noia da coronavirus... oil cooler... per moto

Per peggiorare l'estetica e le prestazioni della tua moto
Avatar utente
stew
Messaggi: 245
Iscritto il: 13/03/2014, 20:50
Che moto hai?: k690R
Località: Roma

Re: noia da coronavirus... oil cooler... per moto

Messaggio da stew »

La vita al cuscinetto del bilanciere pare si allunghi tenendo sempre al minimo il gioco valvole. Di solito infatti si rompe prima quello che sta sulle valvole di aspirazione che "prendono" gioco (quelle di scarico invece di solito lo diminuiscono).
Cmq, alla fine sono 70€ di bilanciere da cambiare ogni 25k km, può scocciare (a me scoccia) ma non è la fine del mondo. Tra l'altro, quando si inizia veramente a rompere fa un rumore esagerato, quindi c'è tempo per arrivare da un concessionario e farselo cambiare.
Il radiatore invece mi interessa ma da solo costa 180€, come faceva a venirti tutto 100€?
Avatar utente
3_g
Messaggi: 822
Iscritto il: 05/03/2014, 12:08
Che moto hai?: Ktm 690 Enduro R
Località: Ancona

Re: noia da coronavirus... oil cooler... per moto

Messaggio da 3_g »

allora, piccolo aggiornamento... finita la noia da coronavirus ho mollato un po' :shock: :shock:

ma ho fatto delle verifiche con dei modelli di cartone e dietro al radiatore, lato sx, non ci stanno a meno che se ne trovi un modello abbastanza piccolo (tipo questo su Amazon) e posizionarlo aderente al telaio, sempre sotto la fiancatina sx... altre posizioni, secondo me sono troppo esposte e/o scomode (questo con la moto in configurazione originale 8-) 8-) )

facendo 2 conti... il radiatore 40 euro circa, le linee dei tubi 15 euro circa (sempre su Amazon), le 4 viti originali per stringere i tubi al radiatore e al motore 12/15 euro circa... e poi c'è il termostato dell'olio, beh di questo è difficile trovare il pezzo e il prezzo :o :o :o
"quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare" (cit. Animal House, 1978)
Avatar utente
triplo
Messaggi: 3072
Iscritto il: 03/02/2014, 21:32
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Re: noia da coronavirus... oil cooler... per moto

Messaggio da triplo »

Il DR ha un radiatore olio molto "slim".
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
Avatar utente
Maculato
Messaggi: 558
Iscritto il: 05/03/2014, 22:56
Che moto hai?: Carriola cingolata
Località: Terronia Sabina

Re: noia da coronavirus... oil cooler... per moto

Messaggio da Maculato »

Anche quello dell'Africa è molto sottile.
Avatar utente
triplo
Messaggi: 3072
Iscritto il: 03/02/2014, 21:32
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Re: noia da coronavirus... oil cooler... per moto

Messaggio da triplo »

Mac, quello del DR è meno della metà di quello dell'africa... e poi è dell'olio.
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
Avatar utente
Maculato
Messaggi: 558
Iscritto il: 05/03/2014, 22:56
Che moto hai?: Carriola cingolata
Località: Terronia Sabina

Re: noia da coronavirus... oil cooler... per moto

Messaggio da Maculato »

triplo ha scritto: 17/06/2020, 11:30 Mac, quello del DR è meno della metà di quello dell'africa... e poi è dell'olio.
E pure io a quello dell'olio mi riferivo. Il radiatorino di raffreddamento dell'olio quello stretto.
Avatar utente
triplo
Messaggi: 3072
Iscritto il: 03/02/2014, 21:32
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Re: noia da coronavirus... oil cooler... per moto

Messaggio da triplo »

me l'ero scordato.
:D
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
Avatar utente
Maculato
Messaggi: 558
Iscritto il: 05/03/2014, 22:56
Che moto hai?: Carriola cingolata
Località: Terronia Sabina

Re: noia da coronavirus... oil cooler... per moto

Messaggio da Maculato »

triplo ha scritto: 18/06/2020, 15:12 me l'ero scordato.
:D
Annamo bene!!! Oramai ha occhi - e neuroni - solo per il DR
Rispondi