C'ho voglia di moto

Per peggiorare l'estetica e le prestazioni della tua moto
Rispondi
Avatar utente
triplo
Messaggi: 3072
Iscritto il: 03/02/2014, 21:32
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Re: C'ho voglia di moto

Messaggio da triplo »

Che poi come le Honda fatte ad Atessa, pure questa mi pare fosse fatta in Italia. Cacate erano quelle, cacate sono queste.
Ultima modifica di triplo il 29/03/2017, 15:09, modificato 1 volta in totale.
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
Avatar utente
magic_maxx
Messaggi: 520
Iscritto il: 05/02/2014, 17:22
Località: Il Mondo
Contatta:

Re: C'ho voglia di moto

Messaggio da magic_maxx »

triplo ha scritto:Che poi come le Honda fatte ad Atessa, pure questa mi pare fosse fatta in Italia. Cacate erano quelle cacate sono queste.

Eh, ma mi sa che pure la progettazione. Menzionavo l'impianto elettrico. Secondo me, è stato progettato da un ingegnere elettrico di Palommara sabina...

:lol:

M.
Avatar utente
stew
Messaggi: 245
Iscritto il: 13/03/2014, 20:50
Che moto hai?: k690R
Località: Roma

Re: C'ho voglia di moto

Messaggio da stew »

Maculato ha scritto:C'ha provato come un Afgano ma non ce l'ha fatta. Sono orientato verso le giapponesi e domani vado a vedere un GS 650 Dakar. Che ne dite?
Ho avuto il Dakar del 2004, l'ultima versione, quello doppia candela. Bella moto, a me è piaciuta parecchio, ci ho fatto pure qualche giretto in due e un po di fuoristrada. Però avevo l'introvabile kit completo che Palma aveva fatto per il trofeo motorally apposito, in pratica diventava così:

Immagine


Tra i pregi:
- consumi incredibili, andando in due con un filo di gas ho fatto medie vicine ai 30km/l
- comoda in due (con il telaietto originale, ovvio)
- baricentro molto basso, una bicicletta

Tra i difetti:
- difficilissima da pasticciare, si trovavano solo costosissima roba touratech, anche cambiare il manubrio un impresa, le pedane microbiche avevano attacchi tutti loro, viterie tutte torx con passi strani...
- il parabrezza non era così protettivo, tutto sommato.
- solo cinque marce, e molto stradali, prima lunga, seconda lunghissima e quinta corta.

In definitiva come dual la metto un 70% strada e 30% off.

Molto più off invece la successiva x-challenge, abbastanza snobbata ma più leggera, con sospensioni molto migliori e prime due marce accorciate (ma con lo stesso motore)


Non era fatta in Italia, quella che dite voi era la primissima degli anni 90 fatta dall'Aprilia insieme alla Pegaso.
Avatar utente
gemdx
Messaggi: 1716
Iscritto il: 05/03/2014, 10:36
Località: Palombara Sabina

Re: C'ho voglia di moto

Messaggio da gemdx »

intanto elettrici siete voi.... io sono ELETTROTECNICO.
Purtroppo per voi non ho mai fatto impianti elettrici a bordo di mezzi di trasporto. Maggico,prova un po' a farti fare l'impianto di scarico del cesso da un chiarissimo professore di idaulica e poi vai a comprare i tubi e gli altri componenti al mercatino di riciclaggio. Non ti funziona lo scarico dopo un mese? Hai preso i componenti sbagliati.
Avatar utente
triplo
Messaggi: 3072
Iscritto il: 03/02/2014, 21:32
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Re: C'ho voglia di moto

Messaggio da triplo »

gemdx ha scritto:intanto elettrici siete voi.... io sono ELETTROTECNICO.
Purtroppo per voi non ho mai fatto impianti elettrici a bordo di mezzi di trasporto. Maggico,prova un po' a farti fare l'impianto di scarico del cesso da un chiarissimo professore di idaulica e poi vai a comprare i tubi e gli altri componenti al mercatino di riciclaggio. Non ti funziona lo scarico dopo un mese? Hai preso i componenti sbagliati.
Ma c'hai la coda di paglia? Chi ti ha detto che si parlava di te?
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
Avatar utente
magic_maxx
Messaggi: 520
Iscritto il: 05/02/2014, 17:22
Località: Il Mondo
Contatta:

Re: C'ho voglia di moto

Messaggio da magic_maxx »

triplo ha scritto:
gemdx ha scritto: Ma c'hai la coda di paglia? Chi ti ha detto che si parlava di te?
ANFATTI!

M.
Avatar utente
gemdx
Messaggi: 1716
Iscritto il: 05/03/2014, 10:36
Località: Palombara Sabina

Re: C'ho voglia di moto

Messaggio da gemdx »

Stocazzo!
ditemi chi abita vicino a Maculato ed è un ingegnere elettrotecnico.... a Palombara ne siamo due e l'altro non sta più in Italia da diversi anni!
Avatar utente
gemdx
Messaggi: 1716
Iscritto il: 05/03/2014, 10:36
Località: Palombara Sabina

Re: C'ho voglia di moto

Messaggio da gemdx »

e comunque macula', che demo da fa? te accompagno?

Per Triplo.... giuro che domani (ops stasera) ti prendo a calci il DR
Avatar utente
triplo
Messaggi: 3072
Iscritto il: 03/02/2014, 21:32
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Re: C'ho voglia di moto

Messaggio da triplo »

Ieri altra sessione di calci e madonne. Alla fine ho smontato il carburatore e ho tolto la vaschetta. Non mi sembra ci sia niente di anomalo... L'etere suggerito da Robbello vorrei proprio evitarlo... 'sta cosa non era mai successa! L'anno scorso è andata in moto subito.... :?

C'ho tutti e due i polpacci frantumati.
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
Avatar utente
Nonno Peppe
Messaggi: 1072
Iscritto il: 05/03/2014, 9:48

Re: C'ho voglia di moto

Messaggio da Nonno Peppe »

la benzina ce l'hai messa?

L'interruttore di emergenza sicuro che sta su "on"?
L'uomo è l'unico animale a non aver ancora capito che la vita è fatta per godersela.

http://www.motovagando.it
Rispondi