Trattore o moto?

Da casa al bar... ritorno non certo.
granchioviaggiatore
Messaggi: 2
Iscritto il: 16/08/2014, 17:53
Che moto hai?: honda transalp 650

Trattore o moto?

Messaggio da granchioviaggiatore »

Ciao a tutti , sono un nuovo membro , fresco fresco .
4 mesi fa ho comprato un transalp 650 del 2012 , e con questo io e mia moglie vogliamo fare il giro del mondo
Partenza 1 aprile 2015 ( www.dreamadventure.it) .
in 4 mesi ho fatto 5000 km e non sono per nulla esaltato del mio mezzo , ottimo trattore , va ovunque con i suoi tempi e la sua velocità.
Leggendo ovunque gente esaltatissima del Ta , che alla prima critica ti mangiano , vorrei capire se è il mio mezzo che deve andare dal dottore oppure è pieno di gente che fa casa lavoro lavoro casa e al max va al bar e vive di letture da forum .

vi elenco i miei problemi in modo da capirci qualcosa :

- in autostrada a 100/h consuma come un ferrari 13 con un litro
- in montagna oltre i 1600 fa fatica sala ma con calma e se vuoi un pò di brio ( parolone) devi continuare a scalare

Io viaggio sempre in due e con bagaglio e tutto originale .

IN molti mi hanno detto di togliere il catalizzatore e cambiare il filtro mettendo quello della km ( lavabile ) ;
sono stufo di sentire dovresti fare ecc , vorrei qualche certezza , mettermi a smontare mezza moto e guadagnare mezzo cavallo non è certo il mio sogno .

Qualcuno di voi ha , ha avuto i miei problemi e li ha risolti?


Dobbiamo fare le ANDE e non posso avere problemi a 1600 ; il mondo purtroppo o per fortuna non è tutto piatto.
Avatar utente
Nonno Peppe
Messaggi: 1072
Iscritto il: 05/03/2014, 9:48

Re: Trattore o moto?

Messaggio da Nonno Peppe »

Una transalp 650 del 2012 non esiste: o è un 700 o è di prima del 2006.

E poi è vero che il transalp consuma, ma 13 km/l a 100 all'ora sono proprio troppo pochi ...
L'uomo è l'unico animale a non aver ancora capito che la vita è fatta per godersela.

http://www.motovagando.it
Avatar utente
Nonno Peppe
Messaggi: 1072
Iscritto il: 05/03/2014, 9:48

Re: Trattore o moto?

Messaggio da Nonno Peppe »

e sulle ande ho l'impressione che qualche problema ce lo avrai anche con un transalp perfetto.

Io ci ho fatto passi a quasi 5.000 m., e lì o hai una moto ad iniezione o ti devi attrezzare, specie se sei in off.
L'uomo è l'unico animale a non aver ancora capito che la vita è fatta per godersela.

http://www.motovagando.it
Avatar utente
Boga
Messaggi: 457
Iscritto il: 05/03/2014, 9:58

Re: Trattore o moto?

Messaggio da Boga »

Ciao Granchio! Io di moto conosco solo la mia, quindi non ti so aiutare... Ma intanto benvenuto!!
granchioviaggiatore
Messaggi: 2
Iscritto il: 16/08/2014, 17:53
Che moto hai?: honda transalp 650

Re: Trattore o moto?

Messaggio da granchioviaggiatore »

Scusa ho sbagliato a digitare la ta é del 2002 . 50-000 km
Avatar utente
Nonno Peppe
Messaggi: 1072
Iscritto il: 05/03/2014, 9:48

Re: Trattore o moto?

Messaggio da Nonno Peppe »

a) Io cercherei di capire innanzitutto perchè consuma così tanto e non perchè forse poi va più veloce (trattore è e trattore rimane), ma perchè potrebbe essere sintomo di qualche cosa che non va e che non è accettabile se vuoi partire per il giro del mondo.

b) se vuoi fare il giro del mondo ti serve un trattore. E se in quota va più piano, pazienza, vuol dire che scalerai una marcia o due., l'importante è che ti porti a fine giornata. Se vuoi fare il giro del mondo in moto vuol dire che sei lì per viaggiare, non per correre.

c) Non per essere menagramo, ma se parti per il giro del mondo le mani sulla moto DEVI saperle mettere. Non sai dove nè quando nè perchè la moto ti si fermerà, ma in un viaggio così lungo sai che lo farà e devi essere pronto a risolvertela da solo ...

d) in bocca al lupo, fai quello che tanti vorrebbero fare e non fanno ...
L'uomo è l'unico animale a non aver ancora capito che la vita è fatta per godersela.

http://www.motovagando.it
Avatar utente
triplo
Messaggi: 3072
Iscritto il: 03/02/2014, 21:32
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Re: Trattore o moto?

Messaggio da triplo »

...poi bisogna pure valutare che se siete due cristi da un metro e novanta, per una piotta di peso ciascuno più un bagaglio da viaggio di nozze spensierato è naturale che quella moto sia sottodimensionata.


Per il resto credo che sia una delle prime 3 moto con le quali affronterei il giro del mondo e sono in perfetta sintonia con NonPep sulle altre considerazioni.
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
Avatar utente
Peggio
Messaggi: 501
Iscritto il: 05/03/2014, 16:54
Che moto hai?: Suzuki Vanvan Rv125
Località: Roma, Oriente

Re: Trattore o moto?

Messaggio da Peggio »

Triplo: e le altre due che sceglieresti quali sarebbero?
Avatar utente
triplo
Messaggi: 3072
Iscritto il: 03/02/2014, 21:32
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Re: Trattore o moto?

Messaggio da triplo »

L'Africa perché mi ha portato dove volevo andare e m'ha pure riportato sempre a casa e la Vespa perché Bettinelli mi era simpatico.

Benritrovato Robbe'.
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
Avatar utente
Peggio
Messaggi: 501
Iscritto il: 05/03/2014, 16:54
Che moto hai?: Suzuki Vanvan Rv125
Località: Roma, Oriente

Re: Trattore o moto?

Messaggio da Peggio »

Ciao a te! Io ne sceglierei una sola, senza dubbio: Suzuki V-Strom 650
Rispondi