Mitas E09 modello DAKAR

Per peggiorare l'estetica e le prestazioni della tua moto
moroboschi
Che moto hai?: La Canaro
Contatta:

Re: Mitas E09 modello DAKAR

Messaggio da moroboschi »

porcazzozza Simo
no
non dirmi così che lo ho già acquistate
oh mio dio!
molti ci si trovano bene

:o :o :o
"Ubriacatevi sempre, di vino, di poesia o di virtù. Come vi pare. Ma ubriacatevi"
Charles Baudelaire
Nonno Peppe

Messaggio da Nonno Peppe »

simo compare .... simo scompare ...
L'uomo è l'unico animale a non aver ancora capito che la vita è fatta per godersela.

http://www.motovagando.it
simo
Che moto hai?: dr800 scassato

Messaggio da simo »

A rieccomi, la moto è un pesante dr8oo "smagnaccato" per aggiungere qualche cavallo e con a bordo conducente un po' rude nell'usare il gas.
Fondo incontrato: tanto "agglomerato", per capirci lo stesso materiale che forma le scogliere (non per niente ero sulla costa atlantica). Terra battuta e pietrisco.
Il consumo a mio parere vertiginoso è stato però causato dal caratteristico asfalto "tanta ghiaia poco catrame" con proprietà abrasive degne di una grattuggia.
Ancora un paio d'osservazioni: montavo camere d'aria rinforzate ma malgrado ciò queste si sono forate con taaanti buchetti lungo tutto la parte che coincideva con il punto d'appoggio sull'asfalto. Molto provabilmente questo si è verificato per sfregamento tra camera e pneumatico e questo non mi è piaciuto neanche un po'.
Devo ammettere però che la Mitas ha spalle veramente solide, occhio però che per stassellarle e smontarle (e rimontarle) dal cerchio c'è da bestiemmare almeno 7 divinità (per capirci: dopo circa 40 km con la gomma a terra non c'era verso di farle saltare giù).
La mia lettura dopo questa esperienza è che questa gomma(pane) è da sabbia e punto; che dopo aver finito il tassello non c'è più nulla attaccato e quel poco che c'è non dura; che per smotarle bisogna fare una fatica maledetta.
Però è tutto molto soggettivo

Immagine
Non è un segno di buona salute mentale essere bene adattati a una società malata.
(Jiddu Krishnamurti)
triplo
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Messaggio da triplo »

Quindi c'ha tutte le caratteristiche negative per un utilizzo come quello che dovrà affrontare il nostro eroe:

tasselli di pane
spalla di marmo

considerando pure che il moro non c'ha le potenti leve in dotazione a Gigione, Adriano o AndonioDeDerni....

Morobo', perché lasci la strada vecchia per la nuova? Che c'avevano le Karoo omanite che non andava?

NonPep, ma in questi casi pensate di abbattere il cavallo azzoppato o cosa? Dimmi di sì, ti prego dimmi di sì....
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
Nonno Peppe

triplo ha scritto:
NonPep, ma in questi casi pensate di abbattere il cavallo azzoppato o cosa? Dimmi di sì, ti prego dimmi di sì....

Non vorrei alimentare false speranze: dopo l'esperienza turca da cui mia moglie, seppure azzoppata, è riuscita a tornare nonostante le mie migliori intenzioni ed il mio massimo impegno, non mi sento di poter garantire nulla.

Mi si dia atto che sto creando con la massima cura tutte le precondizioni, ma per l'esito finale siamo nelle mani di Allah.
L'uomo è l'unico animale a non aver ancora capito che la vita è fatta per godersela.

triplo
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Messaggio da triplo »

Speriamo che questa volta al tuo sicuro valore non faccia difetto la fortuna...

Comunque ho apprezzato le tue parole, che Allah t'accompagni e guidi la tua mano.
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
magic_maxx
Contatta:

Messaggio da magic_maxx »

Nonno Peppe ha scritto:
triplo ha scritto:

Non vorrei alimentare false speranze: dopo l'esperienza turca da cui mia moglie, seppure azzoppata, è riuscita a tornare
Perdonami NonPep e non ti offendere per il termine. Ma Triplo parlava infatti di cavallO, chiaramente significando il sesso del soggetto (anche se avrei ritenuto più appropriato il termine Asino), non di cavallA...

M.
Afgano

Messaggio da Afgano »

SIMO ma le tue erano 09 o 09 Dakar? Queste ultime dovrebbero avere tasselli più duri...

E poi, 'sti cazzi delle gomme tanto ormai quelle abbiamo, FACCE VEDE LE FOTO! :mrgreen:
Nonno Peppe

magic_maxx ha scritto:
Nonno Peppe ha scritto:
triplo ha scritto:

Non vorrei alimentare false speranze: dopo l'esperienza turca da cui mia moglie, seppure azzoppata, è riuscita a tornare
Perdonami NonPep e non ti offendere per il termine. Ma Triplo parlava infatti di cavallO, chiaramente significando il sesso del soggetto (anche se avrei ritenuto più appropriato il termine Asino), non di cavallA...

M.
non avevo equivocato, del resto ormai da tempo non penso più al mio proprio bene, ma a quello dell'umanità intera, e rendendomi conto dei miei limiti so che anche il piano più congegnato e perfettamente eseguito può trovare i suoi intoppi e disguidi.

Fin da bambini siamo stati educati che il destino a volte è crudele ...

Immagine

simo
Che moto hai?: dr800 scassato

Messaggio da simo »

Afgano ha scritto:SIMO ma le tue erano 09 o 09 Dakar? Queste ultime dovrebbero avere tasselli più duri...

E poi, 'sti cazzi delle gomme tanto ormai quelle abbiamo, FACCE VEDE LE FOTO! :mrgreen:
Ma si, amen...
Comunque mi sa che sono proprio loro: 130/80 -17 TT 65 T MITAS E09 Dakar (quelle con la riga gialla).

Ieri ero alla decathlon e quando ho visto pneumatici per bici a costi poco inferiori rispetto alle Mitas mi è tornato l'atroce dubbio che ci siano in giro dei tarocchi pazzeschi.

Immagine
Non è un segno di buona salute mentale essere bene adattati a una società malata.
(Jiddu Krishnamurti)
Rispondi