Aiuto problema Renault Clio

Per peggiorare l'estetica e le prestazioni della tua moto
Avatar utente
Girolamo
Messaggi: 545
Iscritto il: 06/03/2014, 12:48
Località: Fondi

Aiuto problema Renault Clio

Messaggio da Girolamo »

Problema su Renault Clio del 2000 1.2 a benzina

Ogni tanto succede che non vuole accendersi, in maniera random.
Ho fatto un video, fatelo prima caricare e ascoltate anche l'audio:
https://goo.gl/photos/2CqK3KhTHSYczZts9

In pratica all'inizio faccio fare il primo scatto alla chiave, si accendono le spie del quadro, gli faccio fare il check, aspetto che si spengano alcune spie e giro la chiave, NON SI SENTE NULLA perchè non fa nessun rumore, la macchina è "morta".
Nel secondo tentativo giro direttamente la chiave senza aspettare e tenta di accendersi per 2/3 secondi, poi si ferma da sola, io sto sempre con la chiave in accensione. Poi faccio altri tentativi vari.
Dopo un po' di tentativi si accende e non lo rifa più fino al giorno dopo, adesso per esempio non lo sta facendo più, quindi il meccanico non riesce a capire cos'è!

La batteria non è, ho collegato i cavi ad un altra macchina e non si accendeva ugualmente, provato a spinta nemmeno.

Qualcuno ha avuto sta schifezza di macchina e ne sa qualcosa???
:evil: :evil: :evil:
Avatar utente
triplo
Messaggi: 3072
Iscritto il: 03/02/2014, 21:32
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Re: Aiuto problema Renault Clio

Messaggio da triplo »

Ma il meccanico ha provato a fare la diagnosi?
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
Avatar utente
Girolamo
Messaggi: 545
Iscritto il: 06/03/2014, 12:48
Località: Fondi

Re: Aiuto problema Renault Clio

Messaggio da Girolamo »

triplo ha scritto:Ma il meccanico ha provato a fare la diagnosi?
Ha detto che non gli da nessun errore
Avatar utente
Andreone
Messaggi: 647
Iscritto il: 08/03/2014, 18:14
Che moto hai?: Honda Africa Twin

Re: Aiuto problema Renault Clio

Messaggio da Andreone »

Girò è una rogna! Auguri...
"Danza come una farfalla, pungi come un ape!"
Avatar utente
simo
Messaggi: 106
Iscritto il: 25/04/2014, 21:54
Che moto hai?: dr800 scassato
Località: Polentonia

Re: Aiuto problema Renault Clio

Messaggio da simo »

Incredibile, mi aspettavo di sentire un "porco :twisted: !" o un "parti maledetta p*****a!" e invece niente...

Cambia meccanico
Non è un segno di buona salute mentale essere bene adattati a una società malata.
(Jiddu Krishnamurti)
Robello
Messaggi: 1294
Iscritto il: 20/03/2014, 9:43
Che moto hai?: africa twin

Re: Aiuto problema Renault Clio

Messaggio da Robello »

Prova con un po' di spray per contatti elettrici nel blocchetto, forse é quello.
Sennò l'interruttore del cavalletto laterale :mrgreen:
"Datemi Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. ...ma se siete nelle avversità, e non intravedete via d'uscita. ..inginocchiatevi, e pregate Dio che vi mandi Shackleton. .."
Avatar utente
triplo
Messaggi: 3072
Iscritto il: 03/02/2014, 21:32
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Re: Aiuto problema Renault Clio

Messaggio da triplo »

Ma è il meccanico alla moroboschi o uno serio?
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
Avatar utente
magic_maxx
Messaggi: 520
Iscritto il: 05/02/2014, 17:22
Località: Il Mondo
Contatta:

Re: Aiuto problema Renault Clio

Messaggio da magic_maxx »

Giro, hai una chiave di riserva della macchina? A me, la vecchissima Astra, fece uno scherzo simile ed era l'immobilizer che non leggeva correttamente il trasduttore nella chiave. Cambiata la chiave, non l'ha più fatto...

M.
labattazza
Messaggi: 73
Iscritto il: 30/12/2015, 15:19
Che moto hai?: MZ Baghira+AfricaTwi

Re: Aiuto problema Renault Clio

Messaggio da labattazza »

Alla clio di mia sorella succedeva lo stesso.. L'immobilizer non riconosceva la chiave.

La causa? Assurda.
Nei fanali posteriori si erano bruciate le masse, e aveva fatto sballare l'impianto elettrico: me ne sono accorto perchè nel giro di qualceh settimana ogni volta che frenavo si accendeva la spia dei retronebbia. Prima fioca, poi sempre più intensa.

Aperto il connettore, bypassato collegano il cavo massa direttamente alle piste con una vite autofilettante.. tutto risolto. Mai più avuto un problema di accensione, da circa 4 anni.

Magari è qualcosa di simile.
Avatar utente
Girolamo
Messaggi: 545
Iscritto il: 06/03/2014, 12:48
Località: Fondi

Re: Aiuto problema Renault Clio

Messaggio da Girolamo »

labattazza ha scritto:Alla clio di mia sorella succedeva lo stesso.. L'immobilizer non riconosceva la chiave.

La causa? Assurda.
Nei fanali posteriori si erano bruciate le masse, e aveva fatto sballare l'impianto elettrico: me ne sono accorto perchè nel giro di qualceh settimana ogni volta che frenavo si accendeva la spia dei retronebbia. Prima fioca, poi sempre più intensa.

Aperto il connettore, bypassato collegano il cavo massa direttamente alle piste con una vite autofilettante.. tutto risolto. Mai più avuto un problema di accensione, da circa 4 anni.

Magari è qualcosa di simile.
Pure a questa si accende la spia dei fendinebbia quando freni!
Grazie mille per la dritta!!!!
Rispondi