Chiave candela da maschio.

Per peggiorare l'estetica e le prestazioni della tua moto
Rispondi
Andreone
Che moto hai?: Honda Africa Twin

Re: Chiave candela da maschio.

Messaggio da Andreone »

Bel lavoro Fabbrì!
"Danza come una farfalla, pungi come un ape!"
triplo
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Messaggio da triplo »

Nonno Peppe ha scritto:I soffietti fluo dove li hai trovati?
In uno scatolone con su scritto a pennarellone "DR". Ma non mi ci piacciono, quelli originali dell'XT, ormai introvabili, erano blu notte... Forse i ProGrip ci si avvicinano di più... boh, mo' ci penso.
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
triplo

Messaggio da triplo »

Andreone ha scritto:Bel lavoro Fabbrì!
Grazie Sampietri'! Oh, tutti casalinghi oggi eh? Come mai? Co' 'sta bella giornata de sole....
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Andreone

Messaggio da Andreone »

Io sto a lavorà! A differenza vostra...
Robello
Che moto hai?: africa twin

Messaggio da Robello »

Io sto a S. Felice Circeo col camper.
Non so a far cosa ma ce so venuto.
Il capo ordina, io eseguo...
"Datemi Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. ...ma se siete nelle avversità, e non intravedete via d'uscita. ..inginocchiatevi, e pregate Dio che vi mandi Shackleton. .."
Andreone

Messaggio da Andreone »

Robello ha scritto:Io sto a S. Felice Circeo col camper.
Non so a far cosa ma ce so venuto.
Il capo ordina, io eseguo...
:lol:
batarisTA
Che moto hai?: F800GS ex TA600

Messaggio da batarisTA »

Nonno Peppe ha scritto:I soffietti fluo dove li hai trovati?
È venuto nottetempo a smontarlo dalla tua... ;)
cmq bella Fabri, ma non ricordo più com'è cominciata l'avventura....
altra curiosità: alla fine il DR che fine ha fatto?
Mandi!
triplo

Messaggio da triplo »

triplo ha scritto:Giorgiodililly, stanco delle mie insistenze e con l'alternativa di portarla alla demolizione, me l'ha regalata. La moto ha una storia un po' particolare, comprata nuova da un concessionario che non la registrò mai al PRA per intascarsi i soldi e poi "fallire"... di conseguenza Giorgio non ha mai avuto il CDP.

Perciò mi sono messo a martello con quelli del PRA e alla fine per stanchezza mi hanno detto cosa fare (a basso costo, circa una 50ina di euro) per ottenere il CDP ma è una pratica che giusto tra due amici o tra persone che godano di reciproca fiducia può essere messa in atto... (se interessa entro nei dettagli ma è poco importante).

A questo punto passiamo alla moto: fino a che l'ha avuta lui era un gioiello. Blu e bianca con scritta XT gialla sul serbatoio. Classe 1990. Sempre tagliandata, guidata serenamente senza strappi al motore (cit.), inurtata, tutta originale.... insomma una chicca. Poi un brutto giorno gliela fregano da dentro al box. Fa la denuncia ma non la perdita di possesso (pratica contorta non avendo il CDP) e si compra usata una XT mod. 3TB che non ebbe grande fortuna tant'è che poi comprò poi nuova la TA. Poi i CC gli ritrovarono l'XT e con il carro attrezzi se la riportò a casa. Scoprimmo che aveva fatto pochissimi km e non era apparentemente stata maltrattata, gli avevano addirittura cambiato il copertone posteriore.... ma ORRORE la pedivella, dopo due pedalate, s'inchiodò in alto e non ne volle più sapere di scendere. Ci dicemmo "vabbe', poi si vedrà, prima o poi la rimetteremo a posto...." EHHHHHHHH cor cavolo! saranno passati 12 anni... e la moto sempre lì, mezza smontata, in una cantina fredda e umida.

A fine luglio, praticamente al buio, (deve vendere casa e box, quindi utenze staccate) ce la siamo ulteriormente smontata e con l'aiuto pure di Lilly, l'abbiamo caricata in macchina e portata in un luogo segreto.... e siamo ai giorni nostri e la candela (primo passo per il restauro) non ne vuole sapere... cominciamo bene. :cry:
Il DR torna sotto i ferri appena conclusa l'XT. All'epoca del primo "restauro" toppai (leggerezze di gioventù) il colore del telaio.

Poi toccherà all'Africa beccarsi la rinfrescata.

Poi ad una XL di un mio collega (che sgancia i quattrini)

batarisTA
Che moto hai?: F800GS ex TA600

Messaggio da batarisTA »

Nzomma hai messo su una officina abusiva.... :D
Mandi!
Andreone

Messaggio da Andreone »

EVASORE! :twisted: