Mondiali 2019

Tutto quello che non siete in grado di postare da un'altra parte
Avatar utente
gemdx
Messaggi: 1717
Iscritto il: 05/03/2014, 10:36
Località: Palombara Sabina

Mondiali 2019

Messaggio da gemdx »

Sono iniziati i mondiali di calcio.
Quando gioca la nazionale maschile si ferma l'Italia.... a queste poverelle appena qualche articolo.
La nazionale italiana di calcio non partecipa ai monsiali da 20.
Hanno esordito contro l'Australia vincendo 2 a 1 e poi ha battuto la Giamaica.
Martedì incontriamo il Brasile e poi ci sono gli ottavi di finale.
Non è il calcio stellare dei maschi, ma c'è una correttezza a cui non ero più abituato. Giocano, al loro livello, per giocarea calcio senza le tipiche scenate appena uno ti tocca (dei maschi).
martedì alle 21 su Rai2 se non sbaglio.
Avatar utente
triplo
Messaggi: 3072
Iscritto il: 03/02/2014, 21:32
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Re: Mondiali 2019

Messaggio da triplo »

Geme', non sono d'accordo con quanto scrivi a proposito "del qualche articolo"... Innanzitutto c'è da sottolineare che a livello tecnico/tattico/atletico e tolte una o due per squadra, queste ragazze sono abbastanza scarse, basti pensare che le due nazionali più quotate - Australia e USA - nel cammino di preparazione al mondiale, si sono misurate con varie squadre di liceali maschi rimediando solo sconfitte con punteggi tennistici. Detto questo mi pare invece che la spinta pubblicitaria/commerciale sia ENORME considerato quanto scritto poco sopra e che personalmente, come altri milioni di italiani, le partite delle Nostre me le sono viste entrambe, mi sono divertito un sacco e ho tifato come ogni volta che guardo una qualsiasi cosa con il tricolore addosso.
Il portiere nostro, al contrario della maggior parte degli altri portieri che sono pippe o per limiti fisici o atletici o entrambi, è forte.

Se gli riducessero il campo di una ventina di metri e rimpicciolissero le porte (specie in altezza), la cosa diventerebbe estremamente interessante.
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
Avatar utente
gemdx
Messaggi: 1717
Iscritto il: 05/03/2014, 10:36
Località: Palombara Sabina

Re: Mondiali 2019

Messaggio da gemdx »

Se ti vuoi guardare una partita di calcio femminile come se fossero maschi, già resti deluso.
E' una nuova attività e mi piacerebbe che prendesse piede.
Hai visto la correttezza in campo? Sono pippe, va bene, e fisicamente hanno i limiti legati alla loro natura. Considera che è uno sport (bello ma in un ambiente di mmmerda - parlo del maschile!) praticato relativamente da poco tempo.
Daje Azzurre
Avatar utente
triplo
Messaggi: 3072
Iscritto il: 03/02/2014, 21:32
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Re: Mondiali 2019

Messaggio da triplo »

Non ho detto che voglio paragonarle al calcio maschile. Ho semplicemente confutato la tua affermazione secondo la quale in sintesi non se le caca nessuno. Al contrario, seppur pippe, si stanno portando appresso un carrozzone enorme.

E poi ho aggiunto che mi sono visto, con ENTUSIASMO, entrambe le partite.

portiere nostro brava
portiere giamaica bona.

Se con il Brasile ci chiudiamo e gli ripartiamo in contropiede, le asfaltiamo.
Se vogliamo fare le sborone le prendiamo.
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
Avatar utente
gemdx
Messaggi: 1717
Iscritto il: 05/03/2014, 10:36
Località: Palombara Sabina

Re: Mondiali 2019

Messaggio da gemdx »

Rigore inesistente e giocatrice brasiliana tuffatrice.
Avatar utente
triplo
Messaggi: 3072
Iscritto il: 03/02/2014, 21:32
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Re: Mondiali 2019

Messaggio da triplo »

Concordo.

'ste donne poi so' troppo sportive, per una cosa del genere c'era da fa' scatta' una rissa in campo con 4 espulsioni.
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
Avatar utente
gemdx
Messaggi: 1717
Iscritto il: 05/03/2014, 10:36
Località: Palombara Sabina

Re: Mondiali 2019

Messaggio da gemdx »

Comunque mi sono divertito. A volte fanno delle cazzate che neanche si facevano quando giocavo con gli allievi del palombara (14 anni). Regalare palla a centro campo era lacosa più sbagliata che si poteva fare! E comunque si, una bella rissa tra tirate di capelli, mozzichi e graffi, ci stava pure :)
Avatar utente
gemdx
Messaggi: 1717
Iscritto il: 05/03/2014, 10:36
Località: Palombara Sabina

Re: Mondiali 2019

Messaggio da gemdx »

Ottavi di finale contro la Cina, martedì 25 giugno ore 18.00
Avatar utente
Maculato
Messaggi: 558
Iscritto il: 05/03/2014, 22:56
Che moto hai?: Carriola cingolata
Località: Terronia Sabina

Re: Mondiali 2019

Messaggio da Maculato »

La cosa che mi stupisce maggiormente è che alle 2.07 stai sul furum a commentare :P
Avatar utente
triplo
Messaggi: 3072
Iscritto il: 03/02/2014, 21:32
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Re: Mondiali 2019

Messaggio da triplo »

Maculato ha scritto: 21/06/2019, 10:53 La cosa che mi stupisce maggiormente è che alle 2.07 stai sul furum a commentare :P
Sì, ma Palombara sta su un altro meridiano.
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
Rispondi