Honda CRF 300 RALLY

Tutto quello che non siete in grado di postare da un'altra parte
Girolamo

Honda CRF 300 RALLY

Messaggio da Girolamo »

Partendo dall'interessantissimo articolo del gemello sulla nuova Africa Twin sono andato a vedere cosa offre Honda, così tanto per...
Questo CRF 300 RALLY è veramente interessante, no?
Danno un consumo di addirittura oltre 30 Km/l :o
Per il resto è leggera, semplice, affidabile, senza fronzoli. A me me piace!

Immagine
triplo
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Re: Honda CRF 300 RALLY

Messaggio da triplo »

Un collega c'aveva la 250 e la parcheggiava accanto all'Africa. Bella, alta, evocativa.. me piace.
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
moroboschi
Che moto hai?: La Canaro
Contatta:

Messaggio da moroboschi »

ho conosciuto un signore che ex-proprietario di un'Africa Twin è passato ad una CRF ed è felicissimo. Consumi ridotti, velocità media accettabilissima, super manovrabile in qualsiasi condizione.
io ci farei un pensierino.
"Ubriacatevi sempre, di vino, di poesia o di virtù. Come vi pare. Ma ubriacatevi"
Charles Baudelaire
Girolamo

Messaggio da Girolamo »

moroboschi ha scritto: 11/04/2021, 14:20 ho conosciuto un signore che ex-proprietario di un'Africa Twin è passato ad una CRF ed è felicissimo. Consumi ridotti, velocità media accettabilissima, super manovrabile in qualsiasi condizione.
io ci farei un pensierino.
Sospensioni NON REGOLABILI, meglio tanto non ci capisco una mazza, meglio il Nazismo delle sospensioni! :lol:
ABS, sistema di sicurezza di cui non farei più a meno, disinseribile solo nella ruota posteriore, non credo che qualcuna abbia la necessità di bloccare l'anteriore :mrgreen:
triplo

Messaggio da triplo »

Ecco Giro, stai girando il coltello in una piaga mai rimarginata... quando 15 anni fa mi costrinsero a partecipare a quel gruppo d'acquisto del cazzo per sostituire l'amato e indistruttibile Showa di serie con l'iper performante (a detta loro che manco ce capiscono un cazzo) wilbers... Sì, te credo, performante per le tasche di Herr Wilbers. M'hanno (moroboschi e l'immancabile gemello sbajiato più forse Mac e qualche altro faccendiere) convinto a comprarlo: " Ah Tri' ecchecazzo, ancora con lo Showa rigenerato già 4 volte, e cerca di evolverti perdio, mica stiamo ancora all'età della pietra, unisciti a noi compratori a prezzo stracciato - MORTACCIVOSTRA 430 euro, praticamente un terzo del valore della moto - di un fantasmagorico ammortizzatore di ultima generazionepluriregolabileconpiedinoaltezzamollakappaperformante che ti farà fare un salto di qualità incredibile e ti farà sembrare Mark Coma pure se sei un pippone e avere un wilbers o una zeppa de legno sotto ar culo nun te farebbe differenza.

Poi di tutte 'ste regolazioni vorrei sapere in quanti (dei setto o otto pilotoni del cazzo che lo hanno comprato insieme a me) le abbiano mai toccate.

Raccontatelo al moromoscio che l'altro giorno mi ha mandato le foto del famoso wilbers spaccato che perdeva olio per chiedermi se avevo un ammo da prestargli come muletto.... Certo, avrei dovuto dargli una zeppa de legno e invece, mosso a compassione, gli ho ridato il suo vecchio glorioso e immarcescibile Showa di 25 anni che lui aveva buttato nel cassonetto a via dei Monti Tiburtini ed IO avevo recuperato perché VEDO IL FUTURO.

IMBECILLI!
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Girolamo

Messaggio da Girolamo »

Allora io mi posso ritenere fortunato, sono stato abbindolato solo dal Gruppo di acquisto FROCERIA ESSENZIALE :mrgreen:
Sto caxxo di voltmetro ce l'ho ancora da qualche parte nel box, ogni volta che cerco qualcosa me lo ritrovo tra i piedi...
I faccendieri mi sa che erano sempre gli stessi "nomi noti".

Io le uniche regolazioni delle sospensionin che ho mai utilizzato sono quelle della BMW GS che si regolano elettronicamente, quindi anche una pippa come me può farlo in pochi secondi, non ci vuole tanto a capire la differenza tra SOFT, COMFORT, HARD :mrgreen:

Quindi ti do ragione su tutta la linea, ma che ce devi fa co ste regolazioni, mica sei Marc Coma!!!
Fidati delle regolazioni che fanno gli ingegneri della casa madre, forse ne capiscono qualcosa più di te! :lol: :lol: :lol:
triplo

Messaggio da triplo »

Ad onor del vero l'unico che ha regolato una volta il mono Wilbers, dando prova di essere uno che di settaggi se ne intende, è stato moromoscio che, dopo aver sborsato pure un supplemento (oltre i 430 euro) per avere il mono più alto di tutti, lo ha dovuto abbassare perché si è accorto che manco se si metteva i tacchi 12 di Anna toccava per terra.

Come? Ah, dalla regia mi comunicano che manco sapeva come doveva girare la rotella, se verso dx o verso sx per abbassarlo e quindi è dovuto andare da uno che, ovviamente a pagamento, glielo ha abbassato.

3_g
Che moto hai?: Ktm 890 Adventure R

Messaggio da 3_g »

Girolamo ha scritto: 13/04/2021, 11:27 Allora io mi posso ritenere fortunato, sono stato abbindolato solo dal Gruppo di acquisto FROCERIA ESSENZIALE :mrgreen:
Sto caxxo di voltmetro ce l'ho ancora da qualche parte nel box, ogni volta che cerco qualcosa me lo ritrovo tra i piedi...
I faccendieri mi sa che erano sempre gli stessi "nomi noti".

.......
la froceria essenziale l'ho presa anch'io :o ... ed è talmente "fondamentale" che l'ho smontata dall'XT e messa sul 690 :shock: :shock: ... dove fa bella mostra di sè in coppia con il termometro per la temperatura dell'aria... altra froceria... ESSENZIALE!!! :lol: :lol: :lol:
"quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare" (cit. Animal House, 1978)
moroboschi
Che moto hai?: La Canaro
Contatta:

Messaggio da moroboschi »

anche a me il mono originale sarebbe durato 20 anni,
se avessi tenuto la moto parcheggiata in garage per 20 anni come te.

il wilbers s'è rotto perché revisionato male ad Urbino. Allah provvederà.
"Ubriacatevi sempre, di vino, di poesia o di virtù. Come vi pare. Ma ubriacatevi"
Charles Baudelaire
triplo

Messaggio da triplo »

moroboschi ha scritto: 14/04/2021, 15:24 anche a me il mono originale sarebbe durato 20 anni,
se avessi tenuto la moto parcheggiata in garage per 20 anni come te.

il wilbers s'è rotto perché revisionato male ad Urbino. Allah provvederà.
Non so, ma ho la sensazione di aver fatto una cazzata a darti un mono di ricambio.

Comunque sono i relitti tuoi che mi tengo in garage per vent'anni solo per la sottile soddisfazione di sapere che prima o poi verrai a richiedermeli.

Rispondi