Trapano

Per peggiorare l'estetica e le prestazioni della tua moto
Avatar utente
batarisTA
Messaggi: 823
Iscritto il: 05/03/2014, 23:13
Che moto hai?: F800GS ex TA600
Località: Lasiz

Re: Trapano

Messaggio da batarisTA »

Andreone ha scritto:Hai scelto il posto sbagliato! Gli utenti di questo forum è da tempo che non trapanano più...
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Mandi!
Avatar utente
gemdx
Messaggi: 1716
Iscritto il: 05/03/2014, 10:36
Località: Palombara Sabina

Re: Trapano

Messaggio da gemdx »

nonnoPe il makita non è proprio per uso casalingo!!!
Valex, B&D, Dexter
Avatar utente
3_g
Messaggi: 823
Iscritto il: 05/03/2014, 12:08
Che moto hai?: Ktm 690 Enduro R
Località: Ancona

Re: Trapano

Messaggio da 3_g »

faccio la voce fuori dal coro :o ... come sempre :D :D

la mia esperienza con i trapani si basa su un Bosch (verde, non conosco la serie) di mio padre, valido per i lavori di casa
un trapano da 10 euro di Auchan (non scherzo) :o con cui faccio di tutto, è sufficientemente potente da forare e ci ho forato di tutto (c.a., meno quando trovi il tondino di armatura, mattoni pieni e forati, legno e ferro)
da quello che ho potuto vedere molta differenza la fanno le punte che devono essere di qualità e nuove :o :D

poi ho un B&D a batteria che mi è stato regalato (modello abbastanza buono) sufficientemente potente (finchè hai la batteria carica) per forare anche muri pieni (ha la "funzione battente") e ha anche le regolazioni per fare da avvitatore.

ho, ovviamente, usato, in prestito, trapani professionali e la differenza c'è... soprattutto hanno una "forza di penetrazione" nei muri maggiore (e ci mancherebbe :D )
"quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare" (cit. Animal House, 1978)
Avatar utente
triplo
Messaggi: 3072
Iscritto il: 03/02/2014, 21:32
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Re: Trapano

Messaggio da triplo »

Filippo1970, te possino acciaccatte! Co' tutti i soldi che ho speso per farti studiare!!!!! Il Sol Levante identifica l'impero nipponico, mica i cinesi!!!!

:D

Gianca' per il classico uso casalingo su foratini e maioliche una volta all'anno la linea economica di bosch o B&D vanno benone... se parli di cemento armato allora spendi qualcosa in più...

Io ho svampato un bosch sul cemento armato del box... poi ho preso un Hitachi a 127 euro e bucavo come fosse burro.

Comunque come in fotografia dove contano più le lenti che il corpo macchina, sui trapani se metti punte buone te ne accorgi eccome.

Pure a me sta sulle palle l'autoserrante...
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
Avatar utente
magic_maxx
Messaggi: 520
Iscritto il: 05/02/2014, 17:22
Località: Il Mondo
Contatta:

Re: Trapano

Messaggio da magic_maxx »

triplo ha scritto: Pure a me sta sulle palle l'autoserrante...

CONSERVATORE!

Fosse per te, i trapani sarebbero ancora a manovella!
:D
Avatar utente
psycho
Messaggi: 593
Iscritto il: 04/02/2014, 16:11
Che moto hai?: Xrv 750 rd07A
Contatta:

Re: Trapano

Messaggio da psycho »

Il fatto è che ora li fanno autosserranti quasi tutti,sopratutto quelli difascia medio-bassa, sulla cinquantina......quelli che interessano me!!!
A quanto pare quello propostomi dalla ferramenta vicino casa è una buona scelta, il prezzo è buono.

Dovrebbe essere questo http://www.blackanddecker.it/powertools ... R714CRESK/
"Siamo un gruppo di persone semplici e le canzoni riflettono quello: Alcol, donne, sesso, rock'n'roll. E' il senso della vita." Bon Scott (AC/DC)
Avatar utente
triplo
Messaggi: 3072
Iscritto il: 03/02/2014, 21:32
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Re: Trapano

Messaggio da triplo »

Gianca', se mi posso permettere io ti consiglerei di fare un piccolo sforzo e prendere un attrezzo con una potenza leggermente superiore a quello da te visionato... almeno 800/850... è il minimo sindacale.

Per le punte poi non comprare le scatoline "complete"... almeno la metà delle punte non servono a un cazzo. Prendile singole di ottima qualità e stai bene per 50 anni, poi ovviamente non usare quelle da metallo sui laterizi e viceversa alla moroboschi, mi raccomando.
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
Avatar utente
psycho
Messaggi: 593
Iscritto il: 04/02/2014, 16:11
Che moto hai?: Xrv 750 rd07A
Contatta:

Re: Trapano

Messaggio da psycho »

Sulle punte di qualità siamo d'accordo.

Sulla potenza ero partiro dell'idea di prenderne uno molto potente ma in effetti, come mi ha fatto notare il "ferramentologo", 710w non sono pochi.
Se vai a vedere cosa c'è sul mercato ti accorgi che la maggior parte di trapani fino ai 100€ (circa) sono tutti sotto gli 800w.
Il Makita di nonno peppe ha 710w e costa più o meno cento€; i bosch più venduti sono tra i 500w e i 650w con prezzi simili, gli altri vanno da 150€ in su.

Considerazione su esperienza passata: fino ad ora ho sempre scroccato il trapano o a mio cugino e a Girolamo, nell'ultimo paio di anni sempre a Girolamo! Il trapano di Giro è un B&D da 550w, sinceramente problemi non me li ha mai dati, quello che dovevo fare l'ho fatto, certo in alcuni buchi un trapano più potente avrebbe agevolato le cose ma considerata la potenza non elevata parto dal presupposto che un 710w siamo abbastanza meglio.

NB: ovviamente come tutti i maschietti comprare queste cose mi da gusto, percui ho iniziato a vedere trapani super stratosferici ecc.... ma considerata la carenza di soldi e l'uso effettivo che ne faccio è meglio non farsi venire manie di grandezza!!!
Sul fatto del mandrino dovrei trovare quache ferramenta che ha un prodotto un po vecchio dentro..............ma la vedo dura!
"Siamo un gruppo di persone semplici e le canzoni riflettono quello: Alcol, donne, sesso, rock'n'roll. E' il senso della vita." Bon Scott (AC/DC)
Avatar utente
gemdx
Messaggi: 1716
Iscritto il: 05/03/2014, 10:36
Località: Palombara Sabina

Re: Trapano

Messaggio da gemdx »

ho un B&D da 700 W.
Ci fori tranquillamente quello che ti pare anche con punte del 12.
Naturalmente faccio sempre un foro con diametro più piccolo per poi allargarlo (non rischio di fare il buco a tazza sul muro!!!)
Per il mandrino ce l'ho autoserrante... e non si è mai allentato.
Con quello c'ho fatto i fori per le travi del soppalco della cantina (fori da 10 mm su roccia).

Se ti serve per casa va bene uno da 50 euro.
Avatar utente
triplo
Messaggi: 3072
Iscritto il: 03/02/2014, 21:32
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Re: Trapano

Messaggio da triplo »

...ma sì, prendi quello.
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
Rispondi