2017 NUOVA ZELANDA...E SENZA ESSERE RAMBO !

Da casa al bar... ritorno non certo.
momi20
Messaggi: 161
Iscritto il: 01/07/2015, 12:54
Che moto hai?: Suzuki DR 350

Re: 2017 NUOVA ZELANDA...E SENZA ESSERE RAMBO !

Messaggio da momi20 »

Me ne ero scordate un paio di ieri sera

Immagine

Immagine

sabato 15 aprile

Non è che mi sveglio tardissimo, ma di partire (e quindi smontare e caricare il tutto) non se ne parla: non mi corre dietro nessuno. Il campeggio è proprio attaccato alla spiaggia
Il ponte di accesso è una serpentina che simboleggia un pesce, le cui fasi di vita sono rappresentate per terra

Immagine

Immagine

Piha è una delle spiagge più famose del paese: per via delle sue correnti è un paradiso per i surfisti e su tutto svetta il profilo del Lion Rock . Di formazione vulcanica, può ricordare il davanti di una piroga contro cui si infrangono le onde. Serviva presumibilmente come punto di difesa dell'insediamento originale contro gli attacchi dall'esterno.

Immagine

una coppia di scalatori stava scendendo dalla parete

Immagine

Immagine

io ho scelto la via classica coi gradini

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

tornato al campeggio ho scelto di raggiungere la città più vicina per fare spesa gironzolando un poco a caso

la galleria d'arte di Piha

Immagine

qui mi sono fermato per caffè e dolce: c'è una vista notevole

Immagine

Immagine

un centro visitatori

Immagine

Immagine

Immagine

chiesa a doppio servizio

Immagine

comunque i cittadini di Oratia stavano protestando contro un progetto per un'impianto per il trattamento delle acque : se ne avete voglia http://www.saveoratia.org.nz/

Immagine

Immagine

Immagine

cena e a letto

Immagine
momi20
Messaggi: 161
Iscritto il: 01/07/2015, 12:54
Che moto hai?: Suzuki DR 350

Re: 2017 NUOVA ZELANDA...E SENZA ESSERE RAMBO !

Messaggio da momi20 »

16 aprile domenica

Ho dovuto improvvisare per il contenitore d'emergenza stanotte: fortunatamente mi sono accorto di aver portato con me un bicchiere del pub la notte scorsa

Immagine

Oggi mi dirigo verso sud a Raglan

Immagine

piccola cittadina sotto i 3.000 abitanti, ho letto che è un'altro paradiso per gli amanti del surf. Ho già riservato un posto letto al Raglan Backpackers &Hostel Waterfront Lodge ( http://raglanbackpackers.co.nz/ )

Immagine

l'ultimo scatto alla baia di Piha

Immagine

Immagine

Immagine

di acqua ne è venuta giù anche qui

Immagine

Immagine

Immagine

All'arrivo a Raglan mi ritrovo in un piccolo centro affacciato sul mare, molto vivace, colorato, ma tranquillo

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

dopo pochi minuti non si notano poi troppe differenze dalla California

Immagine

Immagine

l'ostello non mi delude, fin dalla reception

Immagine

la mia prenotazione non è più valida: avevo prenotato per il , ma oggi è il 16. Nessun problema è bassa stagione c'è posto ugualmente. Sono in una stanza da 4 letti e mi dicono che l'ostello non ha il wifi, perchè la proprietà desidera che le persone cerchino di socializzare maggiormente. Non male come inizio.

Per andare in camera, bisogna attraversare una delle due cucine dell'ostello: obbligatorio togliersi le scarpe

Immagine

al momento la zona cucina e la sala comune sono occupate da un corso di yoga

Immagine

stanza di lusso: vale i 20 euro del prezzo

Immagine

tutto da scoprire questo ostello che oltre ai corsi di yoga, offre ovviamente quelli di surf e di kickboxing

Immagine

Immagine

Immagine

e la sauna

Immagine

Senza perdere tempo faccio una doccia e poi esco per andare a visitare le famose spiagge di Raglan, seguendo la Whaanga road verso sud. le più conosciute sono Manu Bay e Whale Bay.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

al ritorno mi fermo nuovamente a Manu Bay: per me lo spettacolo dei surfisti è sempre qualcosa di affascinante, sia quando sono sulla tavola, che fuori dall'acqua. per il loro stile di vita

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

il pomeriggio è volato

Immagine

questa è la gatta ufficiale dell'ostello

Immagine

il frigorifero dedicato alla birra: geniale

Immagine

faccio in tempo a fare un poco di spesa e rientrando in ostello noto che fuori dell biblioteca comunale c'è un pianoforte a disposizione dei passanti

Immagine

un ristorante

Immagine

stasera noodles ai frutti di mare con insalata mista

Immagine

l'aceto balsamico di Modena

Immagine

mano ferma e pazienza: sicuramente prima dei birrini serali

Immagine

Mi metto da una delle due postazioni internet per pensare al percorso di rientro di domani ad Auckland. Poco prima di arrivare a Whale Bay c'era una deviazione che io avevo preso credendo di dirigermi verso la baia. Subito dopo iniziava uno sterrato. In effetti esiste il modo di percorrere questo moderato off road e allungando un poco si riesce comunque a riprendere la strada principale per Auckland.

Alla fine viene fuori un'itinerario da Raglan a 1 teoricamente di sterrato. Poi dopo 1 passerò per Hamilton e quindi Auckland: poco meno di 120 km da Raglan ad 1. Un motociclista con le mie abilità ci riempie una giornata, anche per la sosta alle cascate : leggo di un salto di 60 metri.

Immagine

Stavolta il rischio è davvero notevole, vado verso l'ignoto, devo essere mentalmente e psicologicamente preparato: solo lui può essermi d'aiuto. Mi collego a You Tube

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

No potrebbe non bastare: devo essere sicuro e quindi ci metto anche Rambo 4

Immagine

Immagine

Immagine

sarà sufficiente ? Deve esserlo perchè una ragazza entra nella sala e mi chiede se le da fastidio se lei si mette a suonare la chitarra: figuriamoci. Ha anche una bellissima voce. Rimango fin verso l'una dal terminale, mentre le canzoni di una cantautrice canadese mi fanno compagnia: un concerto unplagged inaspettato.
momi20
Messaggi: 161
Iscritto il: 01/07/2015, 12:54
Che moto hai?: Suzuki DR 350

Re: 2017 NUOVA ZELANDA...E SENZA ESSERE RAMBO !

Messaggio da momi20 »

17 aprile, lunedì
Puoi sempre trovare delle massime in qualunque posto

Immagine

In sella e partenza per il rientro ad Auckland, con deviazione: davvero mi dispiace lasciare Raglan, un piccolo gioello nascosto sulla costacoi suoi surfer, skateboard e quell'atmosfera tranquilla, che ti fa venir voglia di startene tranquillo a guardare un tramonto o un'alba.

Immagine

Immagine

e mi torna in mente ovviamente un film

Immagine

poco dopo Whale Bay inizia lo sterrato

Immagine

prevedendo l'assenza di segnale, avevo memorizzato su google maps il percorso: cioè l'avevo "costruito" e poi lasciato in memoria. Giusto per avere un'idea, ma non ci sono proprio indicazioni

Immagine

Immagine

Immagine

mandriani neozelandesi

Immagine

la sosta alla cascata, merita decisamente. C'è un camminatoio che vi permette di arrivare in basso dove l'acqua si tuffa dopo il salto

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ed ecco che la mia "tecnica" di guida mi aiuta a trascorrere piacevolmente parecchio tempo: è pomeriggio avanzato quando termino il tratto sterrato

Immagine

Immagine

per la seconda volta la coda

Immagine

sempre a memoria l'acqua caduta dal cielo

Immagine

e ancora una volta rientro al K Road Hostel: ormai mi conoscono

Immagine

alla sera gironzolo per Ponsonby, un quartiere dove abbondano i locali, ma è poi lunedì e poi un poco a zonzo per tutta Auckland

Immagine

Immagine

Immagine

poi però, in Queen Street ho un poco la stessa sensazione avuta a Raglan 3 ragazzini con lo skate, tecnologicamente attrezzatissimi: camera, fotosensori che fanno scattare i flash al passaggio e trasferimento immediato delle immagini a tablet e cellulare. Sembra il set di un film. Il ragazzino maneggia bene sia lo skate che i fuck. Il passaggio è impegnativo ma dopo numerosi tentativi e cadute lo slide sull'angolo riesce.

Immagine

posso andare a letto.
momi20
Messaggi: 161
Iscritto il: 01/07/2015, 12:54
Che moto hai?: Suzuki DR 350

Re: 2017 NUOVA ZELANDA...E SENZA ESSERE RAMBO !

Messaggio da momi20 »

Martedì, 18 maggio
E purtroppo, come in tutte le vacanze, arriva l'ultimo giorno: è a mia disposizione completamente, in quanto il primo volo è alle 22,00, però sempre dell'ultimo giorno si tratta.
La moto devo riportarla per mezzogiorno: scelgo quindi di dedicare la mezza giornata senza la moto ai souvenir.
Mezza lacrimuccia la verso quando ufficialmente restituisco la moto

Immagine

non ho poi molto da far vedere, cercando i souvenir sono poi ripassato dagli stessi posti di Auckland visti al mio arrivo. Alla fine mi oriento sui soliti magneti, pupazzetti vari penne: insomma il solito mix 70 oggetti per 50 euro.

Immagine

Poi, verso fine pomeriggio devo mettermi di buzzo buono in ostello per impacchettare tutto il bagaglio. lascio in ostello la giacca imbottita: dovevo scegliere fra questa e l'imbottitura del mio antivento.

L'inizio del packaging

Immagine

Immagine

pronto per prendere il bus per l'areoporto

Immagine

quando arrivo, però, mi rendo conto che portare il casco con me rende la borsa gialla troppo ingombrante per le misure permesse: senza problemi spacchetto tutto e ridistribuisco il tutto in modo da spedire il casco nella borsa bianca. Io mi preoccupo solo all'andata di riuscire ad imbarcare tutto a mano, al rientro non mi faccio mai dei problemi in caso di smarrimento del bagaglio.

Immagine

ecco la suddivisione definitiva: la bianca la spedisco, e la gialla viene con me

Immagine

19 e 20 aprile, il rientro

Il 19 mattina arrivo a Guanzou e qui ho il primo stop di 14 ore

Immagine

Immagine

durante il transfer mi viene detto che la China Airlines mette a disposizione un soggiorno in albergo. Accertato che non devo pagare, scelgo il più vicino all'areoporto. Devo dire che per me è una news: mai dormito in un 5 stelle.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ho scoperto un mondo nuovo lo ammetto

avrei desiderato andare a fare 2 passi, ma ha iniziato a scendere una caterva d'acqua e perfino una pattuglia della polizia in moto si è rifugiata dall'ingresso

Immagine

Immagine

Dopo ci siamo imbarcati verso sera, abbiamo dovuto fare uno scalo supplementare in un'altro aereoporto in Cina (non mi ricordo dove), poi scalo a roma e infine ultimo volo per Bologna.
Signore e signori, come sempre è ora che tolga il disturbo, vi saluto e ringrazio per il tempo dedicato alle mie parole e alle mie foto: cal il sipario anche su questo report.
Buona strada a tutti

Immagine
cristiano
Messaggi: 87
Iscritto il: 30/03/2016, 23:11

Re: 2017 NUOVA ZELANDA...E SENZA ESSERE RAMBO !

Messaggio da cristiano »

bravo Momi, come al solito!
Avatar utente
laudarsmile
Messaggi: 147
Iscritto il: 28/09/2016, 20:56
Che moto hai?: BETA ALP4 350CV

Re: 2017 NUOVA ZELANDA...E SENZA ESSERE RAMBO !

Messaggio da laudarsmile »

Bellissimo viaggio Maurizio, come sempre... questa volta hai fatto un pò più vita mondana o è solo un'impressione?
momi20
Messaggi: 161
Iscritto il: 01/07/2015, 12:54
Che moto hai?: Suzuki DR 350

Re: 2017 NUOVA ZELANDA...E SENZA ESSERE RAMBO !

Messaggio da momi20 »

laudarsmile ha scritto: 05/06/2017, 21:32 Bellissimo viaggio Maurizio, come sempre... questa volta hai fatto un pò più vita mondana o è solo un'impressione?
Ho gironzolato per i locali di Queenstown una sera, per il fatto di dovewr aspettare la chiusura del club proprio sotto al mio ostello. Poi la serata al pub verso la fine: per il resto sono sempre rimasto in ostello alla sera: sai in città da 2.000 abitanti, dopo le 9 di sera non ci sono poi molte possibilità
Avatar utente
moroboschi
Messaggi: 693
Iscritto il: 03/02/2014, 19:43
Che moto hai?: La Canaro
Località: Roma
Contatta:

Re: 2017 NUOVA ZELANDA...E SENZA ESSERE RAMBO !

Messaggio da moroboschi »

Momi
come sempre divertente e simpatico
bravo bravo bravo
"Ubriacatevi sempre, di vino, di poesia o di virtù. Come vi pare. Ma ubriacatevi"
Charles Baudelaire
momi20
Messaggi: 161
Iscritto il: 01/07/2015, 12:54
Che moto hai?: Suzuki DR 350

Re: 2017 NUOVA ZELANDA...E SENZA ESSERE RAMBO !

Messaggio da momi20 »

moroboschi ha scritto: 07/06/2017, 17:32 Momi
come sempre divertente e simpatico
bravo bravo bravo
Divertente. molto importante quando scrivi qualcosa.
Avatar utente
batarisTA
Messaggi: 823
Iscritto il: 05/03/2014, 23:13
Che moto hai?: F800GS ex TA600
Località: Lasiz

Re: 2017 NUOVA ZELANDA...E SENZA ESSERE RAMBO !

Messaggio da batarisTA »

Bel viaggio bel racconto belle foto e.... il casco dei poliziotti cinesi è omologato??? :shock: :lol:
a presto rileggerti! ;)
Mandi!
Rispondi