piacere, mi presento

Tutto quello che non siete in grado di postare da un'altra parte
Rispondi
Avatar utente
triplo
Messaggi: 3072
Iscritto il: 03/02/2014, 21:32
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Re: piacere, mi presento

Messaggio da triplo »

Comunque.... non per fare polemica eh.... ma se dici che non hai mai fatto fuoristrada, io direi di iniziare con quello che hai, poi magari intervieni in maniera mirata su quello che ritieni opportuno dopo aver sperimentato le criticità soggettive. Cioè, fornirsi di un mezzo "da gara" così tanto perché fa fico o perché te lo suggeriscono su SPORCOENDURISTA (che è quanto di meno professionale c'è sul panorama internazionale delle due ruote) per poi andare in un fosso alla prima curvetta non mi pare l'ideale.

Io per dar retta a 'sti 4 coglioni, mi son fatto convincere a cambiare il mono sull'AT. Ho speso più di 400 euro per non trovare la minima differenza (anzi) rispetto allo Showa originale.

Firmato: un coglione di Sporcoendurista. :D
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
marchesedelgrillo
Messaggi: 53
Iscritto il: 21/01/2019, 19:44
Località: Roma

Re: piacere, mi presento

Messaggio da marchesedelgrillo »

hai perfettamente ragione.....ma è bello farsi trascinare dalle cose!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ritorno al mio posto.....partiamo dalle basi.....lezione su tecniche di avviamento motore con pedivella......
Avatar utente
triplo
Messaggi: 3072
Iscritto il: 03/02/2014, 21:32
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Re: piacere, mi presento

Messaggio da triplo »

marchesedelgrillo ha scritto: 29/01/2019, 13:15 hai perfettamente ragione.....ma è bello farsi trascinare dalle cose!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ritorno al mio posto.....partiamo dalle basi.....lezione su tecniche di avviamento motore con pedivella......

AHIA! E volevi prenderti un TT. :shock:

Di tutorial/video di tecnica per avviamento a pedale è pieno il web. La regola generale è valida ma poi cambia da moto a moto... (senza alzavalvole, con alzavalvole automatico - nel caso dell'XT- con alzavalvole automatico e manuale.... ) In ogni caso preparati ad alcune grosse sudate e, finché non sei pratico, metti gli stivali o comunque una scarpa robusta che stringa la caviglia. Se impari a farlo senza montare sulla moto con il cavalletto è meglio. Comunque l'XT è decisamente più friendly di altre... (DR e KLR, parlo per esperienza personale, sono più scorbutiche)... la messa a punto (carburazione e regolazione alzavalvole) fatta da uno che ci capisce ovviamente è fondamentale.
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
Avatar utente
triplo
Messaggi: 3072
Iscritto il: 03/02/2014, 21:32
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Re: piacere, mi presento

Messaggio da triplo »

Altra cosa FONDAMENTALE sull'avviamento a pedivella: gli unici frequentatori assidui titolati qua dentro per questo discorso siamo io e il Gemdx. Se dovesse intervenire qualcun altro lascia perdere.... è come se tu chiedessi a Malgioglio un parere autorevole sulla fica.
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
marchesedelgrillo
Messaggi: 53
Iscritto il: 21/01/2019, 19:44
Località: Roma

Re: piacere, mi presento

Messaggio da marchesedelgrillo »

triplo ha scritto: 29/01/2019, 14:17 Altra cosa FONDAMENTALE sull'avviamento a pedivella: gli unici frequentatori assidui titolati qua dentro per questo discorso siamo io e il Gemdx. Se dovesse intervenire qualcun altro lascia perdere.... è come se tu chiedessi a Malgioglio un parere autorevole sulla fica.
per questo chiedo a voi......che mi sa che siete i pochi attivi qui dentro!!!!!!!.....cmq quando l'ho provata sono riuscito ad avviarla senza particolari problemi (facciamo corna.....)
Avatar utente
gemdx
Messaggi: 1717
Iscritto il: 05/03/2014, 10:36
Località: Palombara Sabina

Re: piacere, mi presento

Messaggio da gemdx »

marchesedelgrillo ha scritto: 29/01/2019, 13:15 ....lezione su tecniche di avviamento motore con pedivella......
Je devi da da er carscio!
Il bottoncino è da femmine.
L'XL600R è una delle più ignoranti in questo senso.
A Marcheseee, passaje er maschio a sta motoretta va!
Avatar utente
katanga
Messaggi: 76
Iscritto il: 21/03/2014, 20:05
Che moto hai?: Nuova Africa Twin
Località: Narni (Tr)

Re: piacere, mi presento

Messaggio da katanga »

triplo ha scritto: 29/01/2019, 11:11 Comunque.... non per fare polemica eh.... ma se dici che non hai mai fatto fuoristrada, io direi di iniziare con quello che hai, poi magari intervieni in maniera mirata su quello che ritieni opportuno dopo aver sperimentato le criticità soggettive. Cioè, fornirsi di un mezzo "da gara" così tanto perché fa fico o perché te lo suggeriscono su SPORCOENDURISTA (che è quanto di meno professionale c'è sul panorama internazionale delle due ruote) per poi andare in un fosso alla prima curvetta non mi pare l'ideale.

Io per dar retta a 'sti 4 coglioni, mi son fatto convincere a cambiare il mono sull'AT. Ho speso più di 400 euro per non trovare la minima differenza (anzi) rispetto allo Showa originale.

Firmato: un coglione di Sporcoendurista. :D
Tutto perché ti si è indurito il culetto
:lol:
Avatar utente
moroboschi
Messaggi: 693
Iscritto il: 03/02/2014, 19:43
Che moto hai?: La Canaro
Località: Roma
Contatta:

Re: piacere, mi presento

Messaggio da moroboschi »

ciao marchesedelgrillo
benvenuto ;)
"Ubriacatevi sempre, di vino, di poesia o di virtù. Come vi pare. Ma ubriacatevi"
Charles Baudelaire
Avatar utente
triplo
Messaggi: 3072
Iscritto il: 03/02/2014, 21:32
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Re: piacere, mi presento

Messaggio da triplo »

moroboschi ha scritto: 30/01/2019, 13:31 ciao marchesedelgrillo
benvenuto ;)
MARCHESE!!!!! E' LUI! E' LUI! BLOCCALO PRIMA CHE SVANISCAAAAA! PRESTOOOOOOO!
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
marchesedelgrillo
Messaggi: 53
Iscritto il: 21/01/2019, 19:44
Località: Roma

Re: piacere, mi presento

Messaggio da marchesedelgrillo »

passaggio di proprietà fatto stamattina!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Rispondi