che tipo di secchioni? potrebbe essere interessante.....triplo ha scritto:...mica pe' sputtana' qualcuno ma qui c'è pure chi s'era fregato i perni in teflon dei secchioni della monnezza per fare gli spessori forcella.
Peggio dei barboni!
bloccasterzo
- batarisTA
- Che moto hai?: F800GS ex TA600
Re: bloccasterzo
Mandi!
- batarisTA
Alla fine ho messo 650cc. Con forcella schiacciata misuro 152mm di camera d'aria. Provo a vedere come va così....batarisTA ha scritto:i 160mm te li ha indicati la wilbers? mi pare che con le molle oiginali la camera d'aria sia 141mm.....Boga ha scritto:A questo punto mi sa che, anzichè misurare i cc di olio che metti, ti conviene misurare la "camera d'aria" che lasci vuota...
Sulla mia con le molle Wilbers ho lasciato 160mm di spazio vuoto tra olio e tappo della forcella. Ma su un TA con forcelle AT e molle TA non saprei
Mandi!
- gemdx
Mi dite che cazzo c'entrano le forcelle con il bloccasterzo?
E comunque devo cambiare l'olio alle fircelle anche io e ho le molle a passa variabile senza istruzioni.
Come vanno infilate? La parte più stretta sotto o sopra?
E comunque devo cambiare l'olio alle fircelle anche io e ho le molle a passa variabile senza istruzioni.
- batarisTA
era bloccasterzo ora Forche Gemello
Per "parte più stretta" intendi la parte dove le spire si infittiscono? Nella TA questa parte va in alto mentre quella con le spire più rade in basso.gemdx ha scritto:Mi dite che cazzo c'entrano le forcelle con il bloccasterzo?
Il problema dell'OT è partito dal fatto che sto cambiando le forcelle e non riuscivo a smontare il bloccasterzo....
Mandi!!!
Mandi!
- gemdx
Lo vedi che è servito mettere una nuova discussione?

- batarisTA
Vi è mai capiatato che rimontato il tutto la ruota non gira libera, come fosse frenata? Consigli please... 
Mandi!
- triplo
- Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
- Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi
Capitato. Stacca le pinze e vedi se gira. Se gira, rimetti una sola pinza e riprova, se gira metti pure l'altra. Se non dovesse girare con l'una o l'altra evidentemente hai montato male le pinze o non scorrono le pasticche nella loro sede. Se non è un problema di pinze allora il problema è un altro:
forcelle non allineate
cuscinetti
rinvio
....
forcelle non allineate
cuscinetti
rinvio
....
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:
VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.
Sarai ricompensato con due euro.
VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.
-
Robello
- Che moto hai?: africa twin
eh....?triplo ha scritto:...mica pe' sputtana' qualcuno ma qui c'è pure chi s'era fregato i perni in teflon dei secchioni della monnezza per fare gli spessori forcella.
Peggio dei barboni!
"Datemi Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. ...ma se siete nelle avversità, e non intravedete via d'uscita. ..inginocchiatevi, e pregate Dio che vi mandi Shackleton. .."
- triplo
- Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
- Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi
Filippo1970 ha scritto:eh....?triplo ha scritto:...mica pe' sputtana' qualcuno ma qui c'è pure chi s'era fregato i perni in teflon dei secchioni della monnezza per fare gli spessori forcella.
Peggio dei barboni!
Roba da non credere, ve'?
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:
-
Robello
- Che moto hai?: africa twin
Le cose erano due: o i secchioni, o i batticarne del macellaro. Secchioni rovesciati se ne trovano di più, perciò....

"Datemi Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. ...ma se siete nelle avversità, e non intravedete via d'uscita. ..inginocchiatevi, e pregate Dio che vi mandi Shackleton. .."