Alla Faccia della Svizzera

Tutto quello che non siete in grado di postare da un'altra parte
Rispondi
Avatar utente
Maculato
Messaggi: 558
Iscritto il: 05/03/2014, 22:56
Che moto hai?: Carriola cingolata
Località: Terronia Sabina

Alla Faccia della Svizzera

Messaggio da Maculato »

Facciamo un'ipotesi. C'è uno stato, magari una potenza nucleare come la Francia. Il capo di questo stato, in onore della grandeur francese, decide che deve salvare le popolazioni francofone dall'oppressione e denazificare i loro territori. Invade metà della Svizzera. E voi direste:
- 'Sti cazzi, ha fatto bene! In Svizzera ci vanno gli evasori fiscali, finalmente uno che fa giustizia, mette ordine e fa applicare le leggi come si deve (qualcuno da una stirata alla camicia nera che ha ancora nell'armadio, dovesse servire).
Poi però vi accorgete che si annette anche Val d'Aosta e Piemonte perché ancora "je rode" (quelli che stanno stirando smettono perché Istria e Dalmazia gli sono andate di traverso). Ovviamente la protezione delle minoranze linguistiche è tutto un pretesto. Il vero motivo dell'invasione è perché il capo dei Francesi vuole andare a sciare aggratisse sul Monte Bianco.
Così cominciano bombardamenti, rastrellamenti, omicidi e torture. Che per kasen vi fa ricortare qualkosen (Cit. Serg. Schultz di Sturmtruppen)?
Allora la gente scappa, si nasconde, qualcuno invece si organizza e comincia a cantare "Bella Ciao". Bella Ciao è una canzone potentissima ma contro gli obici e i missili ultrasonici ci fai un cazzo, anche se la cantassero in coro i Tre Tenori contemporaneamente. Potrebbe cantarla Gigi D'Alessio ma sarebbe considerata arma di distruzione di massa e interverrebbe l'ONU e il tribunale contro i crimini di guerra. Allora tocca imbracciare le armi. In Piemonte e in Val d'Aosta è pieno di cacciatori, lo sanno tutti, ma con le doppiette non ci si fa la guerra e allora tutti al supermercato a comprare armi da combattimento. Ops, Non siamo in Alabama! In Italia le uniche armi che trovi al supermercato sono i libri. E anche in questo caso si vede quanto molti Italiani siano pacifisti e contrari alla corsa agli armamenti, soprattutto agli armamenti di storia. Quindi ti tocca chiedere a qualcuno di venderti - magari prestamele, che poi quando ho finito te le restituisco - qualche schioppo, un paio di balestre, due o tre batterie di catapulte, le armi strategiche hanno un peso differente, e un paio di mongolfiere per controllare i cieli. Ma anche così non basta, ci vuole l'artiglieria, i carri e la contraerea, quella vera, non quella per combattere le scie chimiche.
Nel frattempo anche la comunità internazionale comincia a schierarsi in modo netto. L'Europa blocca l'import di foie gras che per farlo si torturano pure le anatre. Bere champagne diventa praticamente reato e chi ha una Peugeot deve restituirla al concessionario anche se la Peugeot è di proprietà della famiglia Agnelli.
Ora potrei continuare a scrivere minchiate per pagine e pagine, quindi arrivo al punto. Chiedereste ai Piemontesi e ai Valdostani, tanto lo so che degli Svizzeri non ve ne può fregare di meno, di arrendersi, diventare francesi per la pace dell'Europa? Ma avete chiesto ai Piemontesi e ai Valdostani, a cui stanno facendo il culo a tarallo, se sono d'accordo? Come Italiani, siete disposti ad accettare un'invasione di uno stato straniero?
In Ucraina credo stia succedendo qualcosa che può essere riassunto con quanto disse VIttorio Foà al senatore repubblichino e fascista Giorgio Pisanò: "Abbiamo vinto noi e sei diventato senatore; se aveste vinto voi io sarei morto o in galera".
Se vince l'Ucraina finisce la guerra. Se vince Putin finisce l'Ucraina. E, per l'Europa, si potrebbero aprire anche altri scenari dove l'embargo sul foie gras e sullo champage non servirebbe a molto.
Adesso smetto e torno a guardare video di gattini. Cia'
Avatar utente
3_g
Messaggi: 823
Iscritto il: 05/03/2014, 12:08
Che moto hai?: Ktm 690 Enduro R
Località: Ancona

Re: Alla Faccia della Svizzera

Messaggio da 3_g »

condivido... ci fosse la faccina che applaude la metterei :shock: :lol: :lol:
"quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare" (cit. Animal House, 1978)
Avatar utente
gemdx
Messaggi: 1716
Iscritto il: 05/03/2014, 10:36
Località: Palombara Sabina

Re: Alla Faccia della Svizzera

Messaggio da gemdx »

Macula', diciamo che l'Europa si è messo il vestitino da vecchia signora e prende il tè. Di più non ha mai fatto. Emblematica la storia delle mascherine. Ognuno pensa ai cazzi propri.... e così andiamo a fare gli affari con tutti: che quando ci fanno comodo sono sempre i più mejo!!!
Uno stato se lo vuoi affondare lo affondi, ma devi avere i soldi per farlo. Se tu gli fai investire tanti tanti soldi perchè ti conviene, poi quando accadono queste assurdità che fai? Ormai ti sei svenduto.
Rispondi