CRF1000L vs XRV750

Tutto quello che non siete in grado di postare da un'altra parte
Avatar utente
gemdx
Messaggi: 1716
Iscritto il: 05/03/2014, 10:36
Località: Palombara Sabina

CRF1000L vs XRV750

Messaggio da gemdx »

Dopo un anno dall'acquisto della nuova Africa Twin faccio un confronto PERSONALE tra le due moto.
E' normale che con la 750 c'ho passato 16 anni sopra e percorso più di 260.000 km e quindi c'è un "legame" diverso dalla nuova moto.
Freni, motore e sicurezza li metto da parte perchè la 1000 ha 25 anni di meno: è un'altra moto!!!
La guidabilità e la fluidità sul misto va a vantaggio della 750: fai la curva e sembra di stare sul solito binario. Col la nuova ho risolto agendo sul precarico del posteriore, per me il precarico era un po' troppo morbido (7 tacche su 35). Poterria esse anche che me so' sciolto e so' meno teso!
Il fatto che la moto è completamente chiusa all'attività smanettona dell'uomo se non in officina autorizzata Honda, mi da un po' fastidio. Mi sta sulle palle il fatto che un regazzetto mi possa trattare da pippa dicendomi che il minimo sta bene.... a 1600 giri al minuto (1200 riportato sul libretto di uso e manutenzione!). Per 4 anni devo fa pippa!
Prova tu, regazzetto, a scendere di prima su una sterrata a 30-40 km/h! La moto senza gas dovrebbe fermarsi: la mia in piano di 4^ può arrivare anche a 60 km/h!!!!
Gomme di primo equipaggiamento della 1000: li mortacci vostra! Mi chiamate Adventures Sport una moto e ci mettete sotto due caciotte?
Analizzo il fattore più importante per una moto: le frocerie
manopole riscaldate: ce l'ho!
paracarene: ce l'ho! (quello della 750 della Rikicross è decisamente meglio di quello originale sulla 1000: mi sembra che fletta.... spero di non verificarne la robustezza!)
frecce: Sulla 1000 si tolgono da sole! Mi sono trovato in mezzo ad un bivio fermo e senza freccia a sinistra perchè l'aveva tolta qualche metro prima. Decisione legato più ad andare dietro alle fregnacce che non alla sicurezza.... o forse imotociclisti moderni devono pensare al telefonino e quindi un aiutino alla guida si rende necessario!!!! Spesso non riconosce la svolta e non me le toglie. Non sarebbe stato meglio un contatore di impulsi e dopo un tot di lampeggi emettere un beep per ricordarti di togliere la freccia? Sulla 750 avevo montato un cicalino elettronico!
bloccasterzo: la 1000 ha la sola possibilità di metterlo tutto a sinistra e basta. Chi ha deciso così lo sa che la moto ha una inclinazione diversa secondo la posizione del manubrio e che non sempre si parcheggia davanti al bar?
antifurto: la 750 aveva l'oppurtunità di portarti sempre con te un U-lock. Sulla 1000 no
occhio bigio: personalemnte preferisco i due fari sempre accesi. Sulla 1000 uno è anabbagliante e l'altro è di profondità. Ci vedo meglio con la 1000!!!!
AVVISATORE ACUSTICO DI EMERGENZA: ma all'animadelimejomortaccivostra!! ma che sensa ha mettere prima le frecce e poi messo li al centro di altri 5 comandi il clacson? Ma guidate con il pollice sinistro staccato dalla manopola? il primo tasto una volta era quello per suonare alle vecchiette che escono dai parcheggi in retromarcia. Je staccavi le orecchie e finiva lì (spesso). qua arrivo sotto al posto di blocco dei Carabinieri e invece di mettere la freccia je stacco i timpani e li faccio saltare. Mi faccio mandare affanculo da un camionista perchè dovevo girare a sinistra e je strombazzo... Giapponesini, avevte fatto una cazzata!
GPS: vuoi mettere un Garmin Quest sul manubrio e invece sulla 1000 non puoi toccare l'impianto elettrico per almento 4 anni (garanzia)?

Ieri ho ripreso la vecchia 750.... e non mi ritrovo piuuuuuuuùùùùùùù :shock: :shock: :shock: :(

Altre cose adesso non mi vengono in mente.
Comunque ho passato le più brutte vacanze motociclistiche in Sardegna e quando sono rientrato a casa ho salutato Lila e Lila 2.... Lila 3 una cazzo di niente!
Avatar utente
3_g
Messaggi: 823
Iscritto il: 05/03/2014, 12:08
Che moto hai?: Ktm 690 Enduro R
Località: Ancona

Re: CRF1000L vs XRV750

Messaggio da 3_g »

è tutta questione di abitudine... una volta che ti sei abituato alla nuova vedrei tutto sotto un'altra luce :shock: :D :D

magari è un processo un po' lungo... 8-) 8-)
"quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare" (cit. Animal House, 1978)
Avatar utente
gemdx
Messaggi: 1716
Iscritto il: 05/03/2014, 10:36
Località: Palombara Sabina

Re: CRF1000L vs XRV750

Messaggio da gemdx »

comunque le gomme sono troppo stradali e le cambio
e poi la moto non può girare a 1500 giri
....anzi mo chiamo quelli del tagliando
bender
Messaggi: 467
Iscritto il: 14/03/2014, 15:31

Re: CRF1000L vs XRV750

Messaggio da bender »

in teoria le frecce sono a funzionamento combinato e programmabili
cioè a tempo e distanza
almeno sulla mia è così
ecco perché a volte non si levano e altre volte si spengono prima del dovuto
Avatar utente
stew
Messaggi: 245
Iscritto il: 13/03/2014, 20:50
Che moto hai?: k690R
Località: Roma

Re: CRF1000L vs XRV750

Messaggio da stew »

Il paracarene originale non serve a nulla. Vista con i miei occhi un CRF1000 caduta su strada brecciata: Carter lato frizione sfondato, paracarena piegato e plastiche graffiate.
Avatar utente
gemdx
Messaggi: 1716
Iscritto il: 05/03/2014, 10:36
Località: Palombara Sabina

Re: CRF1000L vs XRV750

Messaggio da gemdx »

bender ha scritto: 21/09/2020, 16:10 in teoria le frecce sono a funzionamento combinato e programmabili
cioè a tempo e distanza
almeno sulla mia è così
ecco perché a volte non si levano e altre volte si spengono prima del dovuto
Ma infatti hanno voluto imitare la regina delle frocerie (la BMW) e non ci sono riusciti.
Il minimo mi hanno detto che non può essere regolato. Fa tutto lei. Adesso sta a 1400 giri.
Per il "campanello" mi sto ingegnando per mettere un apposito fregno che si schiaccia più in basso delle frecce e che agisce sul pulsante.... quello la messo al centro in mezzo a tanti altri pulsanti.
Giapp, ve odio
Avatar utente
gemdx
Messaggi: 1716
Iscritto il: 05/03/2014, 10:36
Località: Palombara Sabina

Re: CRF1000L vs XRV750

Messaggio da gemdx »

stew ha scritto: 23/09/2020, 15:35 Il paracarene originale non serve a nulla. Vista con i miei occhi un CRF1000 caduta su strada brecciata: Carter lato frizione sfondato, paracarena piegato e plastiche graffiate.
concordo. il paracarete è per andare al bar ed è farlocco
bender
Messaggi: 467
Iscritto il: 14/03/2014, 15:31

Re: CRF1000L vs XRV750

Messaggio da bender »

gemdx ha scritto: 27/10/2020, 15:16 Ma infatti hanno voluto imitare la regina delle frocerie (la BMW) e non ci sono riusciti.
Il minimo mi hanno detto che non può essere regolato. Fa tutto lei. Adesso sta a 1400 giri.
Per il "campanello" mi sto ingegnando per mettere un apposito fregno che si schiaccia più in basso delle frecce e che agisce sul pulsante.... quello la messo al centro in mezzo a tanti altri pulsanti.
Giapp, ve odio

:lol:
Avatar utente
triplo
Messaggi: 3072
Iscritto il: 03/02/2014, 21:32
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Re: CRF1000L vs XRV750

Messaggio da triplo »

In emergenza, mentre cerchi il campanello tira un bestemmione, magari ti sentono prima.
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
Avatar utente
gemdx
Messaggi: 1716
Iscritto il: 05/03/2014, 10:36
Località: Palombara Sabina

Re: CRF1000L vs XRV750

Messaggio da gemdx »

Riprendo con un aggiornamento.
Il postino non mi trova e mi lascia l'avviso per ritirare una raccomandata.
Perdo un'oretta il giorno dopo alla posta e la ritiro.
È della Honda.
Richiamo per le valigie che potrebbero non bloccarsi e per li serbatoio.
Sulle prime non mi importa: non me le sono fatte dare.
Ma sul serbatoio....
Il richiamo è dovuto al fatto che potrebbero essere presenti degli scarti di lavorazione. Tempo previsto: 3 ore
Ma vi siete rincojoniti? Ma nemneno alle elementari della meccanica si fanno ste cazzate!!!!
Chiamo Moto Japan 99 (ex Made in Japan, storico rivenditore Honda di Roma). Mi interrompono per dirmi che adesso sono Piaggio... me viè da piagne.
Allora chiamo i fichissimi della Honda di via Tiburtina.
Mu comunicano telefonicamente che la moto sarà ferma per 10 giorni.
Caxxo! 10 giorni per un serbatoio?
Chiamo la concessionaria di Ravenna e mi dicono con tutt'altro tono (decisamente cordiale e meno spocchioso!) che potrebbero tenersi la moto per un giorno.
Già meglio!
Come più volte detto mi dà fastidio che per cambiare l'olio gli debba lasciare 160 euro (dai fenomeni della Tiburtina circa 2 piotte!!!!)
Poi perchè uno j'ha dato de lima sul serbatoio te la devo portare e sentirmi vomitare cazzate al telefono?.... a signò, po esse tutto e po esse gnemte!
Cara Honda ripijate sta caxxo de moto. Me la vendo..... meglio un bel Ciao Piaggio... ma pure un Bravo, un Boxer, un Sì
Rispondi