Domani lo metto sul sollevamoto e inizio a smontarlo tutto.
Ho le forche rd03 e le ho già revisionate, ho il forcellone rd03, ho il gubellini nuovo, ho la catena nuova, ho un paramotore vero, ho i tubi freni in treccia, ho l'oliatore automatico a GPS (la froceria SUPREMA).
La rivolto come un pedalino.
Apro io. Vi ho mai parlato del mio Transalpino?
- Nonno Peppe
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Apro io. Vi ho mai parlato del mio Transalpino?
L'uomo è l'unico animale a non aver ancora capito che la vita è fatta per godersela.
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Re: Apro io. Vi ho mai parlato del mio Transalpino?
Ma il serbatoio te serve o non te serve?
Poi: se esiste davvero un oliatore catena a GPS e te lo sei preso, hai vinto il GAY PRIZE
Poi: se esiste davvero un oliatore catena a GPS e te lo sei preso, hai vinto il GAY PRIZE
- Nonno Peppe
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Re: Apro io. Vi ho mai parlato del mio Transalpino?
Il serbatoio ce l'ho, ma ancora non lo monto ... forse.
l'oliatore a GPS esiste e CE L'HO! In versione triplice e personalizzata per il Transalpino, il VFR ed il CBF di Francesca. Me l'hanno fatto scontato perchè gli ho tradotto in italiano le brochure ...
Anzi, è fighissimo ed è questo qui:
http://www.pro-oiler.net
l'oliatore a GPS esiste e CE L'HO! In versione triplice e personalizzata per il Transalpino, il VFR ed il CBF di Francesca. Me l'hanno fatto scontato perchè gli ho tradotto in italiano le brochure ...
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Re: Apro io. Vi ho mai parlato del mio Transalpino?
Davvero si è arrivati a tanto????????
...non si smette di giocare perchè si invecchia, si invecchia perchè si smette di giocare... GAAAASSS!!!
- Nonno Peppe
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Re: Apro io. Vi ho mai parlato del mio Transalpino?
Da ieri è operativo il VFR completo di pro-oiler. Domani ci vengo a aRoma e vediamo come va.
Oggi ho smontato il retrotreno originale al transalpino e ho montato forcellone RD03 e Mono gubellini. A seguire tubo freno in treccia, catena nuova e Pro-oiler anche sul Transalpino (sempre lo stesso che l'ho istallato modulare che lo sposto in 10 minuti da una moto all'altra).
Ho un dubbio sulla piastra portapinza del freno: devo verificare se translp e rd03 montavano la stessa perchè stenta a montarsi sul forcellone.
Oggi ho smontato il retrotreno originale al transalpino e ho montato forcellone RD03 e Mono gubellini. A seguire tubo freno in treccia, catena nuova e Pro-oiler anche sul Transalpino (sempre lo stesso che l'ho istallato modulare che lo sposto in 10 minuti da una moto all'altra).
Ho un dubbio sulla piastra portapinza del freno: devo verificare se translp e rd03 montavano la stessa perchè stenta a montarsi sul forcellone.
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- jejè
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Re: Apro io. Vi ho mai parlato del mio Transalpino?
drogarti come fanno tutti, no?!?!?Nonno Peppe ha scritto:Il serbatoio ce l'ho, ma ancora non lo monto ... forse.
l'oliatore a GPS esiste e CE L'HO! In versione triplice e personalizzata per il Transalpino, il VFR ed il CBF di Francesca. Me l'hanno fatto scontato perchè gli ho tradotto in italiano le brochure ...
Anzi, è fighissimo ed è questo qui:
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- Nonno Peppe
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Ho un problema con l'ammortizzatore nuovo.
Ho qualche dubbio sull'ammortizzatore nuovo ....
Ho letto (qui, ma mi piacerebbe avere ultriori conferme, se le avete) che la corsa dell'ammortizzatore originale dell'RD03 è 70mm. Ho misurato spannometricamente quella del Gubellini ed è da 55. Loro mi hano risposto così:
Rispetto all'originale il nostro ha una corsa differente in quanto all'interno del corpo ammortizzatore è presente un pistone e un separatore azoto olio che l'originale lavorando in emulsione non ha
Bho. Io ho sempre sentito parlare bene di Gubellini. A parte il discorso del bullone, ma per quanto riguarda la corsa è un falso problema ? O c'è qualche cosa che non va?
Ho letto (qui, ma mi piacerebbe avere ultriori conferme, se le avete) che la corsa dell'ammortizzatore originale dell'RD03 è 70mm. Ho misurato spannometricamente quella del Gubellini ed è da 55. Loro mi hano risposto così:
Rispetto all'originale il nostro ha una corsa differente in quanto all'interno del corpo ammortizzatore è presente un pistone e un separatore azoto olio che l'originale lavorando in emulsione non ha
- ma è mica vero che l'originale lavora in emulsione?
- se pure fosse, il mio primo pensiero è stato .... sticaxxi, c'ho sempre 4-5 cm di escursione in meno alla ruota
- mi stanno a fare una supercazzora?
Bho. Io ho sempre sentito parlare bene di Gubellini. A parte il discorso del bullone, ma per quanto riguarda la corsa è un falso problema ? O c'è qualche cosa che non va?
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- Che moto hai?: F800GS ex TA600
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- Nonno Peppe
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Re: Apro io. Vi ho mai parlato del mio Transalpino?
Alla fine l'ammortizzatore posteriore è montato.
Ha una molla straordinariamente corta (14 cm montata) che unitamente alla corsa più corta dell'ammortizzatore originale qualche perplessità me la crea. Gubellini dice che è OK così, vedremo come si comporterà su strada, ma soprattutto in off in due.
Per chiudere con il posteriore mi manca la piastra di supporto della pinza freno, che è diversa da quella del Transalpino, e poi devo montare la tubazione in treccia e la catena nuova.
Nell'attesa ho tirato giù completamente l'avantreno e ho rimosso anche le sedi dei vecchi cuscinetti di sterzo. Le forelle dell'AT sono belle revisionate e aspettano solo gli INTIMINATORS per essere richiuse e montate.
Già sostituito sulla ruota anteriore il disco freno, che sull'AT è più grande.
Devo farmi una staffetta per supportare la scatola fusibili (non c'è l'attacco sul cristo dell'AT) e anche qui montare il nuovo tubo freni in treccia.
DOMANDONA: come si spurga il circuito freno posteriore che fa tutte curve?
Ha una molla straordinariamente corta (14 cm montata) che unitamente alla corsa più corta dell'ammortizzatore originale qualche perplessità me la crea. Gubellini dice che è OK così, vedremo come si comporterà su strada, ma soprattutto in off in due.
Per chiudere con il posteriore mi manca la piastra di supporto della pinza freno, che è diversa da quella del Transalpino, e poi devo montare la tubazione in treccia e la catena nuova.
Nell'attesa ho tirato giù completamente l'avantreno e ho rimosso anche le sedi dei vecchi cuscinetti di sterzo. Le forelle dell'AT sono belle revisionate e aspettano solo gli INTIMINATORS per essere richiuse e montate.
Già sostituito sulla ruota anteriore il disco freno, che sull'AT è più grande.
Devo farmi una staffetta per supportare la scatola fusibili (non c'è l'attacco sul cristo dell'AT) e anche qui montare il nuovo tubo freni in treccia.
DOMANDONA: come si spurga il circuito freno posteriore che fa tutte curve?
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