Lampadine H4

Per peggiorare l'estetica e le prestazioni della tua moto
Avatar utente
gemdx
Messaggi: 1716
Iscritto il: 05/03/2014, 10:36
Località: Palombara Sabina

Lampadine H4

Messaggio da gemdx »

Su internet ci sono in vendita lampadine H4 con tecnologia LED.
Uno dei valori che va tenuto sott'occhio è il flusso luminoso (lm = lumen)
Per essere immesse sul mercato e per essere usate sulle strade devono avere una certificazione ECE e devono avere un flusso secondo le norme di riferimento.....
quindi le H4 LED se ve fermano ve se 'nc... fanno la multa.

Triplo, tutto ciò per la precisione. Se non dormivi anche per questo cruccio, adesso te l'ho risolto.... in amicizia e senza chiederti nulla in cambio
Avatar utente
triplo
Messaggi: 3072
Iscritto il: 03/02/2014, 21:32
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Re: Lampadine H4

Messaggio da triplo »

Devo essere sincero. Questa sulle H4 è già un'informazione sensata. Di quella sulla catena AFAM me ne sbatto erc.
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
Avatar utente
Girolamo
Messaggi: 545
Iscritto il: 06/03/2014, 12:48
Località: Fondi

Re: Lampadine H4

Messaggio da Girolamo »

Grazie delle info utente gemdx :mrgreen:
Io mi sa che ho le H7, boh :?
bender
Messaggi: 467
Iscritto il: 14/03/2014, 15:31

Re: Lampadine H4

Messaggio da bender »

il probblema delle lampedine al ledde montate sui fanalini normali è che non si surriscaldeno abbastanza
quindi potrebbero creare all'interno del fanalino della condenza
ne fanno un tipo con una specie di ventolina nel deretano per ovviare al probblema di cui qui sopra
io però questo fatto qua non l'ho mai provato perché non cellò
Avatar utente
triplo
Messaggi: 3072
Iscritto il: 03/02/2014, 21:32
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Re: Lampadine H4

Messaggio da triplo »

Geme' m'ha telefonato poco fa quel rincoglionito de tu fratello per chiedermi qualcosa a proposito delle H4 da montare su una RD04 de 'n amico suo. Gli ho dato qualche info, poi me so incazzato con la questione dei gruppi whatsapp e sul fatto che sul forum, anche per colpa sua, siamo rimasti 4 gatti e ci siamo lasciati male. Ci pensi tu a ricomporre la questione mandandolo affanculo che mi sono scordato di farlo?

Grazie.
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
Avatar utente
Girolamo
Messaggi: 545
Iscritto il: 06/03/2014, 12:48
Località: Fondi

Re: Lampadine H4

Messaggio da Girolamo »

triplo ha scritto: 08/04/2021, 18:18 Geme' m'ha telefonato poco fa quel rincoglionito de tu fratello per chiedermi qualcosa a proposito delle H4 da montare su una RD04 de 'n amico suo. Gli ho dato qualche info, poi me so incazzato con la questione dei gruppi whatsapp e sul fatto che sul forum, anche per colpa sua, siamo rimasti 4 gatti e ci siamo lasciati male. Ci pensi tu a ricomporre la questione mandandolo affanculo che mi sono scordato di farlo?

Grazie.
OK che ce l'hai co i gruppi wa, però non va bene che fai assistenza telefonica, ma te la passano come volontariato?
Avatar utente
triplo
Messaggi: 3072
Iscritto il: 03/02/2014, 21:32
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Re: Lampadine H4

Messaggio da triplo »

No, ma infatti avevo cominciato una serena conversazione come ai vecchi tempi, quando sul forum si affrontavano tali questioni... dimenticando che proprio lui è stato uno degli artefici (perché giustamente i coglioni vanno a coppia e quindi di gruppi wa ne sono stati creati due) del declino del forum... quindi appena mi sono reso conto, mi sono incazzato, dicendogli appunto di reperire informazioni sulle H4 su facebook o sui due gruppi wa, senza venire a rompere i coglioni sul forum solo quando gli serve qualcosa.... mi è salito il veleno e lui, come al solito ha cominciato con TUCUTU' TUCUTU' la salsa, poi rimproverava le bambine, poi ha detto "Triplo nun te 'ncazza' che te fa male..." e lì giù, ancora peggio, me stavano a trema' le mani, quindi con la bava alla bocca ho biascicato un incomprensibile "ah Geme', mavatteneaffanculo te e tutti quelli che stanno sul gruppo wa..." ma non so se ha sentito, perchè sono svenuto.
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
Avatar utente
psycho
Messaggi: 593
Iscritto il: 04/02/2014, 16:11
Che moto hai?: Xrv 750 rd07A
Contatta:

Re: Lampadine H4

Messaggio da psycho »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
"Siamo un gruppo di persone semplici e le canzoni riflettono quello: Alcol, donne, sesso, rock'n'roll. E' il senso della vita." Bon Scott (AC/DC)
Avatar utente
gemdx
Messaggi: 1716
Iscritto il: 05/03/2014, 10:36
Località: Palombara Sabina

Re: Lampadine H4

Messaggio da gemdx »

La condensa non sarebbe un problema... comunque scaldano lo stesso, non sono proprio freddi.
Il problema è l'emissione di luce. Le H4 alogene (filamento messo all'interno di un'area riempita di gas alogeno... da non confondere con le lampade a scarica in gas ad alogenuri - Tri', tutto questo per la precisione!) hanno una emissione di circa 1000-1600 lumen con temperatura del colore di 3000-3500 K.
Quelle LED le trovi anche a 10.000-12.000 lumen a 6000-6500 K.
Sicuramente ci vedi di più ma dai fastidio a chi ti viene incontro. Se te pijano, te purgano!

Lo volevo comunque condividere perchè spesso mi era passata in mente di mettere lampade diverse.... ma poi non l'ho mai fatto e continuerò a non farlo.

Tri', penso invece che l'informazione sul kit AFAM sia molto più interessante perchè fa evitare di spendere soldi a cazzo. E' durato pochissimo.
Avatar utente
triplo
Messaggi: 3072
Iscritto il: 03/02/2014, 21:32
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Re: Lampadine H4

Messaggio da triplo »

ok, ma l'hai mandato affanculo a tuo fratello?
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
Rispondi