Aprilia Tuareg 660

Tutto quello che non siete in grado di postare da un'altra parte
Avatar utente
Girolamo
Messaggi: 545
Iscritto il: 06/03/2014, 12:48
Località: Fondi

Aprilia Tuareg 660

Messaggio da Girolamo »

Vi seguo da tempo, vi faccio i complimenti per il sito e soprattutto per il forum, è frequentato da gente seria e competente, per questo mi rivolgo a voi....

Che ne pensate dell' Aprilia Tuareg 660?
Di serie è già ben equipaggiata, rispetto al Tenerè 660 sembra più turistica e comunque ha delle sospensioni di tutto rispetto, Kayaba!

Immagine

Immagine
Avatar utente
stew
Messaggi: 245
Iscritto il: 13/03/2014, 20:50
Che moto hai?: k690R
Località: Roma

Re: Aprilia Tuareg 660

Messaggio da stew »

L'ho provata mezz'ora in un test ride. Mi è parsa una bomba in confronto al 690. Comodissima, elastica, silenziosa. Però quei pochi metri fuori dall'asfalto che ci ho fatto mi è parsa molto impacciata.
Come moto da viaggio per single deve essere ottima.
Avatar utente
Girolamo
Messaggi: 545
Iscritto il: 06/03/2014, 12:48
Località: Fondi

Re: Aprilia Tuareg 660

Messaggio da Girolamo »

stew ha scritto: 30/03/2023, 15:11 L'ho provata mezz'ora in un test ride. Mi è parsa una bomba in confronto al 690. Comodissima, elastica, silenziosa. Però quei pochi metri fuori dall'asfalto che ci ho fatto mi è parsa molto impacciata.
Come moto da viaggio per single deve essere ottima.
La vado a provare Sabato da Motolandia99 su Via Appia Nuova, vediamo che impressione mi fa...

Guardando le prove di vari canali YouTube anzi dicono che è più votata alla strada che al fuoristrada, tu dici il contrario, sono curioso di provarla.

Una bomba confronto al 690???? :o :o :shock:
Avatar utente
psycho
Messaggi: 593
Iscritto il: 04/02/2014, 16:11
Che moto hai?: Xrv 750 rd07A
Contatta:

Re: Aprilia Tuareg 660

Messaggio da psycho »

stew ha scritto: 30/03/2023, 15:11 L'ho provata mezz'ora in un test ride. Mi è parsa una bomba in confronto al 690. Comodissima, elastica, silenziosa. Però quei pochi metri fuori dall'asfalto che ci ho fatto mi è parsa molto impacciata.
Come moto da viaggio per single deve essere ottima.
Giro non ti fa bene bere a prima mattina. :shock: :shock:
"Siamo un gruppo di persone semplici e le canzoni riflettono quello: Alcol, donne, sesso, rock'n'roll. E' il senso della vita." Bon Scott (AC/DC)
Avatar utente
Girolamo
Messaggi: 545
Iscritto il: 06/03/2014, 12:48
Località: Fondi

Re: Aprilia Tuareg 660

Messaggio da Girolamo »

psycho ha scritto: 31/03/2023, 14:52
stew ha scritto: 30/03/2023, 15:11 L'ho provata mezz'ora in un test ride. Mi è parsa una bomba in confronto al 690. Comodissima, elastica, silenziosa. Però quei pochi metri fuori dall'asfalto che ci ho fatto mi è parsa molto impacciata.
Come moto da viaggio per single deve essere ottima.
Giro non ti fa bene bere a prima mattina. :shock: :shock:
Sto cercando di smettere ma non ci riesco 😬
bender
Messaggi: 467
Iscritto il: 14/03/2014, 15:31

Re: Aprilia Tuareg 660

Messaggio da bender »

psycho ha scritto: 31/03/2023, 14:52
Giro non ti fa bene bere a prima mattina. :shock: :shock:
Lui non beve…si disseta!
Avatar utente
Girolamo
Messaggi: 545
Iscritto il: 06/03/2014, 12:48
Località: Fondi

Re: Aprilia Tuareg 660

Messaggio da Girolamo »

Sabato sono andato a provarla, da Motolandia99 su Via Appia Nuova, ex Made in Japan :cry:

Ho fatto un giretto, verso via appia antica, il massimo dell'off-road che ho fatto è un tratto di sanpietrini, la moto si guida bene, mi ci sono trovato subito a mio agio, le sospensioni copiano bene tutto. La strumentazione è ben visibile e si legge bene anche con il sole, il blocchetto sinistro del manubrio ha i pulsanti per navigare nelle varie opzioni. In curva a me ha dato sicurezza, mi è piaciuta, il motore è scattante e i freni potenti.
Quello che mi è piaciuto meno è il cambio, è più morbido quello del GS che ho sempre reputato un po' duro, e poi ho avuto molta difficoltà a trovare il folle al semaforo.
Il cupolino non mi piace, è bruttarello però efficace :mrgreen:
Per quanto riguarda l'aspetto estetico l'ho trovata molto "plasticosa", sul davanti ha delle prese d'aria finte :roll:

Immagine

Esteticamente all'inizio non mi piaceva ma in fondo non è male :?

Come dotazione paragonandola per esempio alla Tenerè 700 ha molte cose in più:
Cerchi tubeless
ABS disinseribile solo al posteriore e anche all'anteriore
Controllo di trazione
Tre diverse mappature, Urban, Explore, Offroad
Cruise Control

Posso concludere che è una bella moto si guida bene ma il cambio non mi piace e c'è troppa plastica :mrgreen:
Il Tenerè 700 è sicuramente più votato all'enduro però anche con il Tuareg secondo me ci si può divertire.
Dimenticavo, il tappo serbatoio è inguardabile, dicono che l'hanno fatto così perchè ricorda il vecchio Tuareg ma lo ricorda un po' troppo :mrgreen:

Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
bender
Messaggi: 467
Iscritto il: 14/03/2014, 15:31

Re: Aprilia Tuareg 660

Messaggio da bender »

Fa schifo
Avatar utente
Girolamo
Messaggi: 545
Iscritto il: 06/03/2014, 12:48
Località: Fondi

Re: Aprilia Tuareg 660

Messaggio da Girolamo »

bender ha scritto: 29/04/2023, 23:21Fa schifo
E' bello discutere con te, hai molti argomenti...
:mrgreen:
bender
Messaggi: 467
Iscritto il: 14/03/2014, 15:31

Re: Aprilia Tuareg 660

Messaggio da bender »

Girolamo ha scritto: 03/05/2023, 13:38
bender ha scritto: 29/04/2023, 23:21Fa schifo
E' bello discutere con te, hai molti argomenti...
:mrgreen:
Grazie
Ma mi fa schifo uguale
Rispondi