Anomalia elettrica non da poco
- triplo
- Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
- Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi
Re: Anomalia elettrica non da poco
Andreo', metti da parte un aperitivo pagato per Triplo.
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:
VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.
Sarai ricompensato con due euro.
VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.
-
scott114
- Che moto hai?: TA 600 88 GSX 550 84
Chi offre?
- triplo
- Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
- Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi
Andreone, per la questione del posizionamento dei pick up.

Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:
-
scott114
l'ha fatto apposta per vedere se eravamo attenti.
- Andreone
- Che moto hai?: Honda Africa Twin
Io non ho mai smontato la frizione all'Africa ma il pikup sta sul volano! Nun ce piove! Su tutte le moto! Detto ciò se movi er culo l'aperitivo te lo pago de core! A te e a tutti quelli che riesche a arzasse dar divano 
"Danza come una farfalla, pungi come un ape!"
- Andreone
Scott ho chiesto a chi ne sa più di me, così per corrispondenza il difetto potrebbe essere quello del pikup, che tra l'altro è la componente meno costosa da provare... anche perchè se fossero le centraline visto che il Transalp ne ha due separate e questo già sarebe improbabile che entrambe sbroccassero all'unisono, muovendo i connettori delle suddette dorebbero dare segni di vita, prova che tu hai fatto...
-
scott114
Grazie Andreone. ieri ho fatto il test della resistenza sui pickup e sembrano a posto,,
che si sia allentata la ruota fonica?? devo smontare di piu' per capire,,,
Sapete dirmi se i pick up del AT prima serie sono compatibili con il TA prima serie?
che si sia allentata la ruota fonica?? devo smontare di piu' per capire,,,
Sapete dirmi se i pick up del AT prima serie sono compatibili con il TA prima serie?
- Andreone
Lo sai che potrebbe essere! Anche perchè le centraline sono uguali, solo che quelle dell'Africa sono tutto un blocco mentre quelle del Transalp sono 2 separate...
-
scott114
non ci posso credere.... l'altro ieri ho ordinato un pickup usato di ricambio, nel mentre che arriva ho fatto altre prove ed il pickup segnava dei valori di resistenza giusti,, facendo girare il motorino tra i poli di ogni pickup in corrente alternata c'era un po di corrente.. cosi' ho pensato a ste centraline di m... sta storia della scintilla appena giravo la chiave del blocchetto non mi convinceva,, ho individuato la centralina da cui dipendeva la bobina,, l'ho aperta.. ho risaldato tutti i contatti.. rimonto senza aspettative ed ora ho di nuovo le scintille su tutte e 4 le candele ed e' sparito il problema della scintilla appena giro la chiave... ora mi chiedo: rimonto tutto oppure risaldo i contatti dell'altra centralina??? 
- Nonno Peppe
La seconda che hai detto, male non fa.
Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
L'uomo è l'unico animale a non aver ancora capito che la vita è fatta per godersela.
http://www.motovagando.it
http://www.motovagando.it