Motore Africa Twin.... lo smonto come Pinocchio
- Nonno Peppe
Re: Motore Africa Twin.... lo smonto come Pinocchio
Accanimento terapeutico...
L'uomo è l'unico animale a non aver ancora capito che la vita è fatta per godersela.
http://www.motovagando.it
- Maculato
- Che moto hai?: Carriola cingolata
Gemdx, non ci fare preoccupare. A che puonto sei con la tua lotta contro l'ineluttabile destino?
- gemdx
....che ho portato (sbagliando) il motore a Petrolini per farmi staccare il volano... ancora non me l'ha staccato.
Lunedì me lo vado a riprendere e provo da solo con qualche mezzo di fortuna!
Vabbè, non c'avrei potuto lavorare.
Comunque questa settimana porto i pistoni (+0.25) alla rettifica così rettificano i cilindri (zona Casalotti).
Porto pure l'ammortizzatore all'ammortizzatoraro (zona Cipro - RS Suspenscio).
fino ad ora ho speso 210,00 euro per gli alberi a camme e i castelletti e quasi 7 piotte per pistoni, fasce, guarnizioni, albero secondario del cambio e isolatori dei carburatori.
Lunedì me lo vado a riprendere e provo da solo con qualche mezzo di fortuna!
Vabbè, non c'avrei potuto lavorare.
Comunque questa settimana porto i pistoni (+0.25) alla rettifica così rettificano i cilindri (zona Casalotti).
Porto pure l'ammortizzatore all'ammortizzatoraro (zona Cipro - RS Suspenscio).
fino ad ora ho speso 210,00 euro per gli alberi a camme e i castelletti e quasi 7 piotte per pistoni, fasce, guarnizioni, albero secondario del cambio e isolatori dei carburatori.
- Nonno Peppe
Ieri passavo dA Termoli ed il tipo mi ha detto che se gli porti la moto così come è 300 euro te li dà, dice che è un prezzo speciale solo perché gliela porteresti già smontata.
Però si è raccomandato tanto di portargli le vitarelle insacchettate.
L'uomo è l'unico animale a non aver ancora capito che la vita è fatta per godersela.
- gemdx
Tu pensa a tornare che mi hai promesso litri e litri di birra!Nonno Peppe ha scritto: 23/06/2018, 17:03 Ieri passavo dA Termoli ed il tipo mi ha detto che se gli porti la moto così come è 300 euro te li dà, dice che è un prezzo speciale solo perché gliela porteresti già smontata.
- batarisTA
- Che moto hai?: F800GS ex TA600
Nonno Peppe ha scritto: 23/06/2018, 17:03 Ieri passavo dA Termoli ed il tipo mi ha detto che se gli porti la moto così come è 300 euro te li dà, dice che è un prezzo speciale solo perché gliela porteresti già smontata.
Mandi!
- triplo
- Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
- Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi
Geme', domani sentiamoci, c'ho brutte notizie sulla questione.... intanto smetti di spendere soldi e tempo.
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:
VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.
Sarai ricompensato con due euro.
VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.
Sarai ricompensato con due euro.
- gemdx
Ripreso l'ammortizzatore (da RS Suspenscio) e cilindri pronti (ma ancora ci devo andare (sto a lavorà e non ce posso andà).
- gemdx
Ripresi i cilindri dalla rettifica. Spronato dall'avere tutti i pezzi sono arrivato al limite massimo dello smontaggio e verificato il gioco del banco. Il limite di usura è di 10 centesimi.... il mio sta ancora a 6-7. Quindi sostituisco l'albero secondario del cambio e procedo in senso opposto.
...
(spero di avercela ancora un'africa twin!!!)
per le foto adesso giro tutto a moroboschi
...
(spero di avercela ancora un'africa twin!!!)
per le foto adesso giro tutto a moroboschi
- gemdx
Aggiorno sul forum... sul gruppo ghei.w.app mi hanno preso abbastanza per il culo sti 'nfami!
Stavo rimontando l'albero motore e mi sono accorto dell'assenza di due denti sulla ruota conduttrice della distribuzione (cilindro anteriore).
Non so come, perchè ma ho dovuto affrontare un'altra spesa 290 euro per un albero motore di seconda mano. Dovrebbe essere in buono stato visto che dichiarano 17.000 km (ma poi pure io posso dichiarare che la misura è 33 ...e 33 non è l'età! in una chat: tanto chi ti viene a controllare!).
Domani dovrebbe arrivare e dovrò misurare un po' di cose: appoggi di banco, teste di bielle e verificare che ci sono le tolleranze giuste (che cojoni!!!)
al prossimo aggiornamento
Stavo rimontando l'albero motore e mi sono accorto dell'assenza di due denti sulla ruota conduttrice della distribuzione (cilindro anteriore).
Non so come, perchè ma ho dovuto affrontare un'altra spesa 290 euro per un albero motore di seconda mano. Dovrebbe essere in buono stato visto che dichiarano 17.000 km (ma poi pure io posso dichiarare che la misura è 33 ...e 33 non è l'età! in una chat: tanto chi ti viene a controllare!).
Domani dovrebbe arrivare e dovrò misurare un po' di cose: appoggi di banco, teste di bielle e verificare che ci sono le tolleranze giuste (che cojoni!!!)
al prossimo aggiornamento