grazie!
Il fusibile lo vedo poco possibile, se salta non inciderebbe sul regolatore ma non funzionerebbero i fari.
Il fatto strano è che a luci spente il regolatore funziona benissimo.
Bhooooooooooo!!
Ci risiamo....
- psycho
- Che moto hai?: Xrv 750 rd07A
- Contatta:
Re: Ci risiamo....
"Siamo un gruppo di persone semplici e le canzoni riflettono quello: Alcol, donne, sesso, rock'n'roll. E' il senso della vita." Bon Scott (AC/DC)
-
Robello
- Che moto hai?: africa twin
non è un fatto strano, a me succede la stessa cosa; ma il regolatore proabilmente funziona lo stesso bene, il problema è sui fari, forse c'è una massa che si stà rovinando, vai a capire; il fusibile -credimi- può essere eccome, tempo addietro, sulla 04, avevo un problema analogo: la moto partiva, ma dopo un po che era accesa, si spegneva da sola; poi da fredda, ripartiva;
era il fusibile da 30 crepato, a freddo permetteva il passaggio di corrente, a caldo no;
Cambiali, e prova, poi magari un po di crc per contatti elettrici spruzzato sui connettori dei fari non guasta....!!
era il fusibile da 30 crepato, a freddo permetteva il passaggio di corrente, a caldo no;
Cambiali, e prova, poi magari un po di crc per contatti elettrici spruzzato sui connettori dei fari non guasta....!!
"Datemi Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. ...ma se siete nelle avversità, e non intravedete via d'uscita. ..inginocchiatevi, e pregate Dio che vi mandi Shackleton. .."
- gemdx
Stacca il connettore del relè di avviamento e spruzzaci un riattivante per contatti elettrici. Mi faceva la stessa cosa. Il mio era cotto. Comunque io sto a 12.9 - 13 V quando vado in giro
- psycho
- Contatta:
Cambiato il regolatore, fatto un giro di prova, fatta scaldare (già il meccanico aveva provato in officina).
Ora sembra tutto ok.
A luci spente 14.6-14.5
A luci accese 14.0-14.1
Ora sembra tutto ok.
A luci spente 14.6-14.5
A luci accese 14.0-14.1
"Siamo un gruppo di persone semplici e le canzoni riflettono quello: Alcol, donne, sesso, rock'n'roll. E' il senso della vita." Bon Scott (AC/DC)
- triplo
- Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
- Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi
...ammazza Gianca'... sei profetico e portasfiga... ieri mentre tronavo a casa, sul raccordo ZACCHETE, fottuto il regolatore! Questo è durato due anni esatti, stesso periodo di decesso: ESTATE! Per fortuna ho trovato un SGR a 88 euro sotto casa. Ecchecazzo, è vero che l'originale costerà più di 400 euro ma questo sarà il 5 o 6 regolatore che cambio a 80-90 euro la botta. Poi questo, comprato NUOVO e imbustato con marchio gruppo Piaggio era stato montato da Pino utilizzando addirittura il kit Honda. Mi sono partiti pure i fari davanti. Che palle.
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:
VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.
Sarai ricompensato con due euro.
VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.
- psycho
- Contatta:
Che palle sti regolatori..........aho il mio è durato dal 1996 al 2014 poi in 3 mesi ne ho cambiati 2!!!
comunque avevo linkato questo:
http://www.carpimoto.it/IT/Motore/Page_ ... -RD04-.htm
Mi sembra un buon prezzo.
Io ora ho questo:
http://www.ebay.it/itm/REGOLATORE-DI-TE ... 1a1&_uhb=1
Il mio meccanico mi ha detto che lui lo paga 60.
- triplo
Ho risolto il problema prendendo in prestito il CB500 di mia sorella (ex Fanga). 
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:
-
Robello
- Che moto hai?: africa twin
Giancà, tu di al tuo meccanico che lo paghi 43 spedito a casa.....
http://www.ebay.it/itm/REGOLATORE-DI-TE ... 1312182689
personalmente di regolatori ne ho cambiati una moderata quantità, se sommiamo le due africa twin cheho avuto; i risultati maggiori li ho ottenuti (ma sicuramente in modo fortuito) evitando sia le saldature che i connettori, ma "inturcinando" una gran quantità di filo dello statore sui fili del regolatore (spellando almeno 10 cm di rame)
naturalmente rivestendo il tutto con la termorestringente.
E' altresì vero che come spesso triplo ricorda, io e l'impianto elettrico dell'africa non è che andiamo propriamente daccordo.....
http://www.ebay.it/itm/REGOLATORE-DI-TE ... 1312182689
personalmente di regolatori ne ho cambiati una moderata quantità, se sommiamo le due africa twin cheho avuto; i risultati maggiori li ho ottenuti (ma sicuramente in modo fortuito) evitando sia le saldature che i connettori, ma "inturcinando" una gran quantità di filo dello statore sui fili del regolatore (spellando almeno 10 cm di rame)
naturalmente rivestendo il tutto con la termorestringente.
E' altresì vero che come spesso triplo ricorda, io e l'impianto elettrico dell'africa non è che andiamo propriamente daccordo.....
"Datemi Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. ...ma se siete nelle avversità, e non intravedete via d'uscita. ..inginocchiatevi, e pregate Dio che vi mandi Shackleton. .."
- psycho
- Contatta:
Si, si, gliel'ho detto che l'ho pagato una quarantina ecco perchè lui mi ha detto che è un ottimo prezzo poichè lui li paga una sessanta.
Sempre parlando con lui mi diceva che ultimamente sti regolatori saltano con gran facilità, anche quelli originali. Evidentemente si è abbassata la qualità di produzione.
Piccolo anedotto: ieri prendo la moto da meccanico e faccio un giro tanto per provarla sul campo, giusto 10min.
Parto tutto ok, il regolatore tiene i 14 a luci accese però ad un certo punto la moto tende a spengersi, come mi fermo non regge il minimo.
Metto a riserva tanto per levarmi il dubbio, niente da fare.........cazzo!
Torno a volo da Giuliano (meccanico) appena mi vede fa "già sei rimasto a piedi?" (ridendo). Gli spiego, si avvicina e toglie l'aria che aveva tirato per accenderla!!

Sempre parlando con lui mi diceva che ultimamente sti regolatori saltano con gran facilità, anche quelli originali. Evidentemente si è abbassata la qualità di produzione.
Piccolo anedotto: ieri prendo la moto da meccanico e faccio un giro tanto per provarla sul campo, giusto 10min.
Parto tutto ok, il regolatore tiene i 14 a luci accese però ad un certo punto la moto tende a spengersi, come mi fermo non regge il minimo.
Metto a riserva tanto per levarmi il dubbio, niente da fare.........cazzo!
Torno a volo da Giuliano (meccanico) appena mi vede fa "già sei rimasto a piedi?" (ridendo). Gli spiego, si avvicina e toglie l'aria che aveva tirato per accenderla!!
- triplo
...mai tirato l'aria per accendere l'africa in 16 anni... diciamo che quasi manco so dove sta la levetta.
Concordo con Gianca: la qualità costruttiva dei regolatori fa cagare, se no non si spiega... ieri il commerciante mi ha detto che era il 18° regolatore di quel tipo che vendeva dall'inizio dell'anno.
Concordo con Gianca: la qualità costruttiva dei regolatori fa cagare, se no non si spiega... ieri il commerciante mi ha detto che era il 18° regolatore di quel tipo che vendeva dall'inizio dell'anno.