Motore Africa Twin.... lo smonto come Pinocchio

Per peggiorare l'estetica e le prestazioni della tua moto
Rispondi
triplo
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Re: Motore Africa Twin.... lo smonto come Pinocchio

Messaggio da triplo »

1 lt di refrigerante ce l'ho al 95%.

le candele ci guardo ma non mi pare.

A che ora se cena?
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
gemdx

Messaggio da gemdx »

Alle 20.13 del 16 agosto 2018, San Rocco, (non c'entra, ma l'ho detto per essere precisi) la mia Africa Twin, Lila2, ha ripreso a girare. E' partita con qualche problema di carburazione (poi quasi risolto)-... MA E' PARTITAAAAAAA
Inutile dire che più la rimontavo e più venivano i dubbi... questo l'ho fatto? e quest'altro? ma era così? il sigillante era adatto? ...
Grazie a Triplo che mi ha portato le sue candele (per me non ha una garage , ma un magazzino di AfricaTwinRicambi) e anche il liquido refrigerante (che però non ho messo).
A Lui, caro amico mio, il compito di spingere il bottoncino dell'avviamento. Avrei potuto anche farlo da solo....
Stava a Roma per i cazzi suoi e si è fatto 40 km per esserci.
Ha capito che quello era il momento di starmi accanto. Non c'è stato bisogno di altro.

"La felicità è reale solo se è condivisa"

PS: non sono un gran manico.... e neanche un meccanico di quelli bravi, ma....
...
ma...
:shock:
...
ho il cazzo grosso!!!!
Ultima modifica di gemdx il 16/08/2018, 22:58, modificato 1 volta in totale.
batarisTA
Che moto hai?: F800GS ex TA600

Messaggio da batarisTA »

Maggico!!!! 40km pure pochi per un evento del genere....

Buon rodaggio! !!
Mandi!
triplo

Messaggio da triplo »

Dunque.... un EVENTO del genere avrebbe meritato la "stesa" di almeno due bottiglie (eccellente il rosso prodotto ultimamente dal gemello, niente a che vedere con quello che ci propinava all'inizio della nostra conoscenza....ma si sa, il vino normalmente, come l'amicizia, se non pijia d'aceto, migliora negli anni quindi.... sto divagando....) dicevo che la situazione avrebbe meritato almeno ecc. ecc.. MA DOVEVO RIFARMI 40km al buio su strade di MERDA, quindi a cena solo mezzo bicchiere per mandare giù un pezzo de pecorino che ancora belava tacci sua (tirato fuori da un frigorifero che anticipava di pochi minuti quello che avrei visto nella cantina dove ha smontato e rimontato un motore intero)... e poi un litro d'acqua.

Comunque! tempo fa dissi che il gemello forse era uno dei tre o quattro pazzi in Italia che aveva aperto come una cozza il motore dell'Africa... mi correggo... il gemello E' L'UNICO AL MONDO ad averlo fatto nelle condizioni in cui lo ha fatto lui... e cioè dentro una cantina che pare una discarica con le zanzare al posto dei gabbiani, con un'illuminazione che al confronto il lumino sulla tomba de pora nonna pare Times Square e il manuale sparso a fotocopie dappertutto mischiato con i volantini del PD (partito, non bestemmia...anche se pure su questo argomento ci sarebbe da scrivere...) pubblicità del discount e pagine su come si coltiva la cicoria. Io dico come cazzo ha fatto... booooh... roba che se te cade non dico una rondella ma anche un carter per terra manco quelli di SIEISAI lo ritrovano. Vabbe', ho pure dato un calcio all'albero motore, quello senza due denti che secondo me mo' ce po fa' una lampada da tavola.

Poi a parte le candele NUOVE che gli ho portato (mica i pezzi usati 18 volte che mi porta lui) e il refrigerante SIGILLATO, il mio intervento per l'accensione è stato DECISIVO non tanto nello spingere il pulsantino, quanto nel togliere l'aria (vedere video) che il gemello aveva inopinatamente tirato che senza di me col cazzo che partiva! :D

Grazie gemello per avermi concesso l'onore di esserci e di dare il tocco magico... me parevo la Contessa Serbelloni Mazzanti Vien Dal Mare.

Attenti quando andate a cena con il gemello che poi nasconde i soldi tra il telefono e la cover, un coglione vero.

Ps. comunque ci sarei andato pure solo per sentire lui e un altro amico suo dissertare di motociclette in un idioma sconosciuto accompagnato da gesti incomprensibili... oh, il palombarese "stretto" manco un interprete delle ONU ci capirebbe un cazzo. Roba di altissimo livello. Ho provato a fare un video ma sono una pippa e non è venuto.
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

gemdx

Messaggio da gemdx »

I volantini del PD non c'erano.
I soldi te li ho messi sul telefono che avevi dimenticato sul bancone..... remmammitu
triplo

Messaggio da triplo »

gemdx ha scritto: 17/08/2018, 7:40 I volantini del PD non c'erano.
I soldi te li ho messi sul telefono che avevi dimenticato sul bancone..... remmammitu
ah, già scusa, erano del M5S. Perdonami.

gemdx

Messaggio da gemdx »

triplo ha scritto: 17/08/2018, 8:11
gemdx ha scritto: 17/08/2018, 7:40 I volantini del PD non c'erano.
ah, già scusa, erano del M5S. Perdonami.
Nemmeno.... erano i ciclostili con la scritta "vota comunista"

Comunque le parole dovrebbero essere importanti.
Se dico che tra due oggetti (oggetto A e oggetto B per farla più comoda) ci deve essere una differenza di una quantità X, sottintendo che A è diverso da B della differenza X.
Se dico che il riferimento è l'oggetto A, significa che B sarà espresso come A+X oppure A-X.
Ma mannaggia santa pupa, se su un manuale, o redattore della Honda analfabeta, scrivi che la differenza di depressione deve essere, secondo specifica, di 20mmHg, io intendo che tra i due pistoni ci DEVE essere quella depressione.
Ma poi insisti pure, inconsapevole delle parole che dici, e mi scrivi che il cilindro di riferimento è quello posteriore! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Allora il cilindro anteriore, visto che devo fare riferimento al cilindro posteriore (n°1) DEVE stare a +20mmHg oppure a -20mmHg rispetto al cilindro posteriore?
Mi faccio questa domanda perchè, se avessi scritto (Fausti', tu capisci quello che sto scrivendo vero?) " la massima differenza tra i due cilindri deve essere di 20mmHg", il concetto era chiaro e definito.
Così è stato scritto per esempio sul manuale Haynes.
Sul manuale della RD04 c'è scritto semplicemente "Differenza di depressione: sotto i 40mmHg". Il concetto è chiaro no?
Honda vergognati, mi hai rubato 105 euro. Un manuale non dovrebbe avere errori, perchè con quel prezzo io DEVO poter rimontare un motore senza interpretazione e quindi senza possibilità di errori. Lo vendete come un ricambio: se vi ordino una ruota dentata, me la date senza un dente?
.... :o :o :o :o :o :o
...
ho capitooooo, scusatemi!
Cito un'altra frase: ungere con "olio di molibdeno", "olio al molibdeno", "soluzione di olio di molibdeno", ma questa, comprensibile, sta scritta per il rimontaggio degli alberi a camme (ovvero alla fine del rimontaggio del motore).
Lo so perchè non avete scritto "fate un mischione di olio motore con grasso al bisolfuro di molibdeno"!
E' per far parlare tutti quei fenomeni sul web di paraffine, grassi, oli, ... tutti ingegneri chimici (ma senza aver conseguito una laurea in ingegneria e senza aver mai aperto un libro di ingegneria!) esperti nella lubrificazione.
Ecco Bravi!
Ho provato a cercare su internet "olio di molibdeno" e sono usciti interventi di professoroni su vari forum.
Mo la sparo pure io 'na cazzata: le bronzine sono una parte dei cosiddetti cuscinetti sottili e si basano sulla teoria del Sommerfeld! (e sti cazzi non ce lo metti?)....
ho partecipato pure io alle dissertazioni sulla lubrificazione :D
triplo

Messaggio da triplo »

Geme', se non facevi il gemello destro facevi il serial killer. A volte mi chiedo se sia per me conveniente frequentarti.

gemdx

Messaggio da gemdx »

.... bisogna essere precisi quando si fanno le cose precise.
.... bisogna farle a cazzo quando si fanno le cose a cazzo! :shock:
chiaro, elementare
batarisTA
Che moto hai?: F800GS ex TA600

Messaggio da batarisTA »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Io di km ne avrei dovuti fare troppi altrimenti non mi sarei perso Lo spettacolo!!!
P. S. : nel video sembra che tiri l'aria per accenderla mentre invece l'hai tolta...
ri P. S. : Tri', hai sbagliato mestiere, dovevi fare lo scrittore... ;)
ri ri P. S. : il gemello è ingegnere? Perchè allora tutto si spiega... :mrgreen:
Mandi!
Rispondi