facendo finta che sappia mettere le mani sulla moto...

Per peggiorare l'estetica e le prestazioni della tua moto
Rispondi
Peggio
Che moto hai?: Suzuki Vanvan Rv125

Re: facendo finta che sappia mettere le mani sulla moto...

Messaggio da Peggio »

bender

Messaggio da bender »

bo...io direi più un problemino elettrico...
partirei col dare un'occhiata alle candeline...se diventano nere entrambe...o una sola...
perché se scoppietta...a qualcuno il culetto gli deve rimanere bruciato...e da li salirei...
Il fatto che te lo faccia dopo un certo regime...potrebbe essere indice di un falso contatto...che con le vibrazioni si accentua...

ma è solo un'ipotesi... :roll:
Robello
Che moto hai?: africa twin

Messaggio da Robello »

Presuntuosamente escludo le candele. La moto andava bene prima che smontassi tutto, se anche sono invecchiate non é che possono essere morte da ferme; piuttosto, magari c'è una pipetta lenta, quello si, ci guarderò . Spero vivamente di aver incocciato sul falso contatto elettrico del relé di ascensione o di un morsetto batteria lento. Grazie comunque, ogni suggerimento é ben gradito!
"Datemi Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. ...ma se siete nelle avversità, e non intravedete via d'uscita. ..inginocchiatevi, e pregate Dio che vi mandi Shackleton. .."
Nonno Peppe

Messaggio da Nonno Peppe »

riguarda le saldature!
L'uomo è l'unico animale a non aver ancora capito che la vita è fatta per godersela.

http://www.motovagando.it
Robello

Messaggio da Robello »

nonno, grazie;

Però: le saldature in questione hanno unito tra loro due fili che prima di iniziare il lavoro si toccavano "testa a testa", e si tenevano accostati per effetto dell'elasticità del rivestimento del cavo;

sono due positivi, uno sotto chiave al blocchetto, e uno era il diretto 12v;

Li ho uniti, per cui o funzionano o non funzionano, prima riuscivano a far camminare la moto anche soltanto toccandosi a malapena.... ora sono uniti stretti, non possono essere loro; inoltre se anche avessi cannato le saldature, la moto si comporterebbe come prima, ossia si spegnerebbe semplicemente e ripartirebbe "ridando" la tensione; non ha mai fatto stì botti, nemmeno prima;

No, escludo (presuntuosamente!?) che il lavoro fatto possa aver generato questo nuovo e diverso difetto;
Ieri sera ho dato un occhiata alla batteria, ma come mi aspettavo era ben stretta ed il relè (solo ad un esame occhiometrico) sembra integro;

in compenso ho eliminato completamente il filtro aria, ho acceso la moto e non è cambiato di una virgola, per cui credo (CREDO) che il problema sia una incongruenza di aria in zona carburatori, ossia ne prende troppa ancor prima del filtro .

Per cui sempre rimanendo nel campo dei se e dei ma sono orientato a pensare che si sia staccato definitivamente un collettore in gomma tra airbox e carburatore; ipotesi già formulata, tra le tante.

Curiosamente nessuno ha proposto la pompa della benzina, vabbè che la mia è ancora nuovissima, ha solo 130.000 km, però ci poteva stare....!
"Datemi Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. ...ma se siete nelle avversità, e non intravedete via d'uscita. ..inginocchiatevi, e pregate Dio che vi mandi Shackleton. .."
simo
Che moto hai?: dr800 scassato

Messaggio da simo »

hai pensato al captatore?
Non è un segno di buona salute mentale essere bene adattati a una società malata.
(Jiddu Krishnamurti)
Robello

Messaggio da Robello »

Non avrei potuto neanche volendo: Cos'é un captatore....?
sangiuit
Che moto hai?: Yamaha XT660Z Tenere

Messaggio da sangiuit »

mi sa che e' una roba che sta da queste parti...

Immagine
sangiuit
su Tenerella 660 (per ora...)
Robello

Messaggio da Robello »

E c'è pure sull'Africa twin? Spero non sia quello, sennò devo pure perdere tempo a cercarlo, o cercarli se ce n'è più d'uno. :mrgreen:
gemdx

Messaggio da gemdx »

stanno nel coperchietto dalla parte dello statore.
Rispondi