facendo finta che sappia mettere le mani sulla moto...

Per peggiorare l'estetica e le prestazioni della tua moto
Rispondi
Blackficcazippi
Messaggi: 144
Iscritto il: 12/11/2014, 21:06
Che moto hai?: Africa twin rd 07

Re: facendo finta che sappia mettere le mani sulla moto...

Messaggio da Blackficcazippi »

Filippo1970 ha scritto: Se riesco mi porto appresso il serbatoio nuovo e la vado a prendere. Ormai è stagionato, stà in box da 8 anni....!
Dai un'occhiata dentro,se per tutto questo tempo è stato in box vuoto(come nel 99,9% dei casi) potrebbe aver fatto la ruggine
Robello
Messaggi: 1294
Iscritto il: 20/03/2014, 9:43
Che moto hai?: africa twin

Re: facendo finta che sappia mettere le mani sulla moto...

Messaggio da Robello »

Blackficcazippi ha scritto:
Filippo1970 ha scritto: Se riesco mi porto appresso il serbatoio nuovo e la vado a prendere. Ormai è stagionato, stà in box da 8 anni....!
Dai un'occhiata dentro,se per tutto questo tempo è stato in box vuoto(come nel 99,9% dei casi) potrebbe aver fatto la ruggine
Dici? Anche se é proprio nuovo, mai versato dentro un goccio benzina? Stasera ci guardo.
Comunque stamattina ho ripreso la moto da Pino, dopo aver fatto la pulizia dei carburatori. A parte la moto in riserva, il minimo a 2200 giri circa, e la corsa a piedi che ho fatto dalla stazione di Villa Bonelli, per arrivare entro le 13.00 senno' andava via, la moto pare andar bene. Ma andava bene pure prima, si tratta di vedere se i consumi sono tornati quelli di sempre, ultimamente faceva i 15...
"Datemi Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. ...ma se siete nelle avversità, e non intravedete via d'uscita. ..inginocchiatevi, e pregate Dio che vi mandi Shackleton. .."
Blackficcazippi
Messaggi: 144
Iscritto il: 12/11/2014, 21:06
Che moto hai?: Africa twin rd 07

Re: facendo finta che sappia mettere le mani sulla moto...

Messaggio da Blackficcazippi »

Filippo1970 ha scritto:
Dici? Anche se é proprio nuovo, mai versato dentro un goccio benzina? Stasera ci guardo.


Beh mo se dici che è nuovo di zecca non lo so(forse e dico forse hanno un qualche "olio"protettivo che magari mettono per lo stoccaggio),comunque da usati è quasi sicuro che la faccia se non stoccati pieni di benz.



ultimamente faceva i 15...
La mia li fa sempre........... ;) ;) ;) ;) [/quote]
Robello
Messaggi: 1294
Iscritto il: 20/03/2014, 9:43
Che moto hai?: africa twin

Re: facendo finta che sappia mettere le mani sulla moto...

Messaggio da Robello »

Epilogo:

Stasera ho rimontato tutto.
Con l'occasione ho finalmente sostituito il serbatoio con quello nuovo acquistato solo due lustri fa. Era perfetto internamente, ruzzafree. L'Africa é di nuovo in pista, mi chiedo per quanto!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Comunque dopo la pulizia dei carbs é molto più "morbida" e fluida. 70 euro ben spesi
"Datemi Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. ...ma se siete nelle avversità, e non intravedete via d'uscita. ..inginocchiatevi, e pregate Dio che vi mandi Shackleton. .."
robbello
Messaggi: 184
Iscritto il: 03/11/2015, 20:11
Che moto hai?: cancello

Re: facendo finta che sappia mettere le mani sulla moto...

Messaggio da robbello »

embè, 124 messaggi, mi pareva brutto finire ...così...

Va ancora tutto bene. Sgratt.
Mò devo cambià "trettego". Nel senso proprio che la moto trettega parecchio, va avanti a scatti, fa caciare, non mi piace.

Su louis.de c'è la catena regina che -come per i rotoloni- viene elogiata molto;

ma non riesco a capire il crucchese, per cui la vorrei prendere chiusa con un dente in più sul pignone, o con un tridente in meno sulla corona.

Di tutto il sito le uniche due parole che ho capito sono "africa " e "twin"

Chi mi fa il favore di prenderla che poi gli ridò i soldi (anzi, gli dò prima i soldi, e poi mi prende il trittico)?

Aver provato la CRF 1000 (ah, si chiama "SD 04") non mi ha fatto venir voglia di comprarla, anche se forse meriterebbe;

di sicuro, però, quando sono risalito sulla mia ho apprezzato a fondo che moto meravigliosa che guido, quindi vorrei di corsa rimetterle in sesto la trasmissione finale, è ...mortificante.
Grazzzzie.
Avatar utente
Nonno Peppe
Messaggi: 1072
Iscritto il: 05/03/2014, 9:48

Re: facendo finta che sappia mettere le mani sulla moto...

Messaggio da Nonno Peppe »

L'uomo è l'unico animale a non aver ancora capito che la vita è fatta per godersela.

http://www.motovagando.it
robbello
Messaggi: 184
Iscritto il: 03/11/2015, 20:11
Che moto hai?: cancello

Re: facendo finta che sappia mettere le mani sulla moto...

Messaggio da robbello »

capisco sempre le stesse due parole....!

(scherzi a parte, se qualcuno ha già fatto questo acquisto, preferirei, veramente non c'ho pazienza di mettermi a fare una cosa che poi rifarò chissà quando)
Avatar utente
Nonno Peppe
Messaggi: 1072
Iscritto il: 05/03/2014, 9:48

Re: facendo finta che sappia mettere le mani sulla moto...

Messaggio da Nonno Peppe »

questa ti piace?

CHAIN-KIT REGINA 525ORT2
CBF 600/S 09- 124/16/42 E


3 denti in meno di corona, senza falsa maglia
L'uomo è l'unico animale a non aver ancora capito che la vita è fatta per godersela.

http://www.motovagando.it
robbello
Messaggi: 184
Iscritto il: 03/11/2015, 20:11
Che moto hai?: cancello

Re: facendo finta che sappia mettere le mani sulla moto...

Messaggio da robbello »

Ma è del cbr 600!
Avatar utente
Nonno Peppe
Messaggi: 1072
Iscritto il: 05/03/2014, 9:48

Re: facendo finta che sappia mettere le mani sulla moto...

Messaggio da Nonno Peppe »

volevi la corona con tre denti in meno? E allora la catena è quella.
L'uomo è l'unico animale a non aver ancora capito che la vita è fatta per godersela.

http://www.motovagando.it
Rispondi