Superpinion, il pignone rinforzato di KKBike per Honda Africa Twin

Per peggiorare l'estetica e le prestazioni della tua moto
Rispondi
Avatar utente
moroboschi
Messaggi: 693
Iscritto il: 03/02/2014, 19:43
Che moto hai?: La Canaro
Località: Roma
Contatta:

Superpinion, il pignone rinforzato di KKBike per Honda Africa Twin

Messaggio da moroboschi »

Superpinion, il pignone rinforzato di KKBike


Superpinion è la soluzione proposta da KKBike per risolvere il problema di alcune Africa Twin con chilometraggi elevati che presentano un'usura dell'albero del pignone.

Per consentire una presa su tutta la dentatura sono state ridisegnate le forme e il tipo di bloccaggio, che ora avviene lateralmente.

KKBike ne garantisce qualità e robustezza anche per un utilizzo in fuoristrada

Può essere montato sui modelli XRV RD04, RD07, RD07A (90-02)


https://kkbike.it/products/116-16t-supe ... a-twin-751


Immagine

Immagine
"Ubriacatevi sempre, di vino, di poesia o di virtù. Come vi pare. Ma ubriacatevi"
Charles Baudelaire
Blackficcazippi
Messaggi: 144
Iscritto il: 12/11/2014, 21:06
Che moto hai?: Africa twin rd 07

Re: Superpinion, il pignone rinforzato di KKBike per Honda Africa Twin

Messaggio da Blackficcazippi »

Che te devo dì....io ho sempre messo pignoni originali e nonostante l'impiego non da bar non ho mai avuto problemi di usura all'albero del pignone.
Avatar utente
gemdx
Messaggi: 1716
Iscritto il: 05/03/2014, 10:36
Località: Palombara Sabina

Re: Superpinion, il pignone rinforzato di KKBike per Honda Africa Twin

Messaggio da gemdx »

alla fine ce l'hai messo?
il sistema mi sembra meglio dell'originale soprattutto per i due fermi a vite invece che la piastrina originale.
Avatar utente
psycho
Messaggi: 593
Iscritto il: 04/02/2014, 16:11
Che moto hai?: Xrv 750 rd07A
Contatta:

Re: Superpinion, il pignone rinforzato di KKBike per Honda Africa Twin

Messaggio da psycho »

Si montato e va benissimo, leggendo on line ho visto che è un problema più comune di quello che sembra.
Potrebbe convenire montarlo già prima che si presenti il problema.
Proprio l'altro giorni mi ha chiamato il meccanico per chiedermi il link che aveva lo stesso problema con un TransAlp.
"Siamo un gruppo di persone semplici e le canzoni riflettono quello: Alcol, donne, sesso, rock'n'roll. E' il senso della vita." Bon Scott (AC/DC)
Avatar utente
gemdx
Messaggi: 1716
Iscritto il: 05/03/2014, 10:36
Località: Palombara Sabina

Re: Superpinion, il pignone rinforzato di KKBike per Honda Africa Twin

Messaggio da gemdx »

di solito quando si cambia la trasmissione lasciamo li fermo che c'era prima. Quello si consuma fa aumentare il gioco trasversale aumentando anche l'effetto di usura sul pignone. Costa poco e io l'ho cambiato spesso. Comunque dopo 277.000 km era consumato a metà: è un sistema un po alla cazzodicane
Avatar utente
triplo
Messaggi: 3072
Iscritto il: 03/02/2014, 21:32
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Re: Superpinion, il pignone rinforzato di KKBike per Honda Africa Twin

Messaggio da triplo »

Montato il Superpinion sull'Africa. Vediamo che succede... intanto l'eccessivo "gioco" nell'accoppiamento tra millerighe e pignone tradizionale è sparito insieme al rumore che mi stava facendo diventare matto.

Prezzo 70 euro direttamente dal produttore. Consegna ultraveloce. Tempo di montaggio da Triplo (che non se ricorda più un cazzo mentre prima sapeva tutte le coppie a memoria), 17 minuti indossando le ciavatte da spiaggia.
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
Avatar utente
3_g
Messaggi: 823
Iscritto il: 05/03/2014, 12:08
Che moto hai?: Ktm 690 Enduro R
Località: Ancona

Re: Superpinion, il pignone rinforzato di KKBike per Honda Africa Twin

Messaggio da 3_g »

Bene, vuol dire che il prodotto è veramente valido 8-) 8-)

p.s.: effettivamente il tempo di montaggio mi sembra un po' elevato :shock: ... 15 min. sarebbe stato il "minimo sindacale" :lol: :lol: :lol:
"quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare" (cit. Animal House, 1978)
Avatar utente
triplo
Messaggi: 3072
Iscritto il: 03/02/2014, 21:32
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Re: Superpinion, il pignone rinforzato di KKBike per Honda Africa Twin

Messaggio da triplo »

3_g ha scritto: 08/08/2023, 10:51 Bene, vuol dire che il prodotto è veramente valido 8-) 8-)

p.s.: effettivamente il tempo di montaggio mi sembra un po' elevato :shock: ... 15 min. sarebbe stato il "minimo sindacale" :lol: :lol: :lol:
Sono risalito a casa per fare pipì, ormai la mia prostata c'ha l'autonomia di una Lamborghini.
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
Rispondi