Domenica Mattina

Tutto quello che non siete in grado di postare da un'altra parte
Rispondi
Maculato
Che moto hai?: Carriola cingolata

Domenica Mattina

Messaggio da Maculato »

Domenica Mattina
29 marzo 2020
Non è suonata la sveglia, eppure mi sono svegliato lo stesso. Non ho più sonno ma non ho nemmeno voglia di alzarmi dal letto; sarà che sono tutto incriccato. Però mi devo alzare, è come se avessi un appuntamento.
Ho la faccia impastata dal sonno, non sento le mani, tutto è molto confuso, quasi irreale, senza odore. Così come sono apro la porta di casa e il verde acido del giardino mi si appiccica splendente sugli occhi. Faccio le scale, entro in garage. Anche qui niente odore, nemmeno il solido odore di pellet della caldaia. Prendo il casco, apro l’altra anta della porta del garage e vado via in moto. Per fortuna che ieri pomeriggio ho fatto il cambio dell’olio, penso. Penso anche, malgrado sia fine Marzo, non sento il freddo dell’aria sulle mani; sono pure senza giacca.
Prima, seconda, terza poi quarta e di nuovo terza. Il ritmo delle curve, come un metronomo, batte il tempo di questo surreale momento. Le curve, una dietro l’altra, sfilano morbide, la moto piega, accelero leggermente per riprendere la traiettoria. Quarta. Freno. Poi di nuovo terza, imposto la curva a destra e poi anche la successiva. Poi ancora un rettilineo e il vento sul casco comincia a vibrare come la colonna sonora di questi attimi senza odore ma pieni di colori.
È un suono grave e vibrato. La luce passa attraverso le foglie degli alberi creando un effetto stroboscopico. Al limite della crisi epilettica. Poi finisco gli alberi e la campagna torna ad essere verde acido e gialla.
Il rumore del vento sul casco, il motore che prende giri asincronamente con il susseguirsi delle curve. Potrei continuare a guidare per ore. L’iniziale agitazione si allenta, guidare ha aperto le valvole e la pressione dell’angoscia di questi giorni comincia a sfogare, una strana sensazione di calore mi pervade. È sono senza giacca. Tenere insieme curve, motore, il suono del vento, è come una terapia. Mi rasserena, mi pettina i pensieri. Il rumore del vento smette improvvisamente, interrotto dall’abbaiare sordo di un cane. Ancora un abbaio, un altro e poi un altro ancora. Mi alzo dal letto e vado ad aprire a porta a Lidia che vuole uscire per pisciare. Nel frattempo, si sono fatte le 10, o le 11? Non ci capisco un cazzo con questo cambio dell’ora.
Forse è meglio attivarsi e cominciare a pulire casa che è ridotta una discarica.

Girolamo
Che moto hai?: 2 ruote e 1 manubrio

Re: Domenica Mattina

Messaggio da Girolamo »

Il fatto che sia un sogno si capisce dal fatto che sei uscito in moto senza fare colazione :D :mrgreen:

Maculato

Messaggio da Maculato »

Girolamo ha scritto:
29/03/2020, 14:49
Il fatto che sia un sogno si capisce dal fatto che sei uscito in moto senza fare colazione :D :mrgreen:
Come mi conosci bene!

3_g
Che moto hai?: Ktm 690 Enduro R

Messaggio da 3_g »

GRANDE Mac!!! rende benissimo la sensazione di essere in moto 8-) 8-) 8-)
"quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare" (cit. Animal House, 1978)

Maculato

Messaggio da Maculato »

3_g ha scritto:
30/03/2020, 19:23
GRANDE Mac!!! rende benissimo la sensazione di essere in moto 8-) 8-) 8-)
E pensare che io ormai vado in giro solo con la carriola cingolata.

batarisTA
Che moto hai?: F800GS ex TA600

Messaggio da batarisTA »

Ma quindi sta' carriola cingolata ce l'hai veramente??? :shock:
Mandi!

Maculato

Messaggio da Maculato »

batarisTA ha scritto:
05/04/2020, 18:52
Ma quindi sta' carriola cingolata ce l'hai veramente??? :shock:
Guarda che quella dell'avatar è la mia carriola. Io mica sono come Carlo che mette nell'avatar cose che non ha.

gemdx

Messaggio da gemdx »

eccerto! Ci mancherebbe pure andare in giro una ginecomastia del genere!!!!

Maculato

Messaggio da Maculato »

gemdx ha scritto:
08/04/2020, 21:06
eccerto! Ci mancherebbe pure andare in giro una ginecomastia del genere!!!!
te piacerebbe!!! (OO)

Rispondi