scorricatena

Per peggiorare l'estetica e le prestazioni della tua moto
Avatar utente
gemdx
Messaggi: 1717
Iscritto il: 05/03/2014, 10:36
Località: Palombara Sabina

Re: scorricatena

Messaggio da gemdx »

Filippo1970 ha scritto:Se é chiusa e me la puoi prendere te ne sarei grato, soprattutto perché sennò triplo non me la monta.
Me la vengo a prendere volentieri e se pijiamo er caffè.
dalle foto c'è una maglia aperta... il gemmammajatore comunque c'è
Robello
Messaggi: 1294
Iscritto il: 20/03/2014, 9:43
Che moto hai?: africa twin

Re: scorricatena

Messaggio da Robello »

Oddio, quann'é li, pure che fosse, alla Yamaha m'hanno chiesto 10 euro pe leva' la bolletta e ribattere i perni di rame con la macchinetta.
"Datemi Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. ...ma se siete nelle avversità, e non intravedete via d'uscita. ..inginocchiatevi, e pregate Dio che vi mandi Shackleton. .."
Avatar utente
magic_maxx
Messaggi: 520
Iscritto il: 05/02/2014, 17:22
Località: Il Mondo
Contatta:

Re: scorricatena

Messaggio da magic_maxx »

Qualche consiglio per la frizione.
1. ORIGINALE. Categorico e senza esitazione;
2. Tutti i dischi, guarniti e lisci;
3. I dischi guarniti devono essere lasciati a bagno nell'olio per almeno 24/48 ore prima di montarli;
4. Cambia anche il cuscinetto spingidisco;
5. Procurati la guarnizione del coperchio frizione e un raschietto adeguato (e un paio di rosari perchè dopo un po' che raschi, finisci i santi da bestemmiare);
6. Annota, fotografa, dettagliatamente, la posizione dello spingidisco e dei primi dischi (sono in posizione diversa rispetto agli altri).

Di più, ora, non mi sovviene. Ma se ti cimenti, magari qualcosa mi viene in mente.

M.
Robello
Messaggi: 1294
Iscritto il: 20/03/2014, 9:43
Che moto hai?: africa twin

Re: scorricatena

Messaggio da Robello »

M'è già passata aa voja... :mrgreen: :mrgreen:

Maa tengo che zompetta :mrgreen:
"Datemi Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. ...ma se siete nelle avversità, e non intravedete via d'uscita. ..inginocchiatevi, e pregate Dio che vi mandi Shackleton. .."
Avatar utente
Andreone
Messaggi: 647
Iscritto il: 08/03/2014, 18:14
Che moto hai?: Honda Africa Twin

Re: scorricatena

Messaggio da Andreone »

magic_maxx ha scritto: 5. Procurati la guarnizione del coperchio frizione e un raschietto adeguato (e un paio di rosari perchè dopo un po' che raschi, finisci i santi da bestemmiare);

M.
La lama di un taglierino la trovo più sbrigativa, poi vai di carta abrasiva! Occhio alle dita...
"Danza come una farfalla, pungi come un ape!"
Avatar utente
magic_maxx
Messaggi: 520
Iscritto il: 05/02/2014, 17:22
Località: Il Mondo
Contatta:

Re: scorricatena

Messaggio da magic_maxx »

Andreone ha scritto: La lama di un taglierino la trovo più sbrigativa, poi vai di carta abrasiva! Occhio alle dita...
In linea di massima concordo ma. Ma qualcuno potrebbe obiettare che la lega del coperchio è delicata e potrebbe incidersi con il taglierino e/o che la polvere creata dalla carta abrasiva possa in qualche modo nuocere agli ingranaggi...

E poi, se ti resta incollata sul coperchio, tutto ok. Ma se ti resta incollata al carter motore, bestemmi pure con il taglierino!

M.
Robello
Messaggi: 1294
Iscritto il: 20/03/2014, 9:43
Che moto hai?: africa twin

Re: scorricatena

Messaggio da Robello »

rilassateve, che tanto il coraggio non lo troverò mai.

Al massimo compro tutto e porto i pezzi da Pino;

che poi nel mio caso dovrei sostituire pure le molle della campana, so che c'è un lavoro complicato che permette di farlo, ma alla fine al 99% compro tutto nuovo, mi pare (se non vado errando) che il kit completo per la frizione comporta un 250 euro di spesa;

mah, fino che non slitta in 5a va bene.....
"Datemi Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. ...ma se siete nelle avversità, e non intravedete via d'uscita. ..inginocchiatevi, e pregate Dio che vi mandi Shackleton. .."
Avatar utente
triplo
Messaggi: 3072
Iscritto il: 03/02/2014, 21:32
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Re: scorricatena

Messaggio da triplo »

io la quinta sono due anni che non la metto. La quarta l'ho messa il 15 agosto scorso e l'altra mattina uscendo da casa alle 06,10.
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
Robello
Messaggi: 1294
Iscritto il: 20/03/2014, 9:43
Che moto hai?: africa twin

Re: scorricatena

Messaggio da Robello »

triplo ha scritto:io la quinta sono due anni che non la metto. La quarta l'ho messa il 15 agosto scorso e l'altra mattina uscendo da casa alle 06,10.
Fabbri, che te la compro a fare l'Africa? Tutta quella potenza, tutti quei cavalli motore sprecati, mannaggia... :mrgreen:
"Datemi Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. ...ma se siete nelle avversità, e non intravedete via d'uscita. ..inginocchiatevi, e pregate Dio che vi mandi Shackleton. .."
robbello
Messaggi: 184
Iscritto il: 03/11/2015, 20:11
Che moto hai?: cancello

Re: scorricatena

Messaggio da robbello »

ah, ma vedi, da qualche parte s'era già parlato di trittico per l'africa da comprare rigorosamente chiuso, sennò il meccanico non me lo monta;

Vabbè, che compro? :mrgreen:
Rispondi