Motore Africa Twin.... lo smonto come Pinocchio

Per peggiorare l'estetica e le prestazioni della tua moto
Rispondi
Avatar utente
gemdx
Messaggi: 1717
Iscritto il: 05/03/2014, 10:36
Località: Palombara Sabina

Re: Motore Africa Twin.... lo smonto come Pinocchio

Messaggio da gemdx »

Smontato il motore fino ai cilindri... devo solo togliere il volano (limortaccisua!).
Prime osservazioni:
la camma di scarico dell'albero di distribuzione e il suo pattino sono un po' consumati (cementazione superficiale)
Il cilindro posteriore sembra nuovo. Ho fatto la misura con un alesametro... riprovo perchè le differenze sono davvero monime.
A presto foto e ulteriori misure
Avatar utente
triplo
Messaggi: 3072
Iscritto il: 03/02/2014, 21:32
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Re: Motore Africa Twin.... lo smonto come Pinocchio

Messaggio da triplo »

A Dddaniela arrivano aggiornamenti continui sullo stato avanzamento lavori con tanto di fotografie (misurazioni, lunghezze, spessori, tolleranze...).... Geme' me devi di' qualcosa? Me devo preoccupa'?

:?
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
bender
Messaggi: 467
Iscritto il: 14/03/2014, 15:31

Re: Motore Africa Twin.... lo smonto come Pinocchio

Messaggio da bender »

mumble mumble...
Avatar utente
3_g
Messaggi: 824
Iscritto il: 05/03/2014, 12:08
Che moto hai?: Ktm 690 Enduro R
Località: Ancona

Re: Motore Africa Twin.... lo smonto come Pinocchio

Messaggio da 3_g »

triplo ha scritto: 30/05/2018, 9:47 A Dddaniela arrivano aggiornamenti continui sullo stato avanzamento lavori con tanto di fotografie (misurazioni, lunghezze, spessori, tolleranze...).... Geme' me devi di' qualcosa? Me devo preoccupa'?

:?
arrivano a lei perchè non ti sei ancora modernizzato :shock: :shock: ... con un "telefonino intelligente" :lol: :lol: :lol:
"quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare" (cit. Animal House, 1978)
Avatar utente
gemdx
Messaggi: 1717
Iscritto il: 05/03/2014, 10:36
Località: Palombara Sabina

Re: Motore Africa Twin.... lo smonto come Pinocchio

Messaggio da gemdx »

Lavorazioni ferme:
devo ancora togliere il volano e i cilindri e i pistoni sono in rettifica per controllo.
Vediamo cosa mi dice la rettifica. Intanto ho preso glia alberi a camme e i castelletti con i bilancieri (di seconda mano)
Avatar utente
gemdx
Messaggi: 1717
Iscritto il: 05/03/2014, 10:36
Località: Palombara Sabina

Re: Motore Africa Twin.... lo smonto come Pinocchio

Messaggio da gemdx »

risposta della rettifica: devi da rettificà. Pija er pistone maggiorato.
tre piotte de guarnizioni... la Honda se attacca ar cazzo: co 'na piotta le prendo.
Cambio anche i collettori dei carburatori... e anche questa volta invece di 130 euro per gli originali Honda li ho presi a 30 da un sito tedesco.
Sto aspettando che il meccanico mi stacchi il volano. Domani me lo vado a riprendere e ci riprovo.... ma cazzo dimmelo che te lo tieni e non ci lavori (PI).... te pagavo mica te lo facevo fare gratis!!!! (qua c'è Triplo che se ritardo me attacca la pippa.... mica lo sanno loro (peggio de un pensionato affacciato alla recinzione di un cantiere!!!)
Avatar utente
triplo
Messaggi: 3072
Iscritto il: 03/02/2014, 21:32
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Re: Motore Africa Twin.... lo smonto come Pinocchio

Messaggio da triplo »

Ci siamo riuniti al centro anziani e abbiamo deliberato quanto segue: per questioni indipendenti dalla tua volontà siamo disposti a chiudere un occhio.
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
bender
Messaggi: 467
Iscritto il: 14/03/2014, 15:31

Re: Motore Africa Twin.... lo smonto come Pinocchio

Messaggio da bender »

magnanimità a profusione...
Avatar utente
gemdx
Messaggi: 1717
Iscritto il: 05/03/2014, 10:36
Località: Palombara Sabina

Re: Motore Africa Twin.... lo smonto come Pinocchio

Messaggio da gemdx »

ordinati pistoni maggiorati. Cilindro posteriore oltre i limiti.
Avatar utente
Maculato
Messaggi: 558
Iscritto il: 05/03/2014, 22:56
Che moto hai?: Carriola cingolata
Località: Terronia Sabina

Re: Motore Africa Twin.... lo smonto come Pinocchio

Messaggio da Maculato »

gemdx ha scritto: 17/06/2018, 22:09 ordinati pistoni maggiorati. Cilindro posteriore oltre i limiti.
La farai diventare 1000?
Rispondi