In off con il Suzuki Vanvan RV 125

Da casa al bar... ritorno non certo.
Avatar utente
Nonno Peppe
Messaggi: 1072
Iscritto il: 05/03/2014, 9:48

Re: In off con il Suzuki Vanvan RV 125

Messaggio da Nonno Peppe »

Sulla moto piccola e leggera sono in tutto e per tutto con Peggio.

Se non fossi stato tarpato dal conformismo del pensiero unico dei miei compagni di viaggio, la mia prima scelta per il viaggio in pamir sarebbe stato l'SH 150 gommato minicross, rivedendo forse gli ammortizzatori posteriori che sono un po' duretti.

Sono certo mi sarei divertito molto di più che con quel casermone pesantissimo di transalp con cui mi hanno costretto a partire.
L'uomo è l'unico animale a non aver ancora capito che la vita è fatta per godersela.

http://www.motovagando.it
Avatar utente
triplo
Messaggi: 3072
Iscritto il: 03/02/2014, 21:32
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Re: In off con il Suzuki Vanvan RV 125

Messaggio da triplo »

Il Mullah Omar è sfuggito all'accerchiamento della più grande potenza militare inforcando un motorino "stealth". Se avesse preso una MOTO lo béccavano dopo 5 metri.
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
Robello
Messaggi: 1294
Iscritto il: 20/03/2014, 9:43
Che moto hai?: africa twin

Re: In off con il Suzuki Vanvan RV 125

Messaggio da Robello »

ok, mi avete convinto. Vendo l'africa e compro una Vespa PX 200 arcobaleno. Che per inciso, vale pure di più.
"Datemi Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. ...ma se siete nelle avversità, e non intravedete via d'uscita. ..inginocchiatevi, e pregate Dio che vi mandi Shackleton. .."
Avatar utente
Peggio
Messaggi: 501
Iscritto il: 05/03/2014, 16:54
Che moto hai?: Suzuki Vanvan Rv125
Località: Roma, Oriente

Re: In off con il Suzuki Vanvan RV 125

Messaggio da Peggio »

Alcune considerazioni:
Avere più cavalli nel motore piace anche a me. Niente mi impedisce, seguendo futuri desideri e curiosità, di comprarmi moto ben differenti. Sono affascinato da tutti i modi di andare in moto, purchè si vada... Quando avrò voglia di darci del buon gas, magari acquisterò una Tuono usata. O magari vorrò provare il supermotard. Oppure chissà. Non sostengo certo che un 125 sia la moto totale. Però mi sono chiesto: che uso sto facendo della moto in questa fase della mia vita? E mi son reso conto che cacciare più di 10000 euro (per dire) per una moto potente e "adventure" sarebbe stato uno spreco.
Se mi dai una Ducati Multistrada, un'Harley, una Guzzi Griso o una vecchia Laverda, io mi diverto in modo differente con ciascuna.
Faccio, se va bene, 4 uscite in fuoristrada all'anno; un viaggio in moto estivo; il resto è uso urbano o gitarelle "locali".
A Sarajevo sono andato con il Monster, uno zainetto e la borsa serbatoio: viaggio stupendo.
L'estate 2014 ho fatto, avendo pochi soldi per le vacanze e privilegiando un bel viaggio in Europa con moglie e figlio, un giro in moto nel delta del Po: solo statali e provinciali, bellissimo.
L'estate 2015 andrò col Vanvan in Albania. Certo, ad Ancona ci andrò con la Salaria e l'Adriatica: e allora? Sbarcato a Durazzo, ogni kilometro sarà interessante.
Non amo i trasferimenti, l'autostrada. Il mio concetto di viaggio è circolare, non una linea che porti rapidamente alla meta.
Ho visto in internet due tizi che hanno viaggiato dall'Alaska alla Terra del Fuoco con degli Honda C90. Che libertà! Tra loro e due tizi che se ne vanno a Caponord con delle ammiraglie da autostrada, una birra la berrei piuttosto coi primi.
La crisi economica mi ha rafforzato la capacità di godere con poco. Ho comprato una motoretta che mi piace un sacco, e ne sono orgoglioso. E' perfetta? No, per fortuna. Me la sto modificando piano piano, con piacere. Metterò una corona +2 denti per avere più scatto. Mi stupisce quante volte io venga fermato ogni giorno al semaforo da qualcuno che si complimenta e si informa su che moto sia. In Italia, nel 2014, ne hanno vendute 26 (ventisei in tutta Italia). Oggi un tizio mi ha chiesto se poteva fotografarla. Alcuni quando scoprono che è 125 storcono il naso: a ognuno il suo, non c'è problema. Altri ne sono incuriositi, la apprezzano.
Domenica scorsa, a Porta Portese, un tale che mi ha visto col casco Bell mi ha chiesto che moto avessi. Appreso del Vanvan, mi ha attaccato il solito pippone sulle Harley, per lui le uniche moto degne di esistere. Sono sicuro che mentre io vado in moto, lui sta a casa a guardare la tv.
Avatar utente
Andreone
Messaggi: 647
Iscritto il: 08/03/2014, 18:14
Che moto hai?: Honda Africa Twin

Re: In off con il Suzuki Vanvan RV 125

Messaggio da Andreone »

Notate per cortesia le Kikke che Peggio ha apportato al mezzo meccanico, soffietti alle forcelle, pipetta della candela NGK "rosso racing" e adesivi NGK sul serbatoio! E non finisce qui...
"Danza come una farfalla, pungi come un ape!"
Avatar utente
triplo
Messaggi: 3072
Iscritto il: 03/02/2014, 21:32
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Re: In off con il Suzuki Vanvan RV 125

Messaggio da triplo »

D'altronde il più grande motoviaggiatore andava con la Vespa.
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
Avatar utente
batarisTA
Messaggi: 823
Iscritto il: 05/03/2014, 23:13
Che moto hai?: F800GS ex TA600
Località: Lasiz

Re: In off con il Suzuki Vanvan RV 125

Messaggio da batarisTA »

E come diceva il grande Pino Daniele: ogni scarrafone è bello a mamma soja ;)
Mandi!
Avatar utente
Maculato
Messaggi: 558
Iscritto il: 05/03/2014, 22:56
Che moto hai?: Carriola cingolata
Località: Terronia Sabina

Re: In off con il Suzuki Vanvan RV 125

Messaggio da Maculato »

Finalmente qualcuno che va in moto.
Avatar utente
Peggio
Messaggi: 501
Iscritto il: 05/03/2014, 16:54
Che moto hai?: Suzuki Vanvan Rv125
Località: Roma, Oriente

Re: In off con il Suzuki Vanvan RV 125

Messaggio da Peggio »

Maculato ha scritto:Finalmente qualcuno che va in moto.
:lol:
Rispondi