Re: Grecia 2019

Messaggio da 3_g »

Girolamo ha scritto: 25/03/2020, 12:03
3_g ha scritto: 24/03/2020, 10:57
psycho ha scritto: 24/03/2020, 8:50 Giro ma scrivi una puntata alla settimana????
infatti… che mai c'avrai da fa'… sei confinato in zona rossa!!! :shock: :shock: … e scrivi… su 8-) 8-)
Scusate, a breve continuo, ho avuto un piccolo imprevisto in campagna ma ho risolto. :?
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
"quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare" (cit. Animal House, 1978)
Avatar utente
triplo
Messaggi: 3072
Iscritto il: 03/02/2014, 21:32
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Re: Grecia 2019

Messaggio da triplo »

Girolamo ha scritto: 25/03/2020, 12:03
3_g ha scritto: 24/03/2020, 10:57
psycho ha scritto: 24/03/2020, 8:50 Giro ma scrivi una puntata alla settimana????
infatti… che mai c'avrai da fa'… sei confinato in zona rossa!!! :shock: :shock: … e scrivi… su 8-) 8-)
Scusate, a breve continuo, ho avuto un piccolo imprevisto in campagna ma ho risolto. :?

AHAAHAHHAHAAHAHAAHAHAAHAHAAHA!!!!! una delle migliori degli ultimi anni! Grande GIro! :)
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
Avatar utente
Girolamo
Messaggi: 545
Iscritto il: 06/03/2014, 12:48
Località: Fondi

Re: Grecia 2019

Messaggio da Girolamo »

Rientriamo festanti, ad aspettarci ci sono le nostre donne, Francesca e Massimomirtillo.
Siccome questo forum è pieno di bigotti metto la foto solo della coppia “tradizionale”

Immagine

Adesso andiamo a visitare un monastero, non tutti sono aperti alle visite, questo permette di entrare anche alle donne, debitamente coperte, quindi Massimomirtillo non credo che potrà accedervi.

Cortile del monastero
Immagine

Fa impressione pensare come siano riusciti a costrirli abbarbicati quassù, il caldo è ancora sopportabile.
Fatta la visita tocca salutarci, noi scendiamo verso Delfi mentre la coppia tradizionale si dirige verso la penisola calcidica per fare giorni di relax e mare.
Noi invece coppia fuori dagli schemi faremo km come se non ci fosse un domani.
Il caldo adesso inizia a farsi sentire, torniamo al b&b e ci prepariamo, prima di partire il proprietario regala a Massimomirtillo un mega cetriolo e qualche altra frutta, forse ha pensato che eravamo soli e un cetriolo avrebbe potuto svoltarci le serate, quindi, stavolta in tre, ci siamo rimessi in viaggio.

Immagine

Il caldo si fa sentire, puntiamo a sud, la nostra meta è Delfi per andare a vedere il sito archeologico e consultare il famoso oracolo.
Sono circa 250 Km, più si scende più il caldo si fa intenso, anche se un caldo molto secco. Prima di Delfi attraversiamo una valle piena di ulivi che però sembrano in abbandono, in questo punto si taccano i 45 gradi. Proprio perchè provati dal caldo per strada tramite booking decidiamo di prenotare un albergo con piscina, non si bada a spese!
Dalla valle infuocata si sale a Delfi che si trova a 570 metri, dove il caldo è molto meno afoso.
L'albergo che abbiamo prenotato ha avuto giorni migliori, doveva essere un albergo di lusso, adesso gli è rimasto questo fascino un po' retrò, che però a noi piace.
Ci accomodiamo in camera e posizioniamo il nostro oggetto di svago sul comodino, a portata di mano

Immagine

Dalla terrazza si gode una vista spettacolare sulla valle, molto suggestiva

Immagine
Avatar utente
triplo
Messaggi: 3072
Iscritto il: 03/02/2014, 21:32
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Re: Grecia 2019

Messaggio da triplo »

AAHAHHAHAAHAHAHAHAHAHAHAAAAAAHAHAHAHAA :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

GIro mio, non so se è la quarantena ma la tua prosa così soave e delicata mi sta portando a sognare tempi migliori, cetriolo compreso.
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
Avatar utente
Girolamo
Messaggi: 545
Iscritto il: 06/03/2014, 12:48
Località: Fondi

Re: Grecia 2019

Messaggio da Girolamo »

L'hotel scelto è:
Xenia Hotel
Apollonos, Delfi 330 54, Grecia

https://goo.gl/maps/bPEFodENTqMDX3786

Per prima cosa andiamo in piscina, trovarla non è facile, è un dedalo di corridoi, stanzette, al primo tentativo, seguendo il nostro istinto a un certo punto ci ritroviamo al punto di partenza...
Al secondo tentativo, non so come, riusciamo a chiuderci fuori, per rientrare facciamo il giro largo e siamo di nuovo nella hall, ci guardano e pensano che stiamo giocando, almeno spero, altrimenti avranno pensato che siamo deficienti!
Chiediamo informazioni al personale e al terzo tentativo arriviamo in piscina.
La piscina è al coperto con grandi vetrate e una terrazza per prendere il sole, il panorama che si gode dalla terrazza è questo

Immagine

Dentro la piscina si sta una favola

Immagine

La piscina in foto rende molto di più, al contrario di noi che siamo molto più belli di persona...
Il rivestimento della piscina ai bordi è scollato e intorno ci sono varie colonie di formiche che si drogano con il cloro, ammesso che ce l'abbiano messo, ma se va bene alle formiche può andare bene anche per noi :mrgreen:
Ci rilassiamo fino a sera in piscina, in terrazza al sole non si può stare, ci riesce solo Massimomirtillo. :shock:
Avatar utente
Maculato
Messaggi: 558
Iscritto il: 05/03/2014, 22:56
Che moto hai?: Carriola cingolata
Località: Terronia Sabina

Re: Grecia 2019

Messaggio da Maculato »

Ma chi è che butta la monnezza in piscina?
Avatar utente
triplo
Messaggi: 3072
Iscritto il: 03/02/2014, 21:32
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Re: Grecia 2019

Messaggio da triplo »

Girolamo! Se affoga possiamo definirlo un femminicidio bello e buono.
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
Avatar utente
Girolamo
Messaggi: 545
Iscritto il: 06/03/2014, 12:48
Località: Fondi

Re: Grecia 2019

Messaggio da Girolamo »

Il paese di Delfi è piccolino e ci sono solo lacali per i turisti che vengono a visitare il sito archeologico, non c'è un vero e proprio centro storico, il paese si estende in lungo, affaccia su una vallata piena di ulivi che arriva fino al mare, comunque molto suggestiva, non ha nulla di particolare ma a me è piaciuta, sarà che si pensa a tutta la storia che ha questo posto.
Ci fermiamo in un baretto che ha un piccolo terrazzino proprio a picco sulla valle e facciamo l'aperitivo con birra e patatine.

Immagine

Facciamo qualche foto alla valle al tramonto

Immagine

Da lì ci spostiamo direttamente al ristorante, ho avuto l'impressione che la maggior parte dei locali fossero molto turistici, ne scegliamo uno a caso e speriamo bene.
Non abbiamo mangiato male, ma sinceramente non ne sono rimasto molto colpito, in altre parti abbiamo mangiato molto meglio.
Altro locale, altra birra, la Mythos

Immagine

Lo zio e Francesca ci inviano la foto della loro cena romantica

Immagine

Noi ovviamente non siamo in riva al mare e poi io non sono Lo Zio, non mi posso permettere certi lussi, quindi la “mia donna” si deve accontentare...

Immagine

L'importante è che l'amore trionfa sempre!
Rispondi