Buon viaggio Maculato

Tutto quello che non siete in grado di postare da un'altra parte
Avatar utente
gemdx
Messaggi: 1716
Iscritto il: 05/03/2014, 10:36
Località: Palombara Sabina

Buon viaggio Maculato

Messaggio da gemdx »

Buon viaggio caro amico.
Mi mancherà la tua risata e le tue battute. Mi mancheranno i rimproveri da scassacazzi (anche se eri più piccolo!!), anche se lo so che eravamo amici.
Driiiinn
"pronto"
"allora se è pronto vengo a cena"
"vabbè, vieni che ti faccio assaggiare...."
Siamo andati avanti così per tanto tempo.
Ti ho visto qualche ora prima che respiravi con affanno. Non sarà questa l'immagine che mi porterò dietro, ma soprattutto le altre.... tutte.
Ti ho preso la mano e ti ho augurato sottovoce "buon viaggio Macula'". Dopo pochi secondi tutte quelle macchine hanno cominciato a dare degli allarmi: cazzo mica mi hai preso in parola!!!! Poi hanno ripreso a rifunzionare.
La parola che mi viene in mente adesso è dignità. Quella con cui ti ho visto combattere contro le difficoltà di questi ultimi anni.
Nonostante
Avatar utente
gemdx
Messaggi: 1716
Iscritto il: 05/03/2014, 10:36
Località: Palombara Sabina

Re: Buon viaggio Maculato

Messaggio da gemdx »

... la volevo mandare entro la mezzonotte del 31 gennaio
Nonostante la strada in salita e i dolori e i farmaci (casa tua era una farmacia ultimamente!) ti ho visto incazzarti una sola volta perchè ti era caduto un mestolo dalle mani per la terza volta: non mi avevi visto arrivare.
Alla tua prima operazione ti ho mostrato delle immagini per vedere se avessero rimesso a posto i pacchetti di materia grigia: un bella donna nuda, per la prova pressione, un bel maschione in perizona per la prova inversione di polarità, una Marilyn da un quintale per vedere se era cambiati i gusti. Questa volta avrei voluto dirti che la prossima volta gli amici me li scelgo solo dopo avermi mostrato un certificato medico di sana e robusta costituzione: e mica si può stare in pensiero così per gli amici!!!
Tanto lo sappiamo che non funziona così.
A volte penso che la solitudine sia uno stato interiore e non una condizione spazio-temporale. Oggi mi sento solo.
Buon viaggio caro amico mio.
Ultima modifica di gemdx il 01/02/2024, 23:13, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
3_g
Messaggi: 823
Iscritto il: 05/03/2014, 12:08
Che moto hai?: Ktm 690 Enduro R
Località: Ancona

Re: Buon viaggio Maculato

Messaggio da 3_g »

Ciao Maculato :cry: :cry:
"quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare" (cit. Animal House, 1978)
Avatar utente
triplo
Messaggi: 3072
Iscritto il: 03/02/2014, 21:32
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Re: Buon viaggio Maculato

Messaggio da triplo »

Ciao Macula', quando ci siamo conosciuti mi stavi sul cazzo, come d'altra parte quasi tutti quelli qui dentro. Roba da pazzi. Poi c'hai messo poco a farti voler bene, le tue cazzate e la sapienza che mettevi in cucina... scusa se ieri non sono entrato ma voglio ricordarti per come sei stato in questi anni, non in questo ultimo fottuto mese. Ho invidiato sempre la tua capacità di prendere le cose con leggerezza e ironia, io che mi incazzo per qualsiasi cosa ho anche un po' imparato da te a lasciar scorrere... ho sinceramente ammirato la tua FORZA, come quella di Giovanna e Marialuisa nell'affrontare cose che avrebbero stroncato chiunque. Ci lasciamo con bellissimi ricordi, compreso l'arrancare con il passeggino sulla sabbia di Sabaudia, Capodanno insieme, i pranzi le cene, la tua ironia e la tua intelligenza fuori dal comune. Ciao Massimo e regala ancora FORZA a Giovanna e Marialuisa.
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
Avatar utente
Nonno Peppe
Messaggi: 1072
Iscritto il: 05/03/2014, 9:48

Re: Buon viaggio Maculato

Messaggio da Nonno Peppe »

Ciao Maculato,

io non ti conoscevo come loro, però per quel poco che siamo stati insieme, ti ho sempre considerato una parsona fuori dal comune.

Un abbraccio immenso a te e a Giovanna e a Marialuisa
Scheggia
Messaggi: 121
Iscritto il: 05/03/2014, 9:50

Re: Buon viaggio Maculato

Messaggio da Scheggia »

Ho saputo che stavi male solo una decina di gg fa,mi dispiace molto,in tutto ci siamo visti un paio di volte ma ogni volta che ti leggevo qui mi facevi sempre ridere,l'ultima volta quando hai scritto del ritrovo in camper.

Un abbraccio grande alla famiglia
LO MATTO E' COME LO VRUTTO...NON IE' SE PO' FA COSA...

AOHHHH MA QUESTA NUN E' A DISCIOTTO (Cit. Pitecantropo)
Avatar utente
Samarkandi
Messaggi: 48
Iscritto il: 09/03/2014, 18:14
Che moto hai?: Yamaha TènèrèXT 600Z
Località: Roma

Re: Buon viaggio Maculato

Messaggio da Samarkandi »

Difficile da comprendere certi giorni... voglo dire... ormai siamo abbastanza grandicelli per avere un'idea chiara della precarietà della vita e dell'imprevedibilità dela morte; eppure ieri sera verso le 20 ero ancora a farmi tante domande ed a darmi zero, zero risposte.
Non sono aggrappato a chissà quale ricordo... io la tua voce, la tua ironia me la porto dentro in un presente lancinante anche se il sorriso che mi trovo stampato in faccia si mischia ai miei occhi lucidi e quella sensazione di vuoto e smarrimento che vuole avere la meglio.
Non è facile ma sbatterò la porta alla tristezza perchè sei stato un esempio di forza e vita e questo fa tanto rumore... come quello di un motore a scoppio... un motore sporco ma dal cuore d'oro.
Padrone de gnente schiavo de nessuno
Cecco
Messaggi: 37
Iscritto il: 12/02/2014, 10:28

Re: Buon viaggio Maculato

Messaggio da Cecco »

Ciao Maculato, ti saluto da qui dove ci siamo conosciuti.
Giusto un paio di messaggi privati e dopo qualche settimana eravamo da te per prendere le borse. Ci offristi un' ospitalità unica, sembrava di conoscerci da anni.
Avatar utente
triplo
Messaggi: 3072
Iscritto il: 03/02/2014, 21:32
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Re: Buon viaggio Maculato

Messaggio da triplo »

Immagine
triplo ha scritto: 01/02/2024, 9:02 Ciao Macula', quando ci siamo conosciuti mi stavi sul cazzo, come d'altra parte quasi tutti quelli qui dentro. Roba da pazzi. Poi c'hai messo poco a farti voler bene, le tue cazzate e la sapienza che mettevi in cucina... scusa se ieri non sono entrato ma voglio ricordarti per come sei stato in questi anni, non in questo ultimo fottuto mese. Ho invidiato sempre la tua capacità di prendere le cose con leggerezza e ironia, io che mi incazzo per qualsiasi cosa ho anche un po' imparato da te a lasciar scorrere... ho sinceramente ammirato la tua FORZA, come quella di Giovanna e Marialuisa nell'affrontare cose che avrebbero stroncato chiunque. Ci lasciamo con bellissimi ricordi, compreso l'arrancare con il passeggino sulla sabbia di Sabaudia, Capodanno insieme, i pranzi le cene, la tua ironia e la tua intelligenza fuori dal comune. Ciao Massimo e regala ancora FORZA a Giovanna e Marialuisa.
Immagine
Allegati
Screenshot_2024-02-01-20-54-38-829-edit_com.android.chrome.jpg
Screenshot_2024-02-01-20-54-38-829-edit_com.android.chrome.jpg (223.03 KiB) Visto 1582 volte
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
robbello
Messaggi: 184
Iscritto il: 03/11/2015, 20:11
Che moto hai?: cancello

Re: Buon viaggio Maculato

Messaggio da robbello »

Maculá, c'hai fatto uno scherzo, te possino....
Pensavo di essere più forte, di riuscire a salutarti meglio, ma quando ti ho visto non sono riuscito a resistere un minuto. La verità è che ancora non mi sono convinto che sia successo veramente, che adesso per avere consigli sul camper mi toccherà chiedere a Triplo ( figurati un po'...).

Ieri ho rivisto grazie a te un sacco di persone che stavano impolverate nei miei ricordi, è bastato uno sguardo, una lacrima, quattro parole, e la polvere è andata via. E te ne sono grato.
So che io e te la pensavamo nello modo, a proposito dell'aldilà, quindi...che te devo di...se esiste, digli che mi aspetti, e che quando arrivo anch'io saranno affari suoi, certe cose non le deve fare con gli amici miei...

Adesso scegli tu se andare in camper, in moto, legato stretto al sedile di un'auto da rally, fa' come te pare, ma fai un buon viaggio, perché se c'è uno che merita il paradiso, quello sei tu...
Non ti dimenticherò❤️
Ultima modifica di robbello il 05/02/2024, 13:33, modificato 2 volte in totale.
Rispondi