CRF1000L vs XRV750

Tutto quello che non siete in grado di postare da un'altra parte
Avatar utente
gemdx
Messaggi: 1716
Iscritto il: 05/03/2014, 10:36
Località: Palombara Sabina

Re: CRF1000L vs XRV750

Messaggio da gemdx »

Aggiorno. Gomme su CRF1000L
Questa estate, prima di partire non si trovavano gomme da cambiare. Le uniche che ho trovato sono state le Mitas E10.
Le prime sensazioni sono state che se le metti alla pressione consigliata dalla Honda (2.5 anteriore e 2.8 al posteriore) la moto risulta troppo sensibile alle asperità longitudinali. Sgonfiate a 2.25 e 2.5 mi sono trovato bene tanto che in Sardegna mi ci sono pure un po' dovertito. Ho fatto anche qualche sterrato in due. Decisamente meglio che con le gomme stradali di primo equipaggiamento.
Dopo lo strappo avevo anche messo la sella nella posizione più bassa. La moto si guida meglio, solo che il cupolino rompe un po' li cojoni perchè ti capita a metà strada: mezza visuale è libera, l'altra te la trovi davanti al cupolino.
Fatto anche il tagliando. L'ho portata in via Trionfale e devo dire che sono stati onesti (meno di 150 euro). Le pasticche anteriori non erano finite anche se consumate. Mi ha scritto che potevo ancora farci 3000 km. Altri me le avrebbero cambiate!
Ho fatto pure l'assicurazione incendi e furto... e quindi

me la vendo :lol:
Avatar utente
triplo
Messaggi: 3072
Iscritto il: 03/02/2014, 21:32
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Re: CRF1000L vs XRV750

Messaggio da triplo »

CHE ROTTURA DE COJIONI!
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
Avatar utente
gemdx
Messaggi: 1716
Iscritto il: 05/03/2014, 10:36
Località: Palombara Sabina

Re: CRF1000L vs XRV750

Messaggio da gemdx »

perchè tutto questo astio?
che ti è successo?
me la vendo...
poi decido di no....
poi decido di venderla di nuovo e poi magari ci ripenso
Avatar utente
gemdx
Messaggi: 1716
Iscritto il: 05/03/2014, 10:36
Località: Palombara Sabina

Re: CRF1000L vs XRV750

Messaggio da gemdx »

Confronto estate 2022.
CRF1000L: partenza da Palombara Sabina, Ravenna, Val di Funes, Val di Non, Losanna, Ravenna, Palombara
XRV750: Palombara, Ravenna, InAncona, Ravenna, Palombara (a breve)

Ho ancora dei dubbi sul fatto che il regime del minimo sia a 1400 giri e che, con la mappatura del freno motore a 3 (massimo) bisogna frenare di continuo in piccole discese.
Il meglio della 1000 ce l'ho solo in autostrada 140km/h invece che 120 della vecchietta (in verità da InAncona a Ravenna sono stato a 130km/h fisso, senza avere alcun problema.
Ho dovuto mettere la sella bassa perchè non mi fido più dopo lo strappo alla coscia destra. Non mi piace tanto esteticamente, il cupolino sta un po' in mezzo ai marroni, perchè vedi la strada un po' sotto e un po' sopra, però si guida molto meglio.
Ho montato le stesse gomme che ho sulla 750 (Pirelli Rally STR) che però sulla 1000 sono più rumorose. Tengono benissimo in strada e anche su sterrato comodo si comportano bene. Sul bagnato... sul bagnato io vado piano!!!!

Ammortizzatori: decisamente meglio quelli dalla 1000. Il fatto di regolare il precarico con una manopola è comodissimo.

Resto ancora del parere che quello che posso fare con la nuova posso fare anche con la vecchia.

Novità cambio pasticche.
Mando una email alla Honda per chiedere se posso cambiarmi le pasticche da solo (tutte originali e fatturate !!!)
mi dicono di no che la devo portare in una officina autorizzata.
Chiamo a Roma e non hanno tempo. Me le porto a Ravenna e me le cambiano senza appuntamento.
Quando mi cambio le pasticche IO i cilindretti li pulisco con il WD 40 e poi li rimando dentro!!!!
La Honda Ufficiale non fa questo servizietto naturalemnte.
Questa cosa mi dà fastidio... pagare per avere le cose fatte a cazzo o in modo diverso da come ho sempre fatto (e che ha portato a 300.000 km la 750: le pinze non le ho mai revisionate e ancora vanno benissimo). L'anteriore mi sembra un po' frenata quando sposto a mano.... adesso me le smonto e rimonto.

E' una moto da vendere. 12.500 euro
Avatar utente
gemdx
Messaggi: 1716
Iscritto il: 05/03/2014, 10:36
Località: Palombara Sabina

Re: CRF1000L vs XRV750

Messaggio da gemdx »

me lo scrivo da solo che tanto Triplo non frequenta più.
Fatto un viaggetto a Comacchio con la nuova. Niente che non si possa fare con la 750. Anzi in alcune situazioni l'iniezione elettroni, il controllo di trazione o boh, dà un effetto (lieve) "on/off". Meglio i carburatori della 750. La 1000 consuma un po'di meno
Avatar utente
psycho
Messaggi: 593
Iscritto il: 04/02/2014, 16:11
Che moto hai?: Xrv 750 rd07A
Contatta:

Re: CRF1000L vs XRV750

Messaggio da psycho »

Ti rispondo io.
Dai informazioni distorte a chi legge e non ti conosce e pensa che sei una persona normale!!!!!! :lol:
Già solo la frenata e la tenuta della nuova non ha paragone, anche solo per una questione di sicurezza è molto meglio.
"Siamo un gruppo di persone semplici e le canzoni riflettono quello: Alcol, donne, sesso, rock'n'roll. E' il senso della vita." Bon Scott (AC/DC)
Avatar utente
triplo
Messaggi: 3072
Iscritto il: 03/02/2014, 21:32
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Re: CRF1000L vs XRV750

Messaggio da triplo »

gemdx ha scritto: 27/04/2023, 12:11 me lo scrivo da solo che tanto Triplo non frequenta più.
MAVAFFANCULO VA' :D
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
Avatar utente
triplo
Messaggi: 3072
Iscritto il: 03/02/2014, 21:32
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Re: CRF1000L vs XRV750

Messaggio da triplo »

SONO D'ACCORDO CON IL GEMDX!

Pure io sono convinto che non ci troverei alcuna differenza nel tenere ferma l'una o l'altra nel box... anzi la 1000 è più grossa e impiccerebbe di più.
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
Avatar utente
gemdx
Messaggi: 1716
Iscritto il: 05/03/2014, 10:36
Località: Palombara Sabina

Re: CRF1000L vs XRV750

Messaggio da gemdx »

Questa estate sono andato in trentino con la 750 in versione da mula.
Per andare a funghi ho fatto uno sterratino di 7 km.
Ho riprovato il piacere di andare in moto.
Me la volevo vendere (quella da donna) ma poi visto che la garanzia sta per terminare e che da novembre non potrei più entrare a Roma (centro) con la 750, ho ripensato a tutti i tagliandi che ho dovuto fare.
Me la tengo così, stupidamente pesante e bella.

Nota: i filtri dell'aria andrebbero cambiati a 24.000 km. A me quelli della Honda non me li hanno mai cambiati... e sta a 36.000 km!!!
Rispondi