Membrane carburatore Africa Twin 750 rd07/A

Per peggiorare l'estetica e le prestazioni della tua moto
Avatar utente
psycho
Messaggi: 593
Iscritto il: 04/02/2014, 16:11
Che moto hai?: Xrv 750 rd07A
Contatta:

Membrane carburatore Africa Twin 750 rd07/A

Messaggio da psycho »

Ho un grosso problema (non è il fatto di conoscervi!!)
Devo sostituire le membrane dei carburatori poichè hanno una piccola lesione ognuna.
Il problema è che, anche con difficoltà, si trovano solo originali (giacenze di magazzino in quanto Honda non le produce più). 400 € la coppia!! :evil:
I kit di sostituzione del solo diaframma (la parte gommosa) si trova solo per rd 03/04 in quanto avevano rotture di questo componente abbastanza facile. A quanto pare sulle dr07 non si rompono mai ma oramai la mia modo ha oltre 160.000 km e 25 anni, ci sta che possa succedere.
Qualcuno è incappato nello stesso problema? Avete suggerimenti?

Anche se su eBay sembra di trovarle alla fine non vanno bene per le rd07. Ho contattato un venditore (tra l'altro gentilissimo) che si è interfacciato con il mio meccanico ed hanno confrontato le misure e non coincidono.
"Siamo un gruppo di persone semplici e le canzoni riflettono quello: Alcol, donne, sesso, rock'n'roll. E' il senso della vita." Bon Scott (AC/DC)
Blackficcazippi
Messaggi: 144
Iscritto il: 12/11/2014, 21:06
Che moto hai?: Africa twin rd 07

Re: Membrane carburatore Africa Twin 750 rd07/A

Messaggio da Blackficcazippi »

Basta avere la carta di credito,(quella che te pare,non necessariamente master card....... :lol: :lol: )per tutto il resto c'è aliexpress: https://it.aliexpress.com/i/4000774774501.html
Logicamente non conosco il risultato finale,magari se sciolgono al primo litro de benzina che metti :o :o :o
Avatar utente
triplo
Messaggi: 3072
Iscritto il: 03/02/2014, 21:32
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Re: Membrane carburatore Africa Twin 750 rd07/A

Messaggio da triplo »

Se stai in partenza e non riesci proprio a rimediare, passa da me, smontiamo i miei carburatori e te li rimonti.... anche se i miei di km ce ne hanno 200mila.

Al tempo che fu Robbello riparò una fessura con l'attack... un po' tenne.
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
Avatar utente
triplo
Messaggi: 3072
Iscritto il: 03/02/2014, 21:32
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Re: Membrane carburatore Africa Twin 750 rd07/A

Messaggio da triplo »

...ma su whatsapp , chat varie del cazzo, fb che si dice? Niente immagino, sennò corca che venivi sul forum! Se io fossi un moderatore o peggio, il webimbelle, da mo che t'avevo bannato.
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
Avatar utente
triplo
Messaggi: 3072
Iscritto il: 03/02/2014, 21:32
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Re: Membrane carburatore Africa Twin 750 rd07/A

Messaggio da triplo »

Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
Avatar utente
psycho
Messaggi: 593
Iscritto il: 04/02/2014, 16:11
Che moto hai?: Xrv 750 rd07A
Contatta:

Re: Membrane carburatore Africa Twin 750 rd07/A

Messaggio da psycho »

Quelle per la rd07 sono diverse dalla rd07/a.....almeno sembra così
Ci sono mille posti dove apparentemente sembrano giuste ma poi non è così, cambia il diamentro della "coppa di gomma".
Ho chiamato a Janua service: "Honda Italia non ha più dispobilile questo ricambio"!!
Sono in contatto con il tipo di Viragoshop, persona gentilissima, in questi giorni l'ho messo in contatto con il mio meccanico e si sono confrontati con le misure dei pezzi che sembrano differie per pochissimo.
In questi giorni in 4 lo hanno contattato per lo stesso ricambio!!!!
Ha detto a tutti di no perchè si è accorto di queste differenze, a me sta inviando un paio di membrane per provarle in modo che risolvo un problema anche a lui. Domani (mercoledì) o al massimo dopodomani arrivano.
Vi tengo aggiornati in modo che se vanno bene, lo spero, e ne ha altre (mi semra di avere capito che ne ha più di qualcuna) chi pensa di tenere la moto ancora per un po' può pensare di prenderle e tenerle di scorta visto la difficoltà nel trovare il pezzo.
Le mie hanno delle micro lesioni, nel caso quelle non vadano bene cercherò di riparare le mie con pasta rossa o nera per motori che dovrebbe reggere alle alte temperature e ai vapori della benzina oltre ad essere elastica.

Fabrì troppo gentile!!!!
"Siamo un gruppo di persone semplici e le canzoni riflettono quello: Alcol, donne, sesso, rock'n'roll. E' il senso della vita." Bon Scott (AC/DC)
Avatar utente
psycho
Messaggi: 593
Iscritto il: 04/02/2014, 16:11
Che moto hai?: Xrv 750 rd07A
Contatta:

Re: Membrane carburatore Africa Twin 750 rd07/A

Messaggio da psycho »

Aggiornamento:

Le membrane arrivate vanno bene ;) ;) ;)
Vi lascio il link di dove reperirle, potete dire che seite di sporcoendurista.

https://www.viragoshop.it/1x-honda-afri ... 1996-2000/
"Siamo un gruppo di persone semplici e le canzoni riflettono quello: Alcol, donne, sesso, rock'n'roll. E' il senso della vita." Bon Scott (AC/DC)
Avatar utente
triplo
Messaggi: 3072
Iscritto il: 03/02/2014, 21:32
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Re: Membrane carburatore Africa Twin 750 rd07/A

Messaggio da triplo »

psycho ha scritto: 28/07/2021, 17:10
Vi lascio il link di dove reperirle, potete dire che seite di sporcoendurista.


Mah. Potrebbe essere controproducente, io mi farei i cazzi miei.
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
Avatar utente
gemdx
Messaggi: 1716
Iscritto il: 05/03/2014, 10:36
Località: Palombara Sabina

Re: Membrane carburatore Africa Twin 750 rd07/A

Messaggio da gemdx »

psycho ha scritto: 28/07/2021, 17:10 Aggiornamento:

Le membrane arrivate vanno bene ;) ;) ;)
Vi lascio il link di dove reperirle, potete dire che seite di sporcoendurista.

https://www.viragoshop.it/1x-honda-afri ... 1996-2000/
Moroboschiiiiii, riesci a salvarlo presto post? ... o tra un po' riperdiamo tutto?
Daje Psaico!!!
Avatar utente
Nonno Peppe
Messaggi: 1072
Iscritto il: 05/03/2014, 9:48

Re: Membrane carburatore Africa Twin 750 rd07/A

Messaggio da Nonno Peppe »

Compratele subito 'ste membrane e mettetevele nel cassetto.

Tra un po' finiscono: o le usate voi oppure, visto quanto sono richieste, potrebbero essere i 100euro mejio investiti della vostra vita: col fatto che la hona non le fa più tra un anno le rivendete su ebay al triplo di quello che le avete pagate ...
L'uomo è l'unico animale a non aver ancora capito che la vita è fatta per godersela.

http://www.motovagando.it
Rispondi