valvole

Non si fa credito
Avatar utente
triplo
Messaggi: 3072
Iscritto il: 03/02/2014, 21:32
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Re: valvole

Messaggio da triplo »

Bata, le ho trovate in un fustino del dixan in cantina da mio padre. Da giovanotto era radiotecnico, poi entrò in Aeronautica ed ebbe a che fare con l'elettronica di bordo di G91, F104 e Tornado.

Grazie NonPep, rimane il dubbio su quante siano realmente funzionanti, anche se mi pare strano che papà abbia conservato valvole "fulminate", con le lampadine non lo ha fatto.

Ma tu come mai sei informato? Ripari radio antiche?
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
Avatar utente
Gigione
Messaggi: 90
Iscritto il: 05/03/2014, 9:39
Località: 'U Scogghiu

Re: valvole

Messaggio da Gigione »

Puoi controllare se hai queste?
6A8
6BN8
6V6
6X5
Sono per una allocchio bacchini di mio zio Attilio.
Giace di fronte al Plemmirio ondoso, un’isoletta che dagli antichi è detta per nome Ortigia.
Or degli antichi è fama….” (Virgilio, Eneide)
Avatar utente
triplo
Messaggi: 3072
Iscritto il: 03/02/2014, 21:32
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Re: valvole

Messaggio da triplo »

aspe'...
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
Avatar utente
triplo
Messaggi: 3072
Iscritto il: 03/02/2014, 21:32
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Re: valvole

Messaggio da triplo »

6V6 sì, una....

Considera che alcune hanno equivalenze e molte di quelle che ho non sono leggibili...
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
Robello
Messaggi: 1294
Iscritto il: 20/03/2014, 9:43
Che moto hai?: africa twin

Re: valvole

Messaggio da Robello »

Triplo, questo é proprio il momento che ti ho descritto nella email.... Crozza direbbe " amico caaaaro, fatte li cazzi tui... Adesso gli fai vedere la valvola, gli dici che non se ne trovano più, e po po po, ti fai la GRAAAANA...."
E che c'è bisogno di dire che scherzo....?
"Datemi Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. ...ma se siete nelle avversità, e non intravedete via d'uscita. ..inginocchiatevi, e pregate Dio che vi mandi Shackleton. .."
Avatar utente
triplo
Messaggi: 3072
Iscritto il: 03/02/2014, 21:32
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Re: valvole

Messaggio da triplo »

??? perché dovresti sta' a scherza'? Già gli ho detto che è l'ultima sulla faccia della terra e se la vuole mi deve invitare a Siracusa con tutta la famiglia per tre notti pasti compresi.
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
Robello
Messaggi: 1294
Iscritto il: 20/03/2014, 9:43
Che moto hai?: africa twin

Re: valvole

Messaggio da Robello »

sei stato onesto....! Le "allocchio Bacchini", cosi' come le "John Geloso", o le "La voce del padrone", sono apparecchi buoni per qualità, ma sopratutto pregiati da un punto di vista collezionistico;

Sono marchi per lo più nati e morti con le radio a valvole, non credo siano mai arrivati nemmeno ai televisori, contrariamente a produttori come telefunken e grundig; per cui gli apparecchi, abbastanza rari, valgono qualche quattrino;

Le Telefunken, invece, sono ricercate (e pagate) pur essendocene tante in giro, in quanto sotto questo nome venivano fabbricati apparecchi molto affidbili, ne ho due in laboratorio che suonano come da nuovi; e stiamo parlando di oggettini con circa sessant'anni sulle spalle, uno pensa al legno, ma gli avvolgimenti di rame, gli isolanti, i filamenti, i contatti.... ANcora funzionano e non so perchè!
"Datemi Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. ...ma se siete nelle avversità, e non intravedete via d'uscita. ..inginocchiatevi, e pregate Dio che vi mandi Shackleton. .."
Avatar utente
Gigione
Messaggi: 90
Iscritto il: 05/03/2014, 9:39
Località: 'U Scogghiu

Re: valvole

Messaggio da Gigione »

triplo ha scritto:??? perché dovresti sta' a scherza'? Già gli ho detto che è l'ultima sulla faccia della terra e se la vuole mi deve invitare a Siracusa con tutta la famiglia per tre notti pasti compresi.
Gli ho pure promesso un giro sul Gs.
Giace di fronte al Plemmirio ondoso, un’isoletta che dagli antichi è detta per nome Ortigia.
Or degli antichi è fama….” (Virgilio, Eneide)
Rispondi